....

....

giovedì 10 ottobre 2019

Carissime amiche

Carissime amiche...........prima di tutto non so come scusarmi di questo  lungo silenzio,...in parte perche ho dovuto fare piccoli servizi per mettere in . ordine casa mia.in parte dovuto a una piccola depressione che  ora é passata.La depressione é stata perche essendo andat subito dopo una settimana dalla chirurgia al  polmone  al Piaui,un viaggio lungo  di tutta una giornata(regalo di Niede per festeggiare il buon risultato della operazione.....) dopo(penso avervi giá detto l anno passato) 15 giorni senza problemi non mi sono sentita tanto bene,hanno dovuto noleggiare un piccolo monomotore per non farmi fare ore in macchina in strade orribili ,fino a Petrolina dove ho preso un aereo normale,....ora dpo mesi e mesi mi rendo conto di non avere tanto il coraggio di tornarci.....e io contavo con il lavoro che mi piace,non so vivere come sto vivendo......pur leggendo,vedendo un poco gl amici,ma non  riempie il tempo....Il medico dice che ho viaggiato troppo presto,ma come faccio a saperlo.Poi il medico mi disse che se dopo un anno e mezzo dalla  chirurgia,essendo stato totalmente curato il  tumore che aeevo.. operato,..se non  avevo niente di nuovo potevo stare tranquilla(io sono uscita dall ospedale il 3 febbaio del 2018.........quindi solo tre settimane fa teoricamente posso stare tranquilla....cio's,mi puo capitare un tumore come a chiunque......io ho avuto uno choc.....perche per me era chiaro che stavo curata.......allora lo sforzo per non fumare ogni volta che mi veniva le crisi di melancolia,pensava se vale va la pena vivere con questa spettativa ecc.ecc........allora fumavo una sigaretta per calmarmi(una scusa ovvvio,ma non sapevo cosa fare).......Insomma ,é solo di recente che apparentemente posso stare tranquilla......tanto che  rerano due mesi che non nadavo a vedere il nuovo  nipotino,Pietro, che ora ha gá  un anno e sette mesi.......poi vi mando una foto ,soo andata venerdi a vederlo....anzi quasi non lo riconoscevo,i capelli  liscilisci,in un fine settimana diventati  Maranca.......non so come si dice,ma vedrete nella foto.E'un bambino dolce,sereno, va nell altalena che io spingevo in un piccolo parco vicino casa, mostrado con il ditino gl uccellini che volavano,e io come risultato un torcicollo.....voleva partecipazione.....(scherzo)Ora sto cercando di finire delle piccole cose(ma importanti,elettricitá)perche da tempo dovevo farlo,e poi organizzarmi ,vedere sul da fare.......e pensando sempre tanto a voi tutte,ma senza animo.Oggi ho letto tutto......che ello la nostra cara Lucia e la nostra cara vittoriacurate...auguroni.....che il Signore vi mantenga cosí..........e poi la sirellina Mara che dice mancavano notizie mie......ma vi giuro stavo molto giu,dicevo cosa?Sono content in compenso di vedere il terrazzo pieno,...di Maria Rosa del Vallone nessua notizia( o mi é sfuggita?) come stai carissima?come é andata la neve a Santino?(h visto la foto ma non parli delle sue reazioni......,ho visto con  piacere che Adriana é comaprsa.insomma mi sono stretta a tutte voi e pare che mi é venuta una forza che da tempo non sentivo.....ora faró di tutto per non allontanarmi piu per tanto tempo,e ci riusciró..........le saudades sono enormi,sono contenta che Lucia ancora resta a Buenos Ayres,a me fa piacere saperti vicina,pure se non ti vedo...é una cosa psicologica,tutte voi,Caetana e Titty le piu lontane peó sempre presenti,.........che bello sentire che state bene,Caetana immagino molto stanca e esaurita psicologicamente,ma [e una donna forte,e ha una grande ammirazione penso da tutte noi,per la sua forza in tenere duro nella situazione in cui si trova,a te e a Titty che penso ancora non ha cambiato  per Boston,mando un abbraccio forte forte......ora suona  il telefono......credo sia l elettricista,speriamo viene presto,non vedo l ora di finire di sistemare tutto a casa mia e poter non pesnare piu a questi problemi  di manutenzione,,,,pure se ,confesso,un poco di soddisfazzionel ho avuto,dipinto ,sitemato un poc diversamente quadri e mobili,insomma mi sono pure occupata  alla fine.......ora vi mando la foto di Pietrino in un altro,non credo riesco a mandarla in questo.Bacioni con tanto tanto affetto e dose doppia di saudes,solo io so quante..........Silvia

Nessun commento: