....

....

giovedì 31 gennaio 2019

* belle notizie! *

Care amiche, mi ha fatto molto piacere aver visto le vostre belle foto e le vostre notizie appena pubblicate sul terrazzo. Per prima cosa voglio congratularmi con Claudia per la carinissima idea che ha avuto di ricevere il figlio della sua amica in un modo speciale per fargli ricordare la sua infanzia, anche se fra questa e l'etá attuale non saranno passati nemmeno venti anni e come dice il tango: Veinte años no es nada... (vent'anni non sono niente).

Mi complimento con MRV perché sa sempre distribuire il suo tempo fra il piacere e il dovere. Comunque é una donna che non sta mai ferma, ha sempre molte attivitá da sbrigare e questo la fa una superdonna, uguale alla futura nonna di Sofia, la nostra amica MRC.

Un'altra super donna é la nostra Vittoria. L'ho salutata facendole gli auguri su FB e torno a farli ancora da qui. Aggiungo peró che leggedo le sue parole dedicate a Giorgio in occasione del loro anniversario di nozze non posso non sentire una grande ammirazione per lei, per suo marito, per le sue figlie e generi e nipoti, che sembrano tutti molto speciali. E' una famiglia stupenda di quelle che ce ne sono poche, sembra che tutto scorre serenamente fra di loro e solo c'é amore e un forte spirito di famiglia. Una famiglia da fare invidia. Complimenti e tanti auguri cara Vittoria, per moltissimi anni ancora insieme al tuo Giorgio.

Anche Titty ci ha fatto vedere la sua famiglia intorno al tavolo dove si vede suo figlio e i due cugini felici di essersi rivisti e passare un po' di tempo insieme. Complimenti cara Titty anche a te. Mi ero preoccupata, ma dopo il post di Claudia e il tuo, spiegandoci le ragioni della tua assenza sono felice di sapere che tutto é a posto. A te ti si vede splendidamente, come se gli anni non ti pesassero!

A Silvia dico che spero di sentire fra non molto che ormai ha traslocato e che si sente soddisfatta del cambiamento di casa. Sento che si lamenta del caldo e ti faccio eco, mia cara Silvia, perché qui ieri abbiamo avuto una temperatura percepita di 45,3° e questo ha motivato un eccessivo uso dei condizionatori di aria che ha fatto saltare le centrali elettriche in molti quartieri. Per fortuna da me non succede quasi mai e quindi la mia amica italiana MRT che é arrivata da pochi giorni a Buenos Aires, essendosi trovata con questo problema a casa sua, é venuta da me che avevo l'appartamento super refrigerato! Poi siamo andate a cena da Don Ernesto. Lí si mangia sempre bene.

All'uscita cadeva qualche goccia ma dopo qualche minuto é arrivato il diluvio! Tanta pioggia che ha fatto abbassare la temperatura, oggi molto piú bassa di ieri.

Questo ultimo fine settimana sono stata a Pilar in un "club de campo" dove i miei nipoti hanno preso una bellissima casa con piscina, i piú giovani erano sempre dentro l'acqua! I piú grandi l'abbiamo passata chiacchierando e giocando al chichon, una specie di scala 40.

Ora vi saluto con un grande abbraccio!
Lucia


Nessun commento: