....

....

lunedì 14 gennaio 2019

Mia carissima Lucia e tutte...ma cosa dici nel tuo ultimo,?Ci dai un addio cosí?a me mi hai fatto venire un nodo in gola.......perche non sarebbe la prima volta che c é un periodo lungo di silenzio.....pure se recentemente abbiamo avuto notizie di parecchie di noi,non sto a enumerare ma abasta vedere il blog.....oggi stesso la maria 
Rosa del Vallone ha scrittto.....
Io quello che penso onestamente é qche tu stai passando un periodo di  un poco di depressione.....o molta?ma non so come dirti che se posso fare qualcosa sono qui sempre.Dieci anni per una amicizia non sono molti ne pochi,l amicizia dura una vita,ma certo se non abbiamo dove comunicarcidiventa difficile,oggi per esempio dove vi trovavo?
Dlstra parte io capisco che non [e facile che tu  come generala del blog ei quella piu carica di fatica e reponsabilitá......ma sei brava e o fai cosi bene che con chi ti sostituiamo?E vero che possivamo parlarci ia e-mail ecc,ma non é la stessa cosa,non ci sono sedie ne tavolini,non abbiamo il mare al fondo,non abbiamo te e forse neanche altre che non troveranno uno spazio.....Peró voglio dirti che io ti capisco.Io per esempio,essendo che mio nipote ha finito di aggiustare l appartamento di anna e mi cheide di andarea stare li, sono disperata,mi impaurisce lo sconosciuto,mi troveré bene?staró malinconica?un cambiamento alla nostra etá non sono scherzi...tanto che ancora ci penso notte e giorno e non so cosa fare,sono sfinita,e oggi per fortuna ancora ho trovato il terrazzo funzionando per sfogarmi(in questo caso)ma Maria Rosa invece per raccontrci che v al mare con i nipotini......Se hai bisogno di aiuto io sono disponibile a fare ció che so fare bene,scopare,tirare la polvere,pulire i tavoli,servire un caffé(ho l macchientta) ma non sono capace d altro........Insomma,sono stata presa di sorpresa.Se realmente tu dici é definitivo, con tristezza peró ti dico molte grazie per tutti questi anni che ci hai tenute unite.Credo che tute saremo molto tristi,ma non credo sia giusto per la nostra gioia  sacrificare ancora tanto te.....perche tu lo sai ti vogliamo bene.Io sempre che potró scriveró  sulla spiaggiagiacche il mare non lo vedremo piu,ma non un addio,...scrivero  fingendo sto scrivendo nel terrazzo e spero le onde non si permetano di cancellare il mio scritto.o che almeno potrete leggerlo prima della prossima ondata............io saró sempre presente,tra la sabbia,dentro al mare,sulla ringhiera del terrazzo,senza caffé,nonimporta,ma spero sentirvi sempre....quando potrete,magari passando questo periodo che secondo me [e un poco burrascoso,.Io oggi pensavo,io sto che devo cambiare o meno casa,Lucia idem,e Titty idem......credo che qeusta angoscia inevitbile é che ci sta buttando un poco giu....pure se non perdiamo gl affetti,ma perdiamo il posto dove abbimopassato un vita di ricordi belli e brutti,é il bagaglio comunque che portiamo sule spale,sta tutto li dentro,ma non si vede,si sente,,,io lo sento cosi...bacioni grandi a tutte voi...Luciagraize ancor ae se hai bisogno lo sai sono qui,se osso aiutarti in qualcosa......e quanto al terrazzo, e tutte voi contnuerete a vivere dentro di noi......

Nessun commento: