....

....

sabato 19 gennaio 2019

* le notizie *

Le vostre notizie assieme alle foto che avete allegato hanno portato un bel movimento sul terrazzo. E' proprio vero che Santino é il principe della nonna (meme) MRV. Si vede l'amore reciproco che hanno tutti e due. ;-)

E che dire del pronipotino di Silvia? Carinissimo, anche se Silvia dice che ha un bel caratterino e giá lo sta dimostrando! ehehee!!! Ma i genitori sapranno sicuramente renderlo positivo quel caratterino con la buona educazione. Pensa, Silvia, fa gli anni un giorno dopo Giada che li compie il 2 febbraio!

Quest'anno per festeggiarlo i genitori la porteranno in crociera anche per festeggiare il compleanno della sua mamma che li compie 4 giorni prima. Comunque per Giada non sará la sua prima crociera perché l'anno scorso giá ne prese una della Disney.

Cara MRC complimenti per il sesto nipotino, poi ci farai sapere se é maschio (sarebbe il secondo dei nipotini) oppure femmina e sarebbe la... quinta nipotina? :-)

Cara Titty, capisco la tua rabbia quando dopo aver scritto un lungo post  di colpo scompare. Io prima non lo potevo capire, fino a quando non ho usato anche io un Ipad e mi é capitato proprio come a te. Basta pigiare involontariamente non so quale tasto e sparisce per sempre tutto quello che hai scritto! Forse bisognerá fare moltissima attenzione con le nostre dita che toccano leggermente qualcosa senza che ce ne accorgiamo. Scrivici ancora e raccontaci le novitá che ci sono e parlaci di Benedetta!

Cara Claudia, ve la sarete vista veramente brutta tu e tua madre con una gstroenterocolite! Meno male che ormai é passata. Ora potrai goderti la visita della tua amica e di suo figlio. Sará divertente e interessante accompagnarlo a teatro e fare da cicerone nella sua cittá di nascita. Complimenti per il giovane accompagnatore! :-)

Sia MRV che Claudia hanno parlato del freddo che abbiamo in questo mese super estivo, proprio il cuore dell'estate australe. Abbiamo delle temperature autunnali e dobbiamo indossare giacche e golfini e usare le coperte sul letto! 

Ma questo venerdí é stato molto strano, per lo meno nella mia zona: prima il cielo era nuvoloso, poi é uscito il sole, ma subito dopo é piovuto, ma poi ancora il sole e poi ancora la pioggia, infine le nuvole se ne sono andate e la giornata é finita senza pioggia, anche se ho dovuto portare con me un ombrello se per caso ne avessi avuto bisogno! Sono uscita per incontrarmi con un'amica che non vedevo da 15 anni!!! Abbiamo parlato fitto fitto di tante cose... E' bello incontrare le amiche e ho pensato che quando l'amicizia é vera non si perde anche se non ti vedi per molto tempo.

Ma oggi ho anche fatto un'altra cosa importante: ho finalmente deciso di portare al negozio di ottica la ricetta datami dall'oftalmologo un mese e mezzo fa... per ordinare il nuovo paio di occhiali che mi servono per vedere meglio, visto che si dovranno aggiungere due diottrie!!! Ho perso molta visione e per giunta il dottore mi ha trovato una cataratta nell'occhio destro, mentre invece nel sinistro ancora nulla... 

Inutile parlarvi della cifra che dovró spendere visto che io uso le lenti progressive, cioé le multifocali, che mi permettono di vedere bene tutte le distanze, lontane, medie e vicine. Sono carissime, ma sono tanto utili. C'é gente che non riesce ad abituarsi a questo tipo di lente, dicendo che provocano giramenti di testa e destabilizzano, ma io devo dire che dal lontano 1990, cioé da 28 anni, li uso senza aver mai avuto nessun disturbo, anzi mi sono state subito congeniali e sono una grandissima comoditá. 

Ora vi lascio, si é fatto molto tardi... 
Un affettuoso saluto
Lucia


Nessun commento: