....

....

lunedì 6 aprile 2020

* altro compleanno in quarantena *

Oggi la mia adorata Letizia ha compiuto gli anni. Anche lei come tutti, é in quarantena e quindi non ha potuto celebrare il suo compleanno insieme ai tanti amici che la avrebbero voluto omaggiare.

Ieri peró, ho ricevuto un whatasapp da Oscar, l'ex-fidanzato di Lety dove mi comunicava che tutti gli amici le avrebbero fatto una festa sorpresa in rete e per questo aveva creato apposta un conto speciale per festeggiare il suo compleanno.

Tutto si doveva svolgere in gran segreto. Lui mi ha chiesto se avevo il whatsapp e se potevo collegarmi con le amiche e amici argentini e italiani per invitarli all'appuntamento che era per oggi alle 16 di Barcellona.

Io mi sono data da fare per contattare le persone che conoscevo e tutte hanno accettato con entusiasmo di partecipare.

Stamattina mi sono comunicata con Lety e subito mi ha fatto vedere la colazione elegante e raffinata que le avevano mandato due amiche con un delivery. Le ho fatto gli auguri e abbiamo chiacchierato un bel po' in allegria. Ho mantenuto il segreto dell'incontro che sarebbe avvenuto poco dopo.

L'appuntamento é stato puntuale e quindi attraverso un'applicazione che si chiama ZOOM abbiamo potuto salutare Letizia tutti insieme. Eravamo moltissime persone, alcune entravano e altre uscivano dopo averle fatto gli auguri e chiacchierato scherzosamente con lei.

Si era raccomandato di stare possibilmente con uno sfondo di spiaggia, di mare, e molti ci sono riusciti, il che ha accresciuto il clima festoso che ognuno ha creato nel collegamento.

Anche questo compleanno, come il mio, é stato celebrato in solitudine, ma in grande compagnia grazie alla miracolosa tecnologia di cui possiamo godere oggi per accorciare le distanze e anche annullarle.

Poi ci siamo ancora sentite con Letizia e con i fratelli e Cindy e Giada ed il clima festoso si é prolungato per parecchio tempo.

Sono le gioie alternative con le quali dobbiamo contentarci se non abbiamo la possiblitá di incontrarci e abbracciarci fisicamente.

Qui di seguito allego una cattura dello schermo del telefono dove si vede Letizia e alcuni dei tanti amici che si sono premurati di esserci.


Volevo condividere con voi questa giornata che ha cambiato un po' il colore della nostra quarantena.

Un affettuoso saluto
Lucia

Nessun commento: