....

....

giovedì 30 aprile 2020

giovedi

buona sera amiche!
adriana credo che piu o meno stiamo facendo ognuna di noi le stesse cose in questo periodo di quarantena, io faccio la spola tra la mia casa e badare mia madre quando una delle badanti se ne va, l'altra del finesettimana per motivo di salute non viene.

io credo che ho gia ho ordinato scaffali, ho messo in ordine scatole, ho fatto tanta pulizia a casa mia, in casa di mia madre pure che sarebbe ora di tornare alla normalitá... e anche che come voi mi domando quanto durera questo??? i tempi nuovi come saranno? sempre con la mascherina, con questa difficolta a respirare? addio al rouge nelle labbra, addio a stare ben vestita o un po elegante se sempre dovremo usare questa mascherina. come sará la nostra vita?

spero che se si trova, crea il vaccino tutto tornera alla cosidetta normalitá??

sono stanca di tanta visione sul compiuter, sulla applicazione zoom, vedere i giornalisti a casa trasmettendo della loro pc, alcuni degli speaker di radio addiritura trasmettendo della loro casa con un suono metallico, una lezione per bambini tramite online, una lezione di cucina, una conferenza addiritura una lezione di teatro online?? come si fa? non e uguale che una lezione presenziale, anche parlare con il dottore, anche con il/la psicanalista in modo online, o via telefonica, non so voi, non mi piace.

che strano tutto no? come fanno i bimbi e i ragazzi a stare tanto tempo chiusi in casa? chapeau ai genitori che possono sostenerli perche veramente per strada non si vedono.

ieri guardavo dalla finestra della mia cucina un'altro terrazzo grande e spazioso e sopra a questo terrazzo c'é il serbatoio del acqua e li ho visto una ragazza seduta un lungo tempo con il cellulare faceva come un pic-nic da sola, strano vederla nel pavimento sotto a questo serbatoio, non c'era nulla di divertente forse solo vedere l'orizzonte aperto, l'aria, forse aveva bisogno d'aria. come tutti noi.

Claudia

Nessun commento: