....

....

lunedì 13 aprile 2020

saudades da morire

Carissime amiche.....oggi  ho avuto una idea buona credo. Il mio computer funziona un tanto e poi sempre si spegne, il tecnico dice che  non trova un pezzo che manca.... ragione per cui non riesco  mai a leggere il terrazzo. Oggi faccio l inverso, scrivo quello che da per darvi e sapere notizie e vuol dire che a poco a poco. Poi in realtá il tecnico ha una certa etá,e penso che non voglia in questa situazione  venire  tanto da me...non so.
Io per dirvi la veritá sto un poco persa, con questo momento che il mondo vive,non riesco a darmi pace, penso sia ben peggio che una guerra perche non si conosce il nemico....io poi neanche  io voglio correre il rischio di contaggiare nessuno e allora ci comunichiamo con lunghe telefonate, infelicemente io non  riesco a trovarmi bene con il whatsapp......un giorno vidi una cosa di Lucia, mas non riesco a vedere, pigio sempre il bottone sbagliato quando tento.......credo perche sono molto nervosa.
Personalmente non ho sintomi, niente febbre, niente tosse, e  la medica  mi ha dato delle medicine per la depressione, ma dice che solo si va all ospedale se si hanno sintomi.....voi stare leggendo e vedendo alla TV, e poi sono problemi gobali, mai pensato vivere un periodo cosí nella vita. MO vado avanti senó non riesco a completare niente...se fermo bruscamente é il computer.......l essere asintomatico mi sono resa conto che la peggior cosa.......puoi non avere il virus ma contaggiare una persona.......ragione per cui é da quando  é cominciato io non esco da casa. La donna viene a pulire, stando ognuna in un posto,... finche finisce........ mi piglio un poco di sole alla finestra nel salotto la mattina e basta........ma l importante per me ora é non visitare nessuno ....Candinho mi lascia le cose in portineria, pure l uovo di pasqua ieri, che periodo vero? poi sono ansiosa di sapere come state tutte voi, e non so se non scrivete o non mi arriva, anzi vi prego, ditemi almeno se arriva questo. In famiglia fin ora non abbiamo problemi, ognuno sta a casa sua, ma ho perso giá due carissime amiche e  in Italia un cugino.....Mi domando se Dio ci libera presto di tutta questa angoscia, e penso pure voi....Io ho sempre pensato alla globalizazzione come  il mondo diventando sempre piu piccolo e riavvicinando la gente.... ora ci troviamo , esagerando un poco che stamo lontani dal vicino di pianerottolo quasi quasi, L internet dovrebbe aiutarci, ma spero che presto i negozi riaprono (stiamo in quarentena) e si trova  questo affare che mi impedisce di scriere o leggere liberamennte.....mi mancate tanto, tutti i giorni, e piu volte al giorno corro al terazzo con la speranza di avere notizie. Scritto questo tenteró di nuovo...poco piu di un mese di clausura......lo ricordo bene perche i 23 marzo mandai gl auguri a Lucia e non so neanche bene se é arrivato o no. Oltretutto stiamo tutti, come certamente voi un poco o molto spaesati, pare il tempo non passa........ma io volevo dirvi che  siete sempre pesenti per me, posso dire vi penso tutti i giorni, e prego per noi tutti....sará  che oggi questo poco che ho scrtto vi arrvia,? perche scrivere e scrivere e poi costatare che non é partito é una vera agonia, guardatevi bene  la salute, il terrazzo per me é come un boccone d aria che arriva tutte le mattine dalla finestra, e vi vedo tutte, e penso a voi. Non vorrei perdere ora tutto, mi fermo..... .prego perche arrivi questo.... bacioni a tutte voi, piu tardi leggero il terrazzo, non lo faccio subito perche pure il computer se ha molti fiaschi si lamenta,,,,,lascio parteire , vi voglio pensare tutte bene, con le famiglie in buona salute e i nostri tanti nipotini che grazie a Dio, loro, piccoli, non ricorderanna tutto questo   questo.... A presto spero, poi voglio mettere un poco ordine qua, pure per occupare, e trovare i telefoni che ho o avevo di tutte voi.....Silvia

Nessun commento: