....

....

giovedì 2 febbraio 2017

* Ciao a tutte *

Prima di tutto, grazie cara Marta per i tuoi auguri a Giada, la mia unica e amata nipotina. Grazie anche per averlo fatto su Facebook, come pure Claudia,  Gaetana,Vittoria e Silvia, Li ho apprezzati molto.

Quest'anno, per il suo compleanno numero 7, ho preparato per lei una cartolina facendo un collage dove la si puo' vedere in alcune delle tante attivitá che svolge (oltre allo studio) con interesse e con piacere, dimostrando di essere entusiasta e intrepida di fronte a ogni sfida. 
Questo mi riempie di orgoglio e il mio amore cresce sempre di piú per questa bambina tanto dolce e speciale (parola di nonna! Ehehee!) :-)

Pubblico la cartolina per Adriana e Titty che non la vedono su Facebook




Ieri é stato il compleanno della nostra amica Vittoria e anche lei ha ricevuto da noi del terrazzo e dalle altre sue conoscenze su Facebook,  le manifestazioni di apprezzamento e affetto che merita avendo un cuore d'oro e un'anima gentile come non si trovano spesso.

Mi fa piacere che abbiate ascoltato la canzone di Celentano, L'Arcobaleno. E' una canzone triste, é vero, Adriana, ma ascoltandola, mi si riempiva lo spirito di sentimenti forti e struggenti e per momenti mi ha fatto pensare a Anna. Ma a parte la canzone, le parole e la musica, il video mi piace perché visualmente ha degli effetti molto belli e suggestivi. I disegni che si trasformavano in continuazione mi procuravano una piacevole meraviglia.

Sono contenta cara Marta che i tuoi esami ti abbiano rassicurata, avendo accertato solo la presenza di una lieve diverticolite. Sicuramente ci sará il modo di controllarla. Anche io dovró fare lo stesso esame, ma come ha detto Adriana, anche io lo vado rimandando... anche perché mi attende un'altra grande decisione che é quella che riguarda l'operazione delle vene alle mie gambe che sono veramente malandate. Non so cosa faró, ma qualcosa faró....

Adriana cara, tu chiedi cosa pensiamo del presidente Trump e a me viene da pensare a una frase che spesso sentiamo dire: sembra un elefante in un negozio di cristalleria. Peró ho anche letto alcune opinioni che sono condivisibili. Copio e incollo per voi qualcosa che mi sembra interessante:

"Era difficile immaginare che la crisi provocata dagli avari e spietati lupi di Wall Street avrebbe portato alla Casa Bianca uno spietato milionario. Eppure il trionfo di Trump é il trionfo dell'orgoglio sulla pochezza, del coraggio sulla viltá, dell'autostima sul buonismo, dei valori occidentali sul multiculturalismo, dell'insofferenza di molte classi medie contro il progressismo ridicolo che ci vuol far credere che dobbiamo sorbirci religioni atroci e medievali come se fossero un'altra qualunque religione".

Non so cosa ne pensate voi. Difficilmente saprete o vorrete rispondere alla mia domanda, peró sicuramente avrete una vostra idea e posizione di fronte a questo argomento.

SPERIAMO BENE!

In uno dei miei ultimi post vi avevo parlato di me e che stavo attraversando un momento difficile, di decisioni importanti e definitorie sul mio futuro e sulla mia residenza. Camillo ha venduto l'appartamento sull'avenida Paseo Colon e questo é il primo passo. Poi seguirebbe la vendita del mio appartamento... Comunque, credo che entro quest'anno il panorama sará piú chiaro e opportunamente ve ne parleró, se ancora ci incontreremo su questo terrazzo. 

Ora vi lascio con un grande abbraccio 
Lucia






Nessun commento: