....

....

mercoledì 22 febbraio 2017

Re: due giorni per riuscire a aggiustare l indirizzo sbagliato e spedirlo,speriamo arrivi







Carissime tutte.....é da tempo che non scrivo ma hó letto uno di questi giorni tutte le vostre entrate e purê io in gran ritardo faccio gl auguri per il blog,a noi tutte e ni speciale Lucia che l `há idealizzato....grazie a tutte per la bella compagnia di questi lunghi anni ma specialmente la cara amicicizia che si é formata.Certo otto anni sono tanti,sufficienti per saldare la nostra unione ,l affetto,e tutto il piu che possiamo godere.
Io in realtá questi mesi dopo la partenza di Anna sono stata molto giú perche mi manca molto,,,,,non ci vedevamo tanto,ma  ci sentivamo,sapevamo l una che l altra c era.....come é diverso ora.Hó perfino nostalgia delle discussioni ,tante,ma mi mancano purê quelle,......poi si aggiunge a questo i terremoti, próprio in quel período,pensavo ai cari amici che stanno a Labro e Terni,a ivana aChieti, finche non ho avuto notizie, di tutti,un patema d animo.,ed é stato um lungo período,io passavo le gironate piangendo sia dentro di me per la preoccupazzione e la nostalgia di Anna,sia próprio a lagrime quando pensavo a mia sorella.....senza speranze,lei si,di rivederla.......ma tutti ti dicono la vita é cosi,devi essere forte,e io dico avete ragione,cerco di essere forte,di pensre  che la vita é cois,ma questo non mi convince a soffrire meno....infelicemente..
Poi tante cose da fare,le carte per anna ,firmare carte su carte(non per ereditá,solo il suo testamento che  consiste in  ufficializzare la metá del suo apartamento a me,e la sua parte....anzi giá la mia nipote(figlia di Alfredo,uno dei miei nipoti)  giá stanno li,ma io ancora da Anna non ho avuto la forza di andarci.....ci vorra del tempo per rivedere il suo apartamento,pure se ovviamente natalia e Julio lo hanno messo al gusto loro ,non credo ci sia molto da ricordare, giacche solo passare davanti al portone dell edifício mi fa venire il magone...ma insomma il tempo passerá,spero rapidamente.D`altra parte non iresco a concentrami nella lettura,ho vari libbri che vorrei leggere,non ho pazienza pus apendo che legendo uscirei um poc dalla realtá....Sto facendo medici ,ho cambiato il piano di salute che non serviva molto,qeusta settimana faró la dentista(il resto credo manca poco) e l oculista purê,perche quase due anni che non andavo e giustamente non posso aspettare,poi mi distrae um poco,senó neanche voglia di uscire hó.....faccio le spese,e vado dai medici...ecco la mia vita ....certo uma vita cosi non mi interessa  niente,ma volevo andare um mese al Piaaui,allontanarmi um poco dal tran tra di qua,pure perche Niede disse che abbiamo cose da fare(appartengo ala direzione dela Fumdham ) e per decidere dele cose NIede deve riunire tutti,....ma uma figlia di Wladimir,che vive da 30anni in Olanda va alla Serra da Caivara col maritoper um 15 guroni dopo carnevale,mi há telefonato che giá sta qua dove vive la madre e le sorelle......e io ho paura di andare e soffriere troppo,era la seconda e la predileta figlia di Wladimir,e la mia paura che la presenza loro al Piaui,é inevitabile,mi fará solo sentire di piu la mancanza...isnomma uma rovina.
Prego perche tutte quelle che hanno avuto disturbi stiano bene......Lucia,titty se non sbaglio,Alberto...non recordo bene ora,ma prego per tutti,nipotini compresi.
A lucia mando um bacio grande grande,non ho capito bene se vendi tutto e vai via da Bs Ayres o solo cambi apartamento ,o esci dal paese?dove andresti?non ho capito se é uma cosa che ti fa piacere é questo,o lo stai facendo per stare piu tranquila?e ti duole?Io spero di no.,che e uma cosa che ti trae vantaggio......suguroni,per quello che deciderai,...
Ora vi lascio perche devo mettere in ordine le carte da portare ala dentista,deve vedere le cosette che manca fare e tutto e sempre manca qualcosa,ma domani porto uma pasta che hó com tutti  i coumenti medici,raduno tutto cosi per uma volta non mancerá niente,almeno di qeulla che io hó
La mia sorellina 1  há fato um bel viaggio in Patagônia,giusto?uno nostro colega arqueoloogo,tanti anni fa morí a Putna arenas in uno scavo perche resto a prendere note e tutti operai e moglie inclusa furono a pranzare poco lontano,non vedendolo tornare sono corsi e stava sotto metri e metri di sabbia......non avevano allontanato abbastanza la sabbia ritirata dagli scavi......non é uma cosa che si dimmentica,era um francese,José Emperaire(il José era in spagnuolo próprio),fu la pirma tragédia che seppi in arqueologia...io cominciavo allora e conobbi la moglie e la figlia molto dopo. e tutte voi vedo com piacere che fate is votrei viaggetti,questo mi alegra.Vi mando um abbraccio forte forte e chiedo tante preghiere per anna,che il Signore gli abbia riservato um angoletto,preferibilmente ai nostri cari che giá sono partiti,e Waldimir e tanti Fiori e girasoli che loro amavano......ci penso e voglio crederci...........baciSilvia

Nessun commento: