....

....

mercoledì 8 febbraio 2017

* Un saluto a tutte *

Per prima saluto Vittoria e anche se con un po' di ritardo, faccio gli auguri ai gemellini Matthew e Kaylee per i loro primi dieci anni di vita. Dalla foto che hai mandato, Vittoria, é evidente che sono la vostra gioia, tua e di Giorgio, come dei loro genitori, e me ne compiaccio.

Cosí come mi compiaccio della bella vacanza che sta facendo la nostra MRC a Ushuaia, nell'estremo sud dell'Argentina.

Ringrazio MRC, Vittoria e Titty degli auguri a Giada che sono sempre graditi. 
Cara Titty, nel tuo lungo scritto, sempre piacevole, hai detto che hai finito il maglione per la giovane amichetta e ti dico che mi sarebbe piaciuto vedere il lavoro finito. Non ne hai fatto una foto? Se sí, ti prego di mandarcela.

In quanto alle notizie che ricevi dall'Italia attraverso y tanti canali TV che puoi sintonizzare (io ne ho solo uno, la Rai Italia), sono notizie che circolano comunque un po' dappertutto nella rete, ma sicuramente qualche programma culturale, come quello del pianista di cui hai parlato, é un gradevole plus.

Ora é cominciato il Festival di Sanremo e sulla Rai é cominciato il pettegolezzo sui cantanti, sui conduttori, sui vestiti, ecc. inoltre stanno abusando con il calcio e quindi il canale italiano non mi attira piú di tanto.

La morte del giovane speleologo colpisce molto, sicuramente l'esperienza del crollo dell'hotel Rigopiano con la tremenda slavina e lo sforzo di salvare vite umane é stata vissuta troppo intensamente.

Un'altra morte prematura, ma questa volta si tratta di un suicidio é quella del giovane di Udine che non ha voluto continuare a vivere in una societá tanto ingiusta. Ha lasciato scritto: "Appartengo a una generazione senza futuro". Mi ha colpita la frase della madre del giovane che ha detto: "...una societá moribonda che divora i suoi figli"... Di seguito c'é il link se volete leggere per intero la notizia.

 http://www.lastampa.it/2017/02/07/italia/cronache/udine-la-lettera-di-un-trentenne-morto-suicida-appartengo-a-una-generazione-senza-futuro-vwZ6zfWpgNnPGDltIwVpjJ/pagina.html

Vedo la bella foto dei nipotini di Vittoria, e penso alla mia nipotina, come del resto i nipotini di tutti noi, e pensare al futuro mi riempie di inquietudine.

Per cambiare argomento e parlare di qualcosa di amabile, voglio riferirmi ai viaggi di Francesca che é stata acclamata in Australia e altrettanto nella Repubblica Dominicana, precisamente a Santo Domingo. Le foto che ha pubblicato su Facebook sono stupende. Il suo pubblico la tratta come una regina e tutti si sentono affascinati dai suoi modi e dalla sua bellezza che, anche se ultimamente la trovo molto cambiata, é sempre appariscente.

Finisco per ringraziarti, cara Titty, per il consiglio della bevanda fatta con acqua, aceto di mele e miele, che bevuta di primo mattino sembra sia molto tonica. C'é chi beve un bicchiere di acqua calda con succo di limone e c'é chi beve soltanto il succo di limone. Dicono che sia una bevanda molto alcalina che beneficia l'organismo. Bisognerá provare. 

Un abbraccio a tutte
Lucia





Nessun commento: