....

....

lunedì 29 ottobre 2012

* dopo il viaggio a Rosario! *

Stamattina mi sono svegliata con la città piena di disagi. Ho ascoltato le notizie e ho sentito che durante la notte (dormivo troppo profondamente per sentire la pioggia) c'è stata una pioggia torrenziale che ha provocato molti disagi e anche qualche morto. Sento che anche dalle parti di Titty sono in apprensione con l'uragano di turno, spero che non ci siano disagi per lei.

Molte zone della nostra città si sono allagate e qui sotto potrete vedere un'immagine di un'avenida dove i "colectivos" (i bus) navigano.... A proposito, il bus n.152 lo prendo molto spesso per i mei spostamenti in città.



Ieri sera ero molto stanca, ma ho voluto rimediare un po' la situazione delle foto di Silvia, che avendo al seguito i famosi pupazzetti dell' Incredimail, allungavano ancora di più il percorso per vedere le immagini pubblicate . Comunque vedo che non le ho spiegato bene come doveva fare per inserire molte foto in un solo messaggio, invece di fare invii individuali.

Grazie mille per la preoccupazione di Silvia e di Anna per la mia assenza, ma il viaggio è stata un po' improvviso. Anna, mi dispiace moltissimo che tu abbia dovuto telefonarmi per sapere dove ero finita e principalmente mi dispiace che non mi hai trovata. Ero partita sabato mattina quasi all'alba.... e sono tornata ieri sera.

La città di Rosario non la conoscevo e sono andata con molta curiosità. Una delle cose che mi è piaciuta molto è il Boulevard Nicasio Oroño, come ha detto Adriana. E' un bellissimo viale alberato e con delle palazzine antiche molto signorili. Ho notato che lungo questo boulevard ci sono moltissime istituzioni prestatarie di servizi specializzati in salute e medicina.

Però la cosa che più mi ha colpita è la grandiosità del monumento alla Bandiera che si trova sulle sponde del Rio Paranà. Non me lo immaginavo così "monumentale". Mi è piaciuto moltissimo.








Il resto della città l'ho trovata poco interessante, salvo alcune eccezioni. 
Faceva molto caldo e la gente approfittava per fare una giornata di spiaggia lungo il fiume Paranà , ma la folla che abbiamo trovato andando verso il balnerario La Florida, era incredibile.

Qui sotto, uno dei soliti enormi shopping center uguale a quelli che ci sono a Bs.As., ma lo stesso ci siamo andate per fare un po' di spese... cercando qualcosa di diverso, ma in questi posti i negozi e le marche si ripetono all'infinito.



Con mia sorella e la nostra amica Maria

Buon lunedí a tutte
Lucia

Nessun commento: