....

....

mercoledì 31 ottobre 2012

* i temporali *

Passata è la tempesta
odo augelli far festa...

Mi ricordo di questo verso che appartiene a una poesia, credo di Giovanni Pascoli, il poeta che era molto presente nei libri di scuola della mia infanzia.

Anche se non sento gli uccelli far festa, qui, da noi, la tempesta è passata. Rimangono i disagi e le perdite che hanno subito le persone più povere, ma anche tanti negozi che ora si trovano a svendere la loro merce danneggiata dall'acqua.
Negli USA anche l'uragano Sandy e i disastri appartengono ormai ai giorni passati, ma la ripresa in questo paese sarà veloce perchè la loro economia è sempre forte nonostante le crisi di cui sappiamo tutti.

Claudia, mi dispiace che sei stata senza luce. Molti quartieri hanno avuto questo problema. Io per fortuna non ho subito nessun contrattempo e, come Marta, anche io sto in una zona alta e non ho mai visto che le strade del mio quartiere si allagassero.

Grazie Marta della notizia che ci dai per guardare i programmi RAI. Non so se avete notato che gli orari della programmazione alla quale eravamo abituati, sono stati stravolti. La prova del cuoco si vede a mezzanotte e non al mattino, come era fino a poco tempo fa. La fiction Un Posto al Sole, che trasmettevano alle 7 di sera e che io guardavo ogni volta che potevo, la trasmettono alle 5 del mattino! Insomma alla Rai sono proprio impazziti. I programmi che ci fanno vedere e gli orari sono ogni volta più inadeguati.

Ora vi lascio perchè sto aspettando l'arrivo del tecnico per la mia lavatrice che ha problemi alla centrifuga. Spero di non avere brutte sorprese in quanto al costo della riparazione... 

Un caro saluto a tutte

Lucia


Nessun commento: