UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
sabato 31 ottobre 2015
HAPPY HALLOWEEN 2015 !!!
venerdì 30 ottobre 2015
titty
.........una strega che vi vuole bene e che adesso conoscete da vicino.Per voi Halloween 2015
LUCIA
ciao
Lucia sono contenta di sentire che il tuo Camillo ti e` venuto a trovare
e che tra qualche giorno anche Letizia lo fara`,la tua casa e` piena di gioia,capisco quello che dici che non riesci a correre dietro di loro ma e` una cosa normalissima,noi siamo nella fase di rallentamento e loro in quella veloce cosa che noi a nostro tempo abbiamo vissuto,i tempi cambiano cara Lucia,
io quando avevo i bambini con me per un giorno la sera non sentivo la stanchezza
adesso altro che la sento dopo una giornata con loro sono sfinita daltronde e cosi che deve andare,vedrai che il solo fatto di averli con te sentirai tutte le energie del mondo,un abbraccio a te e a loro.
Anna spero che avrai finito la cura e che ti rimetti informa meglio di prima,un bacio cara.
Mando un abbraccio a tutte voi anche se non scrivo i nomi,siete nel mio cuore.
Vittoria
giovedì 29 ottobre 2015
* Il mio stop *
Avrei tante cose da dire, o forse no, ma la cosa piú importante é che, come giá saprete, é arrivato Camillo che ha riempito la mia casa di allegria, di attivitá, di novitá.
Lui é una forza della natura che travolge con la sua energia, la sua velocitá, anche nel parlare, il suo buonumore e tanto entusiasmo! E io cerco di tenergli il passo... ma mi rendo conto che le mie possibilitá sono diminuite veramente tanto! Sono meno energica di prima, meno veloce di prima, e faccio fatica in quello che fino a poco tempo fa, mi era facile. E' evidente che gli anni passano e lasciano intravedere le limitazioni di un futuro sempre meno... vivace! :-)
Ora passo a salutare tutte quelle che ho trovato venendo al terrazzo. Per prima saluto Anna che ci ha mandato un lungo scritto, come ai bei tempi, facendoci compagnia con i suoi pensieri e in questo caso con le riflessioni sul passo del tempo. Hai ragione, cara Anna, le cose giá vissute, se si tornasse indietro, non avrebbero lo stesso sapore, sia nel bello che nel brutto, perché ovviamente il tempo che passa ci trasforma e ci fa vedere in modo diverso. Spesso anche il nostro modo di pensare cambia, anche il nostro gusto del cibo cambia e tanto altro. Non siamo le stesse persone di prima, perché abbiamo addosso un bagaglio che cresce sempre... dipendendo la grossezza di questo bagaglio dalle esperienze che ognuno avrá raccolto lungo la sua vita.
Poi saluto Gaetana che ci dice che é una battagliera, perché ne ha passate tante nella vita e se non fosse stata cosí, si sarebbe persa, dice lei. E io aggiungo che siamo un esercito di battaglieri in questo mondo, perché tutti lottiamo per la nostra esistenza, per continuare lungo la nostra strada, per superare gli ostacoli che sempre ci sono, per arrivare ai traguardi fino alla fine del percorso che ognuno di noi avrá segnato nel suo destino. Comunque, grazie cara Gaetana per averci scritto. E' sempre un piacere vederti arrivare.
Saluto MRV con la quale ho anche parlato brevemente per telefono. Belle le sue foto fatte in Cile anche se sul terrazzo ha pubblicato soltanto una (su facebook ce ne sono diverse). Nel suo post ci racconta che le piace fare shopping (come a tutte le donne!!!) e perció é stata anche una delle attivitá durante il suo viaggio. Anche a me diverte moltissimo andare per negozi quando viaggio e non solo! :-)
Cara MRC, mi chiedi quando vado a Ezeiza e immagino che me lo hai chiesto per sapere quando arrivava Camillo. Come avrai letto piú su, é arrivato e lui arriva sempre da solo dall'aeroporto. Ormai il rito di andare a prendere i viaggiatori all'aeroporto con lui non lo faccio piú perché preferisce arrivare a casa da solo e si diverte a fare la sorpresa di arrivare e suonare il campanello. Invece quando arriverá Letizia fra qualche settimana, ci andró e saró davanti all'uscita dei passeggeri per abbracciarla quanto prima.
Mando un saluto a Titty, a Vittoria, a Claudia e a Marta che hanno scritto per fare gli auguri a Gaetana e ringrazio Marta che ha anche parlato delle votazioni che abbiamo avuto qui la scorsa domenica. Il risultato é stato abbastanza sorprendente per tutti e in molti ha acceso una grande speranza di cambiamento nella nostra Argentina. Ora si andrá al ballottaggio perché nessuno dei tre candidati principali ha preso un numero sufficiente di voti. Il prossimo 22 novembre lo stiamo aspettando con grande ansia per sapere finalmente chi sará il nostro prossimo presidente.
Avrei voluto leggere anche qualche commento di Adriana che da un po' di tempo non vediamo sul terrazzo. Ho cercato di telefonarla, ma non la trovo mai. Non so quale sará l'orario giusto. Ci riproveró.
Mando un grande affettuoso abbraccio a tutte
Lucia
mercoledì 28 ottobre 2015
titty
Per Gaetana ......cento di questi giorni che ti auguro sereni.
Buon Compleanno accompagnato da un abbraccio. titty
Autunno con i suoi caldi bellissimi colori con lo sfondo di un cielo senza una nuvola
auguri Gaetana!
Compleanno
martedì 27 ottobre 2015
AFFASCINANTE......
lunedì 26 ottobre 2015
CIAO ...
sabato 24 ottobre 2015
In casa.....
venerdì 23 ottobre 2015
Non vi ho letto.......
martedì 20 ottobre 2015
AUGURI..
A tutte voi che avete festeggiato la festa della mamma.
Vittoria
Auguri a M.R.V. per il battesimo di Dalmiro,Dio lo benedica.
Vittoria
ti chiedo mille volte
Scusa cara Ivana,ho davvero dimenticato il tuo compleanno.
Ti auguro tanta salute e tutta la gioia possibile del mondo.
Buon compleanno.
Vittoria
lunedì 19 ottobre 2015
Il post di Lucia mi há fato pensare
Certo l'età arriva, com lei anche i malanni a volte, non sempre provenienti da essa, come nel mio caso in questo momento, ma questo è um altro discorso.
Io, francamente, non penso mai all'età, ne l'ho mai pensata, perchè per me è uma cosa naturale come essere um bambino, non nasciamo com zero anni ed arriviamo ai cento tutto d'um salto, voglio dire, questi anni trascorsi li abbiamo vissuti, um per uno com allegrie com tristezze, com tutto ciò che comporta. Come ripeto, vivere è molto pericoloso.
Ma ripeto, gli anni si sono succeduti uno all'altro, alcuni non vorrei riviverli, altri forse sì, ma non sò se avrebbero l'incanto di uma volta. Certo independe da loro, independe da noi. D'altra parte se penso tropo, non ho avuto figli e pertanto neanche nipoti, non saprei próprio cosa vuol dire, sò solo che ho amci felici com i loro ed ho amici infelici com i loro. Quindi anche questa è uma questione in aperto. Insomma, come si può pensare ad uma cosa che segue il suo cammino senza spiegarci perchè? E quanto ala beata gioventù, ecco, è stato il mio período peggiore, pieno di dubbi, di incertezze, di domande senza rispste, com spettative belle e brutte, non ci ho trovato niente di terribile ma niente di meraviglioso, solo credo normale.
Non sò se questo è dovuto all'emigrazione, ala perdita del mio mondo che pensavo lo fosse, e lì è cominciata la mia insicurezza...ce l'hai, non ce l'hai, e al lungo della vita è stato confermato che niente è previsibile. Un bene? Un male? Non lo sò, perchè non sò come sarbbe stato in altre circostanze. Qualcunoo lo saprebbe?
Ecco allora che lascio che la vita segua il suo corso com tutto che comporta, senza pensare a guadagni o perdite, perchè se hai puoi perdere, e se non hai anche avresti perso, ma non sai se, e cosa...
Mò se vi sembra um discorso senza testa nè coda, dimenticatevelo, e non há niente di negativo dovuto ala mia situazione attuale, è appena uma costatazione mia in tanti anni di vita vissuta, appunto vita vissuta e non volata...
Comunque uma bela giornata dela mamma e nonna che avrete passato e spero passerete tante e tante altre volte. E Ivana, pensa a uanto di bello hai avuto ed hai acora com Nicolò.
n bacione a tutte ed auguri
Anna
domenica 18 ottobre 2015
* Il giorno della Mamma... *
La mia giornata é passata come tante altre, né allegra, né triste. Le gioie che mi dánno i figli, le ricevo tutti i giorni quando si comunicano con me con quel filo d'amore che ci tiene legati.
Faccio tanti auguri di buon viaggio e felice vacanza in Cile alla nostra MRV che, da quello che racconta, vediamo che vive a 100 all'ora. Oggi, dopo la festa di compleanno e di Battesimo di Dalmiro e dopo la festa della Mamma dove immagino sará stata impegnata a piú non posso, é giá pronta per viaggiare domattina, quasi senza riposo. Beata giovinezza!
Ieri, sono stata in una cerimonia religiosa, ma nel mio caso non si trattava di un battesimo, bensí della Prima Comunione del nipotino di mia sorella. Quattro anni fa, era toccato a sua sorella e siccome si tratta della stessa scuola, della stessa chiesa, dello stesso sacerdote (o diacono), il discorso che questi ha rivolto ai bambini é stato identico a quello che ascoltai 4 anni fa.
Per finire, sono stata contenta di leggere il post di Ivana. Sapevo che sarebbe venuta, ma non immaginavo di dover leggere delle riflessioni un po' malinconiche sulla vita che avanza, sulla salute che diminuisce, sull'etá che ci "colpisce" provocando quanto meno un certo rammarico di fronte alle perdite delle illusioni, dello slancio, dell'entusiasmo...
Meno male peró che c'é sempre la contropartita e nel suo caso, e in quello di molte di noi, c'é la forza vivificante che ci regalano i nipotini e che ci aiutano ad avere ancora energie, speranze ed illusioni.
Un forte abbraccio a tutte voi
Lucia
Oggi, riposo.....
......ieri sera festa in salotto. Auguri a tutte le mamme. Dopo tanto lavoro, oggi sono distrutta. Con mal di gola. In mezz ora arrivano per celebrare il giorno della mamma. Domani partenza al matino. Mi ha fatto piacere vedere le notizie de Ivana. Buona settimana MRV |
Cara IVANA....
BUONA DOMENICA...
a tutte le mamme del mondo!
sabato 17 ottobre 2015
In chiesa.....
....oggi mattina il battesimo. Stasera la piccola festa. Proprio ora ho finito in cucina. Dopo vi faccio vedere qualche fotografia. MRV |
titty
Per tutti i festeggiati di questi giorni dal piu' piccolo al piu' adulto i miei carissimi auguri.titty
grazie
Carissime ragazze, vedo che non mi dimenticate così come io non posso dimenticarmi di voi. Ho trascorso insieme a voi quasi mille giorni della mia vita, giorno dopo giorno, leggendo le vostre giornate, le vostre opinioni, le vostre gioie e anche talvolta i vostri timori e dolori; avevo bisogno di voi e quando non avevo nulla di nuovo da comunicare inventavo personaggi bizzarri e situazioni paradossali.
Son passati cinque anni da allora; cinque anni tutti diversi, ma tutti uguali nell'arrecarmi diversi problemi, non gravi, ma pesanti; problemi dovuti all'età, alla mancanza di forze per iniziare nuove attività, alla perdita di persone carissime, alla mancanza di tempo da dedicare a me stessa, alla consapevolezza che la mia salute peggiorerà di giorno in giorno, alla mia non facile accettazione del deterioramento del mio fisico, alle incomprensioni inevitabili con amici e famigliari, al crollo degli ideali che mi hanno spinto a lottare durante tutta la mia vita, ecc.
L'evento più bello è stato invece l'arrivo del mio Nicolò, che mi spinge ogni giorno a desiderare di vivere ancora a lungo. E' un bambino delizioso, simpatico, determinato fino a diventare testardo, canterino e ballerino e amante delle lingue ( a due anni canta in inglese, spagnolo e francese) e parla in italiano come un bambino di 5 anni con un lessico appropriato e con termini ricercati; non è merito di nessuno, è solo la sua grande capacità di ascolto, di riflessione e di riproposizione di quanto appreso .Devo ammettere che anche i cartoni animati odierni contribuiscono sensibilmente ad arricchire il lessico dei bambini.
Visto che domani è la festa delle mamme, auguro alle mamme e alle non mamme che però amano o hanno amato i bambini, d trascorrere una giornata speciale.
Un abbraccio
ivana
venerdì 16 ottobre 2015
Auguri!!!!!!
16 ottobre
* L'allegria *
Sono stata anche molto contenta di aver letto Anna che nonostante non stia al meglio delle sue forze fisiche e morali ci ha scritto un lungo post che ho letto con attenzione e con piacere, e che insieme ai post di Marta, di Vittoira, di Titty, MRV e di MRC hanno movimentato un po' il terrazzo.
Oggi ho ricevuto una telefonata da MRV che mi ha aggiornata un po' sulle sue tante attivitá. La notizia piú bella é che la famiglia sta preparando per il prossimo sabato la festa per Dalmiro e quella invece, molto triste é stata l'aver perso il loro amatissimo cagnolone che per molti anni ha fatto parte della famiglia.
Alcuni giorni fa ho telefonato a Luisa e ho saputo un po' sulle ultime novitá della sua famiglia. I gemellini crescono bene e Alberto é in attesa del risultato della sua terapia.
Di Adriana non sappiamo sue notizie da parecchio tempo. Non appena trovo il momento giusto la telefoneró per sapere come sta.
MRV mi chiede nel suo post quando arriva Letizia e oggi durante la telefonata le ho detto che arriva esattamente fra un mese. Invece quello che arriva esattamente fra una settimana é Camillo, perció care amiche immaginerete che non vedo l'ora di abbracciarli.
Per ora non ho altro da dire, vi saluto e ci sentiamo presto.
Lucia
giovedì 15 ottobre 2015
MRV ......festeggiamo insieme!!!!!!!!!!!!
lunedì 12 ottobre 2015
Buon lunedi!!!!!!
domenica 11 ottobre 2015
un saluto a tutte voi...
mi fa piacere leggere il pensiero di Anna,cara amica noi saremo tutte con te,vedrai faremo una catena di preghiere che raggiungera` il cuore di Dio,coraggio cara amica.
Lucia si anche quello e` emigrato a montreal,io non l'ho visto e se devo essere
sincera non sono interessata di vederlo ma siccome abita poco distante da noi prima o poi lo vedro` spero meglio poi haha.
M.R.V. mi dispiace per il vostro cane,io non posso capire perche` non ho avuto mai un cane ma penso sia dolorosa la perdita.
Faccio tanti auguri a Nicola e famiglia per l'arrivo della nipotina.
Sono le ore 12:30 am. gli occhi si chiudono e cosi vado a letto sperando di dormire.
Buona domenica a tutte voi,un bacione.
Vittoria
sabato 10 ottobre 2015
CIAO...
Il mio silenzio....
venerdì 9 ottobre 2015
CIAO...
ANNA......e tutti
Carissime amiche
Io non solo ho il problema di Claudia di scheletro...quanto ho puer il problema di cervello...funziona ridotto a metà, e già non era próprio integrale,quindi...ma vi leggo e seguo sempre.Ma Claudia, non stai prendendo il mate? Tornaci subito, lo sai che ti fà bene,ecco perchè non stai bene. Auguri per le tue attività.
Anche io non ho capito come mai Vittoria há trovato l'antico spasimante, anche lui in Canadà? Ricordo le foto del suo matrimonio, mi sembra avevi 18 anni, Ho lo stessoo dubbio di Lucia.
Titty, ma che sucede, vuoi essere il generale ora? Se vuoi ti nomino, tiriamo Lucia dal suo posto e mettiamo te, e certo io non sono l'ideale pper consolare, ma se pensi che fino ad oggi non sò rispondere col dito al telefonino...perdo le chiamate perchè non risco mai a rispondere enquanto credo che tiro al contrrio e cancelo la chiamata. Um guaio, e come vedete anche non risco ad aggiustare le doppie che scompaiono, la n che diventa m, quindi se riesci a consolarti com me è fato...vedi la doppia t????
Ho sentito ieri dopo secoli /Gaetana ed anche il giardiniere. Stanno tutti e due come sempre belli e simpatici e sorridenti. Ma purê, festeggiano il matrimonio tutto l'anno quase, poi solo lo interrompono perchè è il compleanno del giardiniere, e stanno sempre a ballare e cantare, sembrano cicale, noi povere formiche...
A parte gli scherzi mi há fato um piacere enorme perchè li ho visti veramente bene, io da tempo non seguo la radio perchè dovrei stare al computer e non sempre me la sento quindi ala fine l'ho persa, ma spero riprenderla.A proposito, ho cominciato questo mail quase alle cinque del mattino, così capirete la confusione.
Dunque, ormai da marzo stò in questa lotta. Ora per completare vado da um psichiatra che mi dia um anti depressivo, perchè al contrario di ciò che io pensavo, cioè, che la depressione porta tutti i danni, ormai ho visto che la deboolezza è che se ne incarica, quindi vorrei eliminare questo disturbo he, credo, almeno per me, è il peggiore.
Dunque, ieri ho avuto la prima visita medica da quando faccio la chemio, e purê ancora non è che sò molto perchè mica si vede il corpo solo guardando quindi fin quando non faccio esami non sarà possibile sapere molto.
Però quello che sò e almeno mi dà um poco di tranquillità, spero, è che il 5 avrò um altra consulta dopo um altra serie di chemio e farò la tac, questa sì dirá come stò combinata, e ci spero che sai finita, ma almeno ho um termine da pensare;anzi, grazie ala caravela per le preghiere ed anche a Vittoria, io non sono molto brava, credo che non ho molta influenza.
Non ho capito se, dipendendo dal risultato finisce la chemio o independe, non lo sanno neanche loro.
Ho chiesto molto a Wladimir e Pietro che mi aiutassero, sai come sai ma almeno che decdessero cosa sucede, questo dubbio costante ammazza.D'altra parte ringrazio dio che Wladimir non ci sai, non perchè non faccia mancanza, al contrario, ma se fosse qui, come l'altra volta, quante cose dovevo fingere per non farlo soffrire, e mi stancava molto, almeno questo se l'è risparmiato, ma ci penso sempre. è sempre il mio guru, anzi credo che fra giorni arriva uma dele figlie dall'Olanda che, come ho già detto, `e quella che più mi stà vicina stando tanto lontana, incredibile com'è strana questa vita.
Bè, ora sono le sei e poco, vedo se dormo um altro poco. Ah, devo avvisare che, appena apro il computer, per vedere la posta, quase vuota ultimamente, automaticamente si apre Skype, è uma cosa che devo chiamare il técnico perchè per me resulta Skype slegato visto che non l'ho aperto ed invece mi chiamano dicendo che sono verde. non sÓ SE CAPITA ANCHE A VOI, ma è uma cosa scocciante enquanto sembra che io non risponda, ma semplicemente io non stò su Skype..e veramente è scocciante non rispondere, ma da me se io non lego verde o no, non suona il telefono
Qui il tempo è pazzo, ieri avevamo 34 gradi in casa, 36-38 al sole, in primavera, com alcuni giorni freddi anteriormente, non si capisce più niente, mò oggi dicono che verrÁ pioggia. In più lunedi è festa nazionale, quindi molta più gente che esce dalla città quindi usa le macchine...e com la pioggia. Bò, io tantoo non esco quase, poco qui attorno, mi stanco súbito.
Bè, Adriana, come stai? E tua figlia? Quest'anno adda passa...che annata, e non solo per me. comunque non vedo l'ora che passi.
Un bacione a tutte e grazie ancora del vostro recordo, alle volta mi sento tanto isolata com questo mio stesso silenzio, è uma cosa stramba.
spero di aver almeno attualizzato le notizie e auguroni a Luisa ed Alberto che hanno anch avuto um anno intenso. Insomma a tutti, presenti ed assenti.
Anna
titty
Un saluto a voi tutte e perdonate il mio silenzio causato da una dose di pigrizia e anche dal fatto che il mio iPAD mi mette in difficolta'.
Confesso che vorrei sapere usare il computer come lo sa fare Lucia ,mi sentirei padrona del mondo.
Il paragone e' forte ma e' quello che penso con un poco di tristezza.
E' ritornata dalla sua lunga vacanza un'amica del caffe ,si e' data
disponibile per darmi una mano e non vedo l'ora di incontrarla.
Lo scorso lunedi' abbiamo avuto il primo caffe' e l'incontro e' stato in casa di una pittrice che espone in mostre e devo dire che ho visto belle cose.
Un saluto con auguri per il marito della Gaetana e quelle fave fresche con un buon salame saranno ottime e golosita'per i buon gustai.
A Claudia devo dire che ho sempre dimenticato di complimentarmi per il suo programma di teatro e recitazione,e' una grande avventura colma di tanto lavoro e auguro grandi successi.
La notizia del giorno che ha reso molte persone felici e' che il primo cittadino di Roma ha dato le dimissioni. Nessuno sara' peggio di lui e Roma ha bisogno di ricuperare la sua gloria.
Anna ...........ci mancano i tuoi scritti,rompi il silenzio con un breve messaggio.
giovedì 8 ottobre 2015
LUCIA
fave
* Ciaoo, hola, hello! :-) *
MRC ci racconta che é stata in un ritiro spirituale e ha pensato a noi tutti. Grazie cara Amica.
Grazie anche della notizia che il nostro amico Straffo sará nonno per la seconda volta e di una bambina! Io non lo sapevo, e approfitto per fare i miei complimenti e auguri a lui e alla sua famiglia.
Poi c'é Marta che ha commentato il lancio del satellite ARSAT costruito interamente in Argentina e questo é motivo di orgoglio per tutti noi che abitiamo qui, ma doppio orgoglio perché le attrezzature sono prodotte da un italiano che ci fa onore, come tutti gli italiani che hanno contribuito a fare grandi i paesi dove sono andati a portare il loro lavoro e il loro ingegno.
Questa é la grande differenza fra gli emigranti italiani e gli emigranti odierni extracomunitari che si muovono all'impazzata per fuggire dalla miseria, ma invece di contribuire alla grandezza del paese dove approdano (principalmente in Italia) solo pretendono che qualcuno si responsabilizzi di loro... ma non voglio entrare in polemica, perché sicuramente qualcuno mi dirá che fuggono dalla guerra, che sono rifugiati politici, ma ben sappiamo che a questa categoria appartengono ben pochi. Gli altri sono gente sbandata, che si muove allo sbaraglio.
Cara Claudia, spero che il tuo male alla schiena sia passata. Ci racconti che hai partecipato alla festa annuale di "Buenos Aires celebra Italia". Io questa volta non ci sono andata anche perché é qualcosa che si ripete uguale a sé stessa anno dopo anno. Mi sono persa peró di vedere Luisa e Alberto, come pure Teresa che ormai é uccel di bosco da moltissimo tempo.
Cara Vittoria, tu invece ci parli dell'incontro di tuo marito con il tuo ex pretendente, ma ti chiedo: Anche questo fidanzatino é emigrato in Canadá? Perché se non sbaglio tu ci sei andata giá da sposata a Montreal, vero?
Mi fa piacere che ti siano piaciute le opere d'arte che ho visto al museo Palais de Glace, e che ho pubblicato nel mio ultimo post.
Ieri sera ho visto Gaetana su skype e parlando di opere d'arte, mi ha detto che lei le uniche fotografie che ci puo' far vedere sono quelle dei carciofi e delle fave che suo marito coltiva nel loro giardino. Le ho risposto che quelle sono le opere d'arte della Natura e che ci farebbe piacere vederle. Mi ha detto che ci avrebbe mandato le foto, ma finora non le ho viste! :-) Gaetana, le aspettiamo!
Intanto mando alcune foto che mi sono piaciute molto da un email che mi ha mandato Titty.
A proposito, Titty, come stai? Ci manchi! Come pure ci manca Anna, Silvia, Adriana, MRV e qualcun'altra che adesso non ricordo.
E qui di seguito, un'altra opera d'arte, si tratta di un personaggio di fumetti che abbondano nei dintorni di casa mia, in omaggio ai grandi artisti del fumetto.
Un grande abbraccio a tutti
Lucia
martedì 6 ottobre 2015
ciao
Lucia sono bellissime queste opere d'arte che hai fotografato.
Belle le foto famiglia della nostra cara M.R.C.
Claudia bellissima questa cosa di uscire con il tuo primo fidanzatino,sono ricordi belli che rimangono nei cuori.
Posso dirvi che l'altro giorno Giorgio ha incontrato il primo ragazzo che mi aveva chiesto di sposarlo e che io gli ho detto di no perche` ero molto giovane(per essere sincera non mi piaceva)e guarda caso abita nella zona dove abito io haha...acqua passata.
Spero che la nostra cara amica Anna stia bene,un bacione carissima amica.
Mando un saluto a tutte voi,buona settimana.
Vittoria
hello
sabato 3 ottobre 2015
giovedì 1 ottobre 2015
CIAO...
1 ottobre 2015