Un saluto a Marta, Claudia, MRC e Vittoria, e un saluto a tutti quelli che verranno sul terrazzo a leggere le poche notizie che condividiamo ultimamente.
MRC ci racconta che é stata in un ritiro spirituale e ha pensato a noi tutti. Grazie cara Amica.
Grazie anche della notizia che il nostro amico Straffo sará nonno per la seconda volta e di una bambina! Io non lo sapevo, e approfitto per fare i miei complimenti e auguri a lui e alla sua famiglia.
Poi c'é Marta che ha commentato il lancio del satellite ARSAT costruito interamente in Argentina e questo é motivo di orgoglio per tutti noi che abitiamo qui, ma doppio orgoglio perché le attrezzature sono prodotte da un italiano che ci fa onore, come tutti gli italiani che hanno contribuito a fare grandi i paesi dove sono andati a portare il loro lavoro e il loro ingegno.
Questa é la grande differenza fra gli emigranti italiani e gli emigranti odierni extracomunitari che si muovono all'impazzata per fuggire dalla miseria, ma invece di contribuire alla grandezza del paese dove approdano (principalmente in Italia) solo pretendono che qualcuno si responsabilizzi di loro... ma non voglio entrare in polemica, perché sicuramente qualcuno mi dirá che fuggono dalla guerra, che sono rifugiati politici, ma ben sappiamo che a questa categoria appartengono ben pochi. Gli altri sono gente sbandata, che si muove allo sbaraglio.
Cara Claudia, spero che il tuo male alla schiena sia passata. Ci racconti che hai partecipato alla festa annuale di "Buenos Aires celebra Italia". Io questa volta non ci sono andata anche perché é qualcosa che si ripete uguale a sé stessa anno dopo anno. Mi sono persa peró di vedere Luisa e Alberto, come pure Teresa che ormai é uccel di bosco da moltissimo tempo.
Cara Vittoria, tu invece ci parli dell'incontro di tuo marito con il tuo ex pretendente, ma ti chiedo: Anche questo fidanzatino é emigrato in Canadá? Perché se non sbaglio tu ci sei andata giá da sposata a Montreal, vero?
Mi fa piacere che ti siano piaciute le opere d'arte che ho visto al museo Palais de Glace, e che ho pubblicato nel mio ultimo post.
Ieri sera ho visto Gaetana su skype e parlando di opere d'arte, mi ha detto che lei le uniche fotografie che ci puo' far vedere sono quelle dei carciofi e delle fave che suo marito coltiva nel loro giardino. Le ho risposto che quelle sono le opere d'arte della Natura e che ci farebbe piacere vederle. Mi ha detto che ci avrebbe mandato le foto, ma finora non le ho viste! :-) Gaetana, le aspettiamo!
Intanto mando alcune foto che mi sono piaciute molto da un email che mi ha mandato Titty.
A proposito, Titty, come stai? Ci manchi! Come pure ci manca Anna, Silvia, Adriana, MRV e qualcun'altra che adesso non ricordo.
E qui di seguito, un'altra opera d'arte, si tratta di un personaggio di fumetti che abbondano nei dintorni di casa mia, in omaggio ai grandi artisti del fumetto.
Un grande abbraccio a tutti
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento