....

....

domenica 18 ottobre 2015

* Il giorno della Mamma... *

...sono stata completamente lontana dal computer. Questo perché sono stata tutto il giorno fuori di casa e sono tornata soltanto adesso. Leggendo i post ho visto che puntualmente sono arrivati i saluti e gli auguri nel giorno che si celebra la Mamma, e per non essere da meno :-) , anche se con ritardo, voglio mandare anche io un grande saluto affettuoso a tutte le amiche che leggeranno.

La mia giornata é passata come tante altre, né allegra, né triste. Le gioie che mi dánno i figli, le ricevo tutti i giorni quando si comunicano con me con quel filo d'amore che ci tiene legati.

Faccio tanti auguri di buon viaggio e felice vacanza in Cile alla nostra MRV che, da quello che racconta, vediamo che vive a 100 all'ora. Oggi, dopo la festa di compleanno e di Battesimo di Dalmiro e dopo la festa della Mamma dove immagino sará stata impegnata a piú non posso, é giá pronta per viaggiare domattina, quasi senza riposo. Beata giovinezza!

Ieri, sono stata in una cerimonia religiosa, ma nel mio caso non si trattava di un battesimo, bensí della Prima Comunione del nipotino di mia sorella. Quattro anni fa, era toccato a sua sorella e siccome si tratta della stessa scuola, della stessa chiesa, dello stesso sacerdote (o diacono), il discorso che questi ha rivolto ai bambini é stato identico a quello che ascoltai 4 anni fa.

Per finire, sono stata contenta di leggere il post di Ivana. Sapevo che sarebbe venuta, ma non immaginavo di dover leggere delle riflessioni un po' malinconiche sulla vita che avanza, sulla salute che diminuisce, sull'etá che ci "colpisce" provocando quanto meno un certo rammarico di fronte alle perdite delle illusioni, dello slancio, dell'entusiasmo...
Meno male peró che c'é sempre la contropartita e nel suo caso, e in quello di molte di noi, c'é la forza vivificante che ci regalano i nipotini e che ci aiutano ad avere ancora energie, speranze ed illusioni.

Un forte abbraccio a tutte voi
Lucia


Nessun commento: