....

....

venerdì 9 ottobre 2015

CIAO...

Cara Anna: che piacere risentirti ! 
abbi fiducia in Dio che tutto passerà e sarà un brutto ricordo...

So che è facile dirlo...peccato che siamo così lontano e non possiamo aiutarti , fare  le "fofocas"`o dirti una parola di conforto nei momenti di debolezza...ti sono vicina col pensiero e con la preghiera.

cara Lucia: coincido con te riguardo il contributo prezioso  dell'emigrazione italiana, sia nell'Argentina, nell'Australia come nell' America del Nord.

Gli italiani lasciano la lora impronta in tutti i campi della cultura del paese scelto per vivere...molto diverso di quello che succede nell'attualità...

Il mese scorso ha  cominciato l'anno scolastico in Italia...ho letto che in una scuola elementare a Brescia, in due corsi, su  un totale di 37 alunni, non c'è un allievo "italiano"... abbiamo già parlato sul futuro dell'Europa...

Mi piace che Titty ci ha scritto dopo alcuni giorni di silenzio...

Domani arriva la mia famiglia...andremo a un matrimonio in chiesa e poi al festeggiamento del battesimo del mio  nipotino Massimo ( nipote di una mia cugina)

Molto bella la foto di Lucia nel suo quartiere...

Un caro saluto a tutte.

Buon fine settimana!

Marta.


Nessun commento: