....

....

lunedì 19 ottobre 2015

Il post di Lucia mi há fato pensare

E naturalmente anche quello di Ivana la quale saluto com molto affetto.
 
Certo l'età arriva, com lei anche i malanni a volte, non sempre provenienti da essa, come nel mio caso in questo momento, ma questo è um altro discorso.
 
Io, francamente, non penso mai all'età, ne l'ho mai pensata, perchè per me è uma cosa naturale come essere um bambino, non nasciamo com  zero anni ed arriviamo ai cento tutto d'um salto, voglio dire, questi anni trascorsi li abbiamo vissuti, um per uno com allegrie com tristezze, com tutto ciò che comporta. Come ripeto, vivere è molto pericoloso.
 
Ma ripeto, gli anni si sono succeduti uno all'altro, alcuni non vorrei riviverli, altri forse sì, ma non sò se avrebbero l'incanto di uma volta. Certo independe da loro,  independe da noi. D'altra parte se penso tropo, non ho avuto figli e pertanto neanche nipoti, non saprei próprio cosa vuol dire, sò solo che ho amci felici com i loro ed ho amici infelici com i loro. Quindi anche questa è uma questione in aperto. Insomma, come si può pensare ad uma cosa che segue il suo cammino senza spiegarci perchè? E quanto ala beata gioventù, ecco, è stato il mio período peggiore, pieno di dubbi, di incertezze, di domande senza rispste, com spettative belle e brutte, non ci ho trovato niente di terribile ma niente di meraviglioso, solo credo normale.
 
Non sò se questo è dovuto all'emigrazione, ala perdita del mio mondo che pensavo lo fosse, e lì è cominciata la mia insicurezza...ce l'hai, non ce l'hai, e al lungo della vita è stato confermato che niente è previsibile. Un bene? Un male? Non lo sò, perchè non sò come sarbbe stato in altre circostanze. Qualcunoo lo saprebbe?
 
Ecco allora che lascio che la vita segua il suo corso com tutto che comporta, senza pensare a guadagni o perdite, perchè se hai puoi perdere, e se non hai anche avresti perso, ma non sai se, e cosa...
 
Mò se vi sembra um discorso senza testa nè coda, dimenticatevelo, e non há niente di negativo dovuto ala mia situazione attuale, è appena uma costatazione mia in tanti anni di vita vissuta, appunto vita vissuta e non volata...
 
Comunque uma bela giornata dela mamma e nonna che avrete passato e spero passerete tante e tante altre volte. E Ivana, pensa a uanto di bello hai avuto ed hai acora com  Nicolò.
 
n bacione a tutte ed auguri
 
Anna
 
 

 

Nessun commento: