....

....

giovedì 29 ottobre 2015

* Il mio stop *

Care amiche, ho fatto veramente un lungo stop e solo ora mi rendo conto che sono passati piú di dieci giorni senza comunicare con voi, tranne che per fare gli auguri a Gaetana.

Avrei tante cose da dire, o forse no, ma la cosa piú importante é che, come giá saprete, é arrivato Camillo che ha riempito la mia casa di allegria, di attivitá, di novitá. 

Lui é una forza della natura che travolge con la sua energia, la sua velocitá, anche nel parlare, il suo buonumore e tanto entusiasmo! E io cerco di tenergli il passo... ma mi rendo conto che le mie possibilitá sono diminuite veramente tanto! Sono meno energica di prima, meno veloce di prima, e faccio fatica in quello che fino a poco tempo fa, mi era facile. E' evidente che gli anni passano e lasciano intravedere le limitazioni di un futuro sempre meno... vivace! :-)

Ora passo a salutare tutte quelle che ho trovato venendo al terrazzo. Per prima saluto Anna che ci ha mandato un lungo scritto, come ai bei tempi, facendoci compagnia con i suoi pensieri e in questo caso con le riflessioni sul passo del tempo. Hai ragione, cara Anna, le cose giá vissute, se si tornasse indietro, non avrebbero lo stesso sapore, sia nel bello che nel brutto, perché ovviamente il tempo che passa ci trasforma e ci fa vedere in modo diverso. Spesso anche il nostro modo di pensare cambia, anche il nostro gusto del cibo cambia e tanto altro. Non siamo le stesse persone di prima, perché abbiamo addosso un bagaglio che cresce sempre... dipendendo la grossezza di questo bagaglio dalle esperienze che ognuno avrá raccolto lungo la sua vita.

Poi saluto Gaetana che ci dice che é una battagliera, perché ne ha passate tante nella vita e se non fosse stata cosí, si sarebbe persa, dice lei. E io aggiungo che siamo un esercito di battaglieri in questo mondo, perché tutti lottiamo per la nostra esistenza, per continuare lungo la nostra strada, per superare gli ostacoli che sempre ci sono, per arrivare ai traguardi fino alla fine del percorso che ognuno di noi avrá segnato nel suo destino. Comunque, grazie cara Gaetana per averci scritto. E' sempre un piacere vederti arrivare.

Saluto MRV con la quale ho anche parlato brevemente per telefono. Belle le sue foto fatte in Cile anche se sul terrazzo ha pubblicato soltanto una (su facebook ce ne sono diverse). Nel suo post ci racconta che le piace fare shopping (come a tutte le donne!!!) e perció é stata anche una delle attivitá durante il suo viaggio. Anche a me diverte moltissimo andare per negozi quando viaggio e non solo! :-)

Cara MRC, mi chiedi quando vado a Ezeiza e immagino che me lo hai chiesto per sapere quando arrivava Camillo. Come avrai letto piú su, é arrivato e lui arriva sempre da solo dall'aeroporto. Ormai il rito di andare a prendere i viaggiatori all'aeroporto con lui non lo faccio piú perché preferisce arrivare a casa da solo e si diverte a fare la sorpresa di arrivare e suonare il campanello. Invece quando arriverá Letizia fra qualche settimana, ci andró e saró davanti all'uscita dei passeggeri per abbracciarla quanto prima.

Mando un saluto a Titty, a Vittoria, a Claudia e a Marta che hanno scritto per fare gli auguri a Gaetana e ringrazio Marta che ha anche parlato delle votazioni che abbiamo avuto qui la scorsa domenica. Il risultato é stato abbastanza sorprendente per tutti e in molti ha acceso una grande speranza di cambiamento nella nostra Argentina. Ora si andrá al ballottaggio perché nessuno dei tre candidati principali ha preso un numero sufficiente di voti. Il prossimo 22 novembre lo stiamo aspettando con grande ansia per sapere finalmente chi sará il nostro prossimo presidente.

Avrei voluto leggere anche qualche commento di Adriana che da un po' di tempo non vediamo sul terrazzo. Ho cercato di telefonarla, ma non la trovo mai. Non so quale sará l'orario giusto. Ci riproveró.

Mando un grande affettuoso abbraccio a tutte
Lucia




Nessun commento: