UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
lunedì 30 novembre 2015
lunedi
domenica 29 novembre 2015
UN NUOVO BEBE NEL TERRAZZO!!!!!!!!
É arrivata RITA .......... nipotina di NICOLA!!!!!!!!!!!! Tanti baci UHE!!!!!!!!!! MRC
Buona domenica!!!!!!!!
Care amiche.........che so che piacerá che oggi ci siamo incontrati con Luigia e Alberto!!!!!
Abbiamo passato una giornata bellissima insieme........e siete state tra noi.
Oggi é stato il pellegrinaggio annuale della mia Parrocchia alla Basilica di Lujan, siete stati nei miei pensieri e preghiere........abbiamo partito alle 6 .... e arrivati alla chiesa per la Messa di 8 ...... e dopo di tornare a casa ...... alle 11 a prendere agli amici ...... pranzo ....chiacchiere e piu ....fofocas ANNA!!!!!
CLAUDIA ... Luigia mi ha raccontato che la opera di teatro era bellissima.....complimenti!!!!!!
Un bacio a tutti e buon comincio di settimana MRC
titty
un saluto e buona domenica.titty
sabato 28 novembre 2015
Care amiche, vi mando foto della opera rapresentata da Claudia, molto interessante.
CARA ANNA
venerdì 27 novembre 2015
ANNAAAAAAAAA
Grazie delle notizie!!!!!!
Immagina come non nominarti o pensarti......sono sicura siamo tutte in pensiero per te.
Solo devi stare tranquilla vedrai che presto avrai piu forza.....mi hai rallegrato la giornata!!!!!!
TITTY che bella tavola!!!!!
Baci a tutti....arriva MORA!!!! MRC
titty
Ancora ciao e adesso ringrazio per i vostri auguri per la festa del Thanskiving appena passata e il frigorifero e' ancora pieno di tutto un po.
In queste occasioni c'e' sempre qualcosa di troppo.
Questa sera ci sara' una cena al suski in un ristorante che conosco bene e so gia' che sara' speciale,domani rientro a casa mia e David domenica prende il volo per ritornare al college.
Purtroppo in questi giorni non e' stato bene con disturbi di mal di gola e l'antibiotico la ha aiutato.
Belle le foto dei bimbi che crescono sempre troppo in fretta.Vi saluto per ora augurandovi un buon fine settimana.titty
ps. per voi due foto della tavola pronta ad ospitarci
titty
Un saluto per voi tutte eppoi l'emozione si sapere Anna in via di guarigione e' stata veramente grande e per te ancora auguri per arrivare all'apice del tuo traguardo e delle tue fatiche quanto mai presto.
un abbraccio titty
27 NOVEMBRE...
Carissime tutte,
L'ltro ieri sono stata dalla maggior pnumologa di São Paulo, naturalmente cara, ma non più del cardiologo, ma i soldi servono a questo e da mesi non ho altre spese, non posso fare quase niente, e poi non mi interessa. Naturlmente sempre com l'aiuto di Silvia che mi há preparato persinoo il letto a casa sua caso ne abbia bisogno, e per me è um grandíssimo sollievo.
Ma ora stò facedndo confusione. prima di tutto ringrazio di cuore tutte e quase tutte mi nominano costantemnte, non sapete il calore che dà, e poi non essere dimenticata é così dolce.
Ma dicevo, ho saputo da ei che il tumore si è ridotto a metà...non lo sapevo perchè non avevo paragonato, non ci chapisco gran chè ma non ce la facevo ad aspettare il 10, tropo tempo per l'ansia, anche com le medicine. Il sollievo che mi há dato è strano, mi há dato um ulteriore debolezza psichica data dal sollievo, ma com'è strana l'anima umana, soffri per malattia, soffri per miglioramento, non è strano. In um certo senso sono anche peggiorata, nel senso che più debole psichicamente, ma è così, spero passi presto.
Il mio Skype si apre da solo appena lego il computer, è um problema, a volte, sentito da amici ancnhe quando sono spenta e dormindo. Dovrei chiamare il técnico ma non ho pazienza seppure ora ho um técnico di unamico che mi opera da lontano, però la prima volta deve venire.
Anche perchè, anche si somma al fato che credo non mi chiamate, e allora peggio che peggio perchè credo pensiate mi date fastidio, ma io quando stò qui rispondo e se mi stanco avviso, ormai ci conosciamo da tanto tempo no?
Lucia spero stai meglio ed hai trovato il medico, ti penso sempre e vi leggo sempre, tutti i giorni, solo non me la sento molto di scrivere.
Belli tutti i nipoti, che bela generazione stà venendo su, che il signore li protegga e trovino um mondo migliore.
bacioni e grazie a tutte
Anna
UNA RICORRENZA SPECIALE ...
TITTY
giovedì 26 novembre 2015
domani grande festa......
.........e gia'tanti tacchini sono in forno per essere pronti per il pranzo di domani.Richiedono molte ore di cottura perche' sono imbottiti dei vari ripieni che ogniuno li fa a modo suo.
Oggi e' arrivato David con male d'orecchie che aveva gia' da qualche giorno e la mamma lo ha portato dal dott. che le ha prescritto l'antibiotico.
Spero domani si senta meglio e godersi questo giorno di festa in famiglia.
Spero domani riuscire ad avere un contatto telefonico con Benedetta cosi' i cugini hanno modo di scambiarsi un po di notizie tra di loro.
Sono contenta che le amiche Argentine siano state appagate dall'esito delle elezioni e ho letto il curriculum del nuovo Presidente che offre sicurezza ma avra' un grande lavoro da fare per
riuscire nei suoi programmi.
Voglio ancora dire due parole sull'argomento Sofia Loren .
So bene che i costi dei gruppi musicali famosi sono alti ma c'e' anche un grande lavoro dove sono coinvolte molte persone e offrono buona musica (a chi piace) mentre la loren e' in un teatro e per quello che ho saputo c'e' solo lei che si sottopone alle domande del pubblico che e' programmato. Tra l'altro ho saputo che e' un teatro piccolo e.....vecchiotto.
Anche oggi tempo bellissimo ma piuttosto freddo.
Devi dire che mi ha fatto piacere sentire che Lucia sta migliorando dal disturbo che sta curando e ti auguro buona guarigione.
Anna ,oggi ho cercato il collegamento ma non ti ho trovata ,sara' per un'altra occasione, intanto ti auguro ogni bene.
Grazie Adriana per il tuo scritto ,un bacio per i nipotini. Un saluto per tutte voi e buon fine settimana . titty
ciao
Carissime ciao,
bellissime le foto dei vostri nipotini,ognuno di loro con le sue bellezze.
Marta ti accontento subito,ecco una foto dei miei gemelli insieme ai loro genitori,certo che piu` crescono e molto meno si lasciano fotografare.
Anche se non scrivo spesso sul terrazzo vi assicuro che siete nei miei pensieri.
Adesso sono le 11:35 di sera e mi sono affacciata sul terrazzo per leggervi.
A Montreal stiamo avendo delle temperature mite,ha fatto un fioretto di neve l'altro giorno ma adesso le strade sono pulite,per il mese di novembre siamo ancora fortunati anche se e` freschetto ,magari anche il mese di dicembre non ci sarebbe neve.
Saluto ciascuna di voi,un abbraccio.
Vittoria
mercoledì 25 novembre 2015
CIAO...
feliceeeee
Italia: gesto de Renzi para estrechar lazos
ROMA.- El primer ministro italiano, Matteo Renzi, llamó ayer por teléfono al presidente electo, Mauricio Macri, para felicitarlo por su victoria en el ballottag...
| |||||||
Vista previa por Yahoo
| |||||||
lunedì 23 novembre 2015
Felicissima.....
Dopo il resultato di ieri!!!!!!!!!!!
Grazie LUCIA delle foto di Giada!!!!! Meno male che stai meglio!!!! Tanti saluti a Cammilo e Leti!!!!
TITTY hai tanta raggioni io ne pazza spendo tanti soldi per il teatro.......o per i concerti che come ben dice MARTA sono costosissimi!!! Gia ti immagino in cucina!!!!
Credo di non aver raccontato che LUIS il ragazzo che aveva avuto quel incidenti stradale dove sono morti i genitori e la sposa incinta........da quindici giorni é papa di Gines......tutto bene grazie a Dio!!!
Amiche un bacio a tutte!!!! Anche a te UHE!!!!! MRC
UN ARTICOLO MOLTO INTERESSANTE...
SONO CONTENTA....
titty
A voi tutte un saluto da Boston e con mia sorpresa del tutto piacevole ho apprerso che Lucia sta meglio e ne sono felice.
Nel primo pomeriggio in cerca di notizie leggendo il "corriere della sera
lessi che c'era molta probabilita di un cambio per la politica Argentina e ovviamente ho pensato a voi e il vostro piacere della vittoria.
Per il resto le notizie dall'europa rimangono allarmistiche ,dopo Parigi anche il Belgio sono in stato di allarme e........non e' finito qui.
In questi giorni parlando con Benedetta ho raccomandato vivamente di non prendere il metro' secondo me e' una trappola che mi fa tanta paura e siamo sempre schiavi di questo mondo che potrebbe essere molto meglio di come lo viviamo.
Confortanti le notizie di Anna che fuori da questa cura difficile arrivera' il sereno anche per lei.
Come ho detto sono a Boston ma il nipote lo vedro' mercoledi' giorno del suo arrivo e intanto in questi giorni avro' modo di aiutare e fare quello che a tutti loro piace di piu'.
Grazie per la foto di Giada che vedo in lei la sua mamma .....dico bene o dico sciocco....
A voi tutte un saluto con il mio CIAO che estendo anche per i figli di Lucia con auguri di buone vacanze. titty
PS . Pensavo che la notizia del biglietto per 2 persone al prezzo di 700 $ per vedere Sofia Loren a teatro e parlare con lei vi suscitasse commenti per il suo costo e mi ha sorpreso il vostro silenzio.
Per me e'.......una follia.
domenica 22 novembre 2015
* Il nuovo presidente dell'Argentina *
Questo é l'inizio di un cambiamento che toccherá anche il Venezuela, l'Ecuador e altri paesi che hanno un governo populista. SI PUO' cambiare e si puó dimostare che tutti insieme si puo' costruire un nuovo ordine, un nuovo paese, senza prepotenze e prevaricazioni, senza disprezzare chi pensa diverso e procurare l'unione di tutti i cittadini nell'obiettivo comune che é quello della pace e della prosperitá individuale e generale.
I miei due figli sono stati felici di averlo potuto votare.
Cara Adriana, ce l'abbiamo fatta!!! A momenti ero sicura che Maurizio Macri avrebbe vinto, in altri avevo qualche dubbio, ma nelle ultime due settimane ho affermato la mia percezione, non poteva essere diversamente. E oggi, sono molto felice, solo spero che con il trascorso del tempo non ci deluda.
Io (la mia caviglia) sto migliorando leggermente. sto applicando una medicina che giá fa vedere il suo risultato. Spero di continuare cosí.
Ringrazio Anna per avermi telefonato interessandosi del mio problema. Grazie cara amica!
Ho avuto occasione di chiederle come sta lei e sono molto felice di averla sentito abbastanza serena e con buone speranze (per lo meno io le ho per lei). So che tutto andrá bene, solo un po' di tempo ancora e poi potremo dire di aver superato le nostre difficoltá di salute.
Vi abbraccio forte
Lucia
SOLLIEVO !
CIAO...
* in attesa del cambio *
Sicuramente ci aspetta un periodo molto duro, ma pur di cambiare lo stato di cose lo accetteró con la speranza che il nostro paese rinasca.
Due giorni fa, il mio problema di salute a cui avevo accennato nel mio post precedente, si é aggravato al punto di aver avuto bisogno di andare al pronto soccorso. Il mio polpaccio era talmente gonfio che sembrava una palla. I piedi non li potevo articolare perché la pelle era al massimo della tensione per via dell'edema. Era passata la mezzanotte e i miei due figli mi hanno convinta ad andare perché correvo il rischio di una trombosi. Devo ammettere che anche io temevo questa eventualitá, quindi abbiamo preso un taxi e siamo arrivati dopo pochi minuti all'ospedale.
Dopo l'ammissione ci siamo incamminati verso il corridoio che immetteva ai diversi ambulatori, ma lo spettacolo che ho visto mi ha causato un grande impatto. Per terra e sulle sedie dove i pazienti attendono la chiamata del dottore, c'erano moltissimi senzatetto che dormivano nelle condizioni piú disagevoli immaginabili... ne ho contati 18. I pazienti non erano piú di 4 e dopo due ore di attesa, mio figlio ha fermato un dottore che passava in un corridoio chiedendo mi si rivolgesse l'attenzione necessaria.
Da quel momento si sono preoccupati di vedere cosa mi succedeva. Mi hanno fatto una ecografia alla gamba e mi hanno rassicurata che le vene erano libere. Mi hanno raccomandato di fare un eco-doppler e di continuare con una cura con qualche medico. Perció lunedí mi daró da fare per risolvere questa situazione in maniera diversa, visto che l'appuntamento che avevo ottenuto era fra due mesi. Spero di poter risolvere quanto prima. Oggi comunque avevo le gambe molto piú snelle, ma il dolore dell'ulcera rimane.
Ora passo a qualcosa di piú carino, e visto che Titty me lo chiede, condivideró con voi qualche immagine della mia nipotina.
Qui sotto ha disegnato su una piccola lavagna il tacchino che sará il protagonista di Thanksgiving il prossimo giovedí e sopra ci ha scritto un bel pensierino per me, la sua nonna.
E in fatto di foto mi sono piaciute le belle foto inviate da MRV da Rosario. Ci sono stata l'anno scorso ed é veramente una bella cittá.
Anche mi é piaciuta quella del compleanno di Mora con l'uomo sui trampoli altissimi!!! Grazie cara MRC per le tue preghiere e ringrazio anche Marta, augurandomi una pronta guarigione.
In quanto alla situazione creatasi in Europa con il terrorismo islamico non ho parole, solo so che aveva tanta ragione la mia amata Oriana Fallaci quando metteva in guardia tutti quelli che sottovalutavano il problema. Peccato che si sia arrivati alla verificazione di quanto previsto da lei mentre i politici erano sordi e sarcastici nei suoi confronti e in molti la chiamavano guerrafondaia e razzista.
Mando un grande abbraccio a tutte voi care amiche.
Lucia
sabato 21 novembre 2015
LUCIA
Mi dispiace tanto che non stai bene........prego che migliori presto!!!!
CLAUDIA bentornata!!!!!!!! Aspettiamo foto!!!!!!! E racconti!!!!!
Noi stiamo bene....tra poco andiamo a San Fernando gia che oggi abbiamo......un matrimonio......un battesimo......e un doppio compleanno di 70 .......
MRV buon ritorno di Rosario........belle le foto!!!!!!!!
A tutti auguro una felice domenica ..... e a noi in Argentina buona votazione!!!!!!
Baci a tutti MRC
venerdì 20 novembre 2015
CIAO...
giovedì 19 novembre 2015
titty
Sent from my iPad
* Ben arrivata cara Claudia! *
Meno male che hai scelto Barcellona per incontrarti con la tua amica e non Parigi... ma di questi tempi il rischio si trova dappertutto, non si sa mai da dove potrá venire la botta del terrorismo.
L'attentato di venerdí scorso a Parigi ci ha scossi tutti noi occidentali. Alcuni si sono solidarizzati con la Francia e altri hanno preferito esprimere i loro dubbi dicendo che tutti i giorni muoiono centinaia di persone al mondo a causa delle guerre e nessuno si preoccupa di loro, nessuno mette la bandiera di quei paesi sulle pagine facebook, ecc. Peró ancora una volta devo dire che non si puó piangere per tutti i morti di questo mondo, sia quale sia la causa, siano guerre, catastrofi naturali, ecc. ecc. La morte é strettamente legata alla vita e perció ce ne dobbiamo fare una ragione.
E POI, OGNUNO PIANGE I PROPRI MORTI.
Gli occidentali piangono i loro morti nei barbari attentati e gli altri piangeranno i loro morti nelle guerre e negli attentati che li colpiscono. E' inutile fare speculazioni e filosofare sulle contraddizioni umane. Ripeto: OGNUNO PIANGE I PROPRI MORTI e il mondo é troppo vasto, la catastrofi naturali, le guerre, le violenze di ogni tipo, sono troppe e non sarebbe vita se piangessimo tutti i giorni per quelli che muoiono.
-----------------------------------------------
Ringrazio tutte le amiche che mi hanno nominato immaginando che sono tutta presa con la presenza dei miei figli. Effettivamente é cosí, il tempo vola, ci sono molte attivitá e impegni che ci portano un po' di qua e un po' di lá, ma non tutto é come avevo immaginato, specialmente per quel che mi riguarda. Da un mese a questa parte mi ritrovo con problemi di salute che mi impediscono di essere quella che avrei voluto.
Di colpo, e ve ne ho parlato in qualche mio post precedente, le mie capacitá e possibilitá fisiche sono diminuite perché mi ritrovo con le gambe e i piedi gonfi, con una nuova ulcera alla caviglia che mi fa tanto male. Inoltre mi duole il fianco, l'attaccatura del femore all'anca e non riesco a camminare con la scioltezza di prima. Tutto questo mi fa sentire che di colpo é arrivata la vecchiaia, ma cerco di non prendermela piú di tanto perché la presenza dei miei figli mi stimola e mi rende contenta lo stesso.
Ho preso qualche appuntamento con i medici e tutti tardano due mesi esatti per ricevermi... altri mi riceveranno addirittura a febbraio... Spero di sopravvivere :-)
Saluto tutte voi con il solito affetto ringraziando Titty per la curiositá che ci ha fatto vedere, una frutta molto frastagliata, come una mano con le cinque dita. Mai vista prima. Belle le foto che ci mostrano l'ambiente del caffé del lunedí.
Saluto MRC e faccio gli auguri a Mora per i suoi bellissimi 8 anni.
Saluto a Marta per i suoi interessanti e opportuni riferimenti di attualitá
Saluto Vittoria e Adriana. e auguro un buon viaggio a MRV che domani parte per Rosario per festeggiare il compleanno del loro amico.
E per ultimo un saluto a Silvia e Anna che spero ritornino sul terrazzo come ai vecchi tempi.
Un abbraccio a tutte
Lucia
mercoledì 18 novembre 2015
sono arrivata!
CIAO...
Italia, allarme attentati. Rafforzate le misure di sicurezza a Roma e Milano
martedì 17 novembre 2015
un saluto
Carissime tutte,spero state tutte bene.
In questi giorni non si parla di altro che della sciagura successa a Parigi,che Dio ce la mandi buona,
oggi non siamo piu` sicuri in nessun posto del mondo,la cattiveria umana supera il bene,
mi unisco al cuore dei famigliari delle vittime,una vera tragedia.
Titty bellissimo quel frutto e spero che ti porti davvero fortuna come dici tu.
Lucia forse si trova ancora con i suoi cari figli,sono contenta per te.
Anna come stai.Silvia anche tu spero stai bene.
Marta hai pienamente ragione siamo messi male altro che barberi.Bella la poesia.
Bella la foto della signorinella Mora,auguroni,ciao M.R.C.
Claudia ancora in vacanza ? anche M.R.V. ?.
Adriana come stai adesso.
Spero di non avere dimenticato nessuna di voi,vi abbraccio.
Vittoria
CIAO...
domenica 15 novembre 2015
Mora e il suo 8 compleanno
Care amiche anche io sono commossa con tutto lo successo a Parigi.....non ci sono parole.
Buona domenica a tutti ........ Ancora festeggiamo con Mora!!!!!! MRC
sabato 14 novembre 2015
UN PENSIERO...
perché dobbiamo riprendere il nostro cammino
con nuove consapevolezze e nuove cicatrici nell'anima,
senza dimenticare la tragedia che è avvenuta ieri a Parigi.
A noi che in questo giorno insolito, inaspettato,
fatto silenzio, di indignazione,
di sofferenza, di discussioni ,
ci siamo confrontati anche animatamente
con chi la pensa diversamente da noi.
A noi che ci siamo sforzati di capire
anche dove forse non c'è nulla da capire,
A noi che la Torre Eiffel piace illuminata,
non spenta dal dolore come era ieri notte.
Buonanotte a noi che rispettiamo chi ha idee diverse dalle nostre,
culture, religioni diverse dalla nostra
e speriamo che anche gli altri imparino a farlo
A noi che non odiamo nessuno
ma non ci lasciamo intimorire dalla paura,
che riprenderemo le nostre abitudini,
anche se siamo consapevoli di vivere
in un mondo sempre più difficile e pericoloso.
A noi che dovremo riprendere la nostra vita normale,
anche se sarà diversa da prima,
ma la vita deve continuare,
per non dobbiamo dargliela vinta ai professionisti della paura.
A noi che stanotte vogliamo riprendere a dormire
e possibilmente a sognare, forse.
Buonanotte a tutti, ma proprio a tutti, nessuno escluso. Con un sorriso.
( ©Agostino Degas)