....

....

giovedì 19 novembre 2015

* Ben arrivata cara Claudia! *

Prima di tutto, grazie per la bellissima foto e per le tue brevi notizie. Aspetteremo altre foto e se vorrai, potrai raccontarci altri particolari che ci possano interessare.

Meno male che hai scelto Barcellona per incontrarti con la tua amica e non Parigi... ma di questi tempi il rischio si trova dappertutto, non si sa mai da dove potrá venire la botta del terrorismo.

L'attentato di venerdí scorso a Parigi ci ha scossi tutti noi occidentali. Alcuni si sono solidarizzati con la Francia e altri hanno preferito esprimere i loro dubbi dicendo che tutti i giorni muoiono centinaia di persone al mondo a causa delle guerre e nessuno si preoccupa di loro, nessuno mette la bandiera di quei paesi sulle pagine facebook, ecc. Peró ancora una volta devo dire che non si puó piangere per tutti i morti di questo mondo, sia quale sia la causa, siano guerre, catastrofi naturali, ecc. ecc. La morte é strettamente legata alla vita e perció ce ne dobbiamo fare una ragione. 

E POI, OGNUNO PIANGE I PROPRI MORTI. 

Gli occidentali piangono i loro morti nei barbari attentati  e gli altri piangeranno i loro morti nelle guerre e negli attentati che li colpiscono. E' inutile fare speculazioni e filosofare sulle contraddizioni umane. Ripeto: OGNUNO PIANGE I PROPRI MORTI e il mondo é troppo vasto, la catastrofi naturali, le guerre, le violenze di ogni tipo, sono troppe e non sarebbe vita se piangessimo tutti i giorni per quelli che muoiono.
-----------------------------------------------


Ringrazio tutte le amiche che mi hanno nominato immaginando che sono tutta presa con la presenza dei miei figli. Effettivamente é cosí, il tempo vola, ci sono molte attivitá e impegni che ci portano un po' di qua e un po' di lá, ma non tutto é come avevo immaginato, specialmente per quel che mi riguarda. Da un mese a questa parte mi ritrovo con problemi di salute che mi impediscono di essere quella che avrei voluto.

Di colpo, e ve ne ho parlato in qualche mio post precedente, le mie capacitá e possibilitá fisiche sono diminuite perché mi ritrovo con le gambe e i piedi gonfi, con una nuova ulcera alla caviglia che mi fa tanto male. Inoltre mi duole il fianco, l'attaccatura del femore all'anca e non riesco a camminare con la scioltezza di prima. Tutto questo mi fa sentire che di colpo é arrivata la vecchiaia, ma cerco di non prendermela piú di tanto perché la presenza dei miei figli mi stimola e mi rende contenta lo stesso.

Ho preso qualche appuntamento con i medici e tutti tardano due mesi esatti per ricevermi... altri mi riceveranno addirittura a febbraio... Spero di sopravvivere :-)

Saluto tutte voi con il solito affetto ringraziando Titty per la curiositá che ci ha fatto vedere, una frutta molto frastagliata, come una mano con le cinque dita. Mai vista prima. Belle le foto che ci mostrano l'ambiente del caffé del lunedí.

Saluto MRC e faccio gli auguri a Mora per i suoi bellissimi 8 anni.

Saluto a Marta per i suoi interessanti e opportuni riferimenti di attualitá

Saluto Vittoria e Adriana. e auguro un buon viaggio a MRV che domani parte per Rosario per festeggiare il compleanno del loro amico.

E per ultimo un saluto a Silvia e Anna che spero ritornino sul terrazzo come ai vecchi tempi.

Un abbraccio a tutte
Lucia













Nessun commento: