....

....

mercoledì 25 novembre 2015

feliceeeee

Cara Lucia
PRIMA di tutto, mi rallegra che pian piano vai migliorando!
      
Ed è vero,...ce la abbiamo fatta!,...tanti cittadini argentini e non soltanto,  hanno voluto il CAMBIO, cambio che  è avvenuto con tanta pazienza,...da quelle due grande manifestazioni dove la gente a mille sono uscite per la strada a reclamare "no a la corruzione e justicia independente". 
Poi sono venute le elezioni di mezzo termine, quelle legislative, dove ha vinto diversi dirigenti che furono il pilastro per evitare la re-reelezione della Presidentessa con la modifica della Constituzione.     E poi c'e stato la grande costruzione oppositora  del Accordo CAMBIEMOS (Macri-Carrio-Sanz) che ha portato al risultato attuale dove MACRI ha vinto.
Ce da risaltare l'inteligente strategia politica della Deputata Elisa CARRIO che fu uno dei due o tre  pilastri della costruzione di questo Fronte della opposizione, molto criticata dai Media-para ufficialisti che volevano che restasse il candidato del attuale governo, Deputata che oggi e minaciata e sotto scorta personale,..si sospetta per aver denunciato i casi più rilevanti e pesanti della  corruzione.
 
Per le amiche non argentine, Mauricio Macri è il primo Presidente eletto NON avvocato  .
Macri e il figlio di un italiano che emigrò alla Argentina per lavorare ed ebbe successo construendo uno dei gruppi economici piu importanti della Argentina.
 
Il presidente eletto è un  ingegnere civile che ha seguito i suoi studi nella Università di Columbia a New York e la Universita di Pennsylvania a Filadelfia mentre lavorava li col gruppo del padre.     Poi finisce i suoi studi nella Universita Catolica Argentina dove si laurea di Ingeniero Civile.
Questo uomo ha anche sofferto un doloroso secuestro, e assecondo racconta la stampa fu chiuso per 10-12 giorni, prima in un cassone e poi in un bucco.  Ha dovuto pagare un milionario riscatto, i rapitori furono catturati e sentenziati dalla giustizia.
Speriamo che sappia interpretare la volontà di un gran settore della società che lo ha eletto.
Ha ricevutto gli auguri da gran parte dei lider del mondo, fra cui anche del Primo Ministro italiano Renzi

Cara Marta
Ho letto l'articolo,...molto interessante e coincido col tuo commento.

Cara Titty,...anche in Argentina i biglietti per i concerti, ed espressioni  artistiche sono abbastanza costose.    In contrapartita, a Buenos Aires ci sono anche tanti spettacoli gratuiti  perche il popolo possa godere de diversi spettacoli,...pensa che la si considera una delle città con più espressioni artistiche.  Certo che non uno spettacolo dei Rolling Stone, o meno se viene Sofia Loren.
Anche io considero che il Metro e una delle probabili trappole,..e hai fatto bene nel raccomandare a Benedeta di evitarlo,...ma d'altronde non si può prevedere da dove può arrivare i barbarici attachi di questi disgraziati.

Cara Vittoria,...tutto bene ! e tu come stai?

Desidero di cuore ad Anna che questo periodo che sta attraversando, trascorra prontamente e con successo !...forza carissima Anna.

Cara Maria Rosa C,...mi rallegro per Luis !

Saluto alle amiche che non ho nominato
Adriana

Nessun commento: