....

....

mercoledì 18 novembre 2015

sono arrivata!

ciao amiche,
finalmente ieri son tornata dal viaggio in italia e spagna.
non ho potuto scrivere ne prima del mio viaggio ne durante dovuto al poco tempo e alle tante cose da fare.
il viaggio in italia organizzato dai ragazzi della nostra associazione e stato ottimo! hanno portato 20 persone in una gita per diverse citta dell'umbria, firenze e roma, molto ben curato, buoni alberghi, buon pranzi, guide in spagnolo, gite diverse molto interessanti, il gruppo eterogeneo di grande voglia di stare bene e passare una vacanza sia di conoscenza in italia, sia di ritorni per alcuni di loro.
il gruppo e tornato una settimana fa anche se alcuni per conto loro se ne sono andati ad altri citta di italia.

io invece ho scelto Barcellona! volevo stare con una amica argentina che é emigrata con la sua famiglia a Santiago di Compostela. Ho proposto lei di incontrarci li a Barcellona, lei subito mi ha detto di si, soltanto che sapevo la sua condizione attuale economica (il marito l'ha lasciata con tre figli ed e tornato in argentina per stare con un'altra donna) non glielo permetteva pero io decissi di invitarla e cosi e stato, abbiamo passato 5 giorni insieme di vero incontro di amicizia di lunga data come lo é stata la nostra infanzia. Siamo state molto bene insieme.

Abbiamo saputo della tragedia a Parigi quando eravamo in Barcellona, per tornare in italia i controlli sono stati piu esaustivi ed io ho sentito in quel momento un po di timore.
a Roma si vedevano come a Barcellona le brigate con le armi che stavano nelle strade principali. Che ne dire? il terrore o la paura c'e, ce ne sono i silenzi che a volte parlano da soli.

ora con stanchezza oggi ho ripreso la mia attivita che e molto piena di sorprese perche prima di partire abbiamo avuto l'invito dalla ambasciata di italia a presentare un nostro spettacolo che io con una compagna stiamo lavorando sul argomento femminicidio (celebrando la data internazionale del 25 novembre sulla violenza alle donne) da alcun tempo fa specialmente nel sociale perche ancora non avevamo i diritti d'autore.

ho fatto un piccolo riassunto e poi con calma mandero le foto.
ora vi mando una con la mia amica alla casa Batllo di Barcellona.
vado a dormire,

Claudia

Nessun commento: