....

....

lunedì 9 novembre 2015

Cara Lucia e tutte

Dopo alcuni giorni di assenza nel terrazzo, eccomi qui.

Prima di tutto devo scusarmi con Marta per non fargli gli auguri di compleanno, percio anche in ritardo
TANTI AUGURI CARA MARTA !
Dirti che sei molto simile a tua figlia, due donne molto belle.

Ho letto il commento di Lucia che mi è piacciuto molto, lo condivido.  A volte mi sembra che viviamo una epoca di grandi cambi, non soltanto personali senò anche nel mondo che ci circonda.
Inoltre ad affrontare temi particolari che ci potrebbe coinvolgere, il passo degli anni, le malatie etc.etc.,  si sente una atmosfera piutosto pesante che arriva dal di fuori del circolo personale,...tragedie nel mondo di diverse natura, climatiche, politiche, terrorismo, guerre, emigrazione in massa e tutto quello che sapiamo,... e questo fa che pian piano faccia indebolire il nostro stato d'animo, o che leggiamo piu i giornali, e poi non ce la setiamo di traslocare le nostre preoccupazioni sul Terrazzo. 
Noi qui  in Argentina  siamo sul orlo, il 22 novembre vedremo se arrivera  una luce, per ora come ha scritto Marta abiamo di fronte due settimane di tensione, incertezze e una campagna elettorale cuasi violenta con videi (videos) che circolano lamentevoli, cartelli che chiamano a resistere.    E la gente che vuole un cambio si domanda se questo significa che non si rispetterebe la volonta del popolo se vince la opposizione. Hanno meso due bombe molotov nella casa di un politico della opposizione in una provincia, e altre cose.  La cuestione è che non sapiamo se  sono pompe di sapone o cualcosa di più serio.  
Certo che questo non colpisce a tutti i cittadini per uguale, ci sono quelli che nulla gli disturba lo stato d'animo e si allontanano da questi temi forse per non sentirsi disturbati o perche cualsiasi cose gli rende bene.
La cuestione è che di fronte alle passate votazione primarie del mese di Agosto, la opposizione si e stabilita solidamente davanti al candidato del attuale Partito politico che governa il paese e percio si è iniziata la contro-ofensiva.

Mi ha fatto ridere le parole di Titty cuando ha scritto "li mandarei nel centro del deserto in mutande e vadano da soli a cercare acqua",....ajjaaaa!, meglio impossibile.  
Ce è una foto del giorno della "assunzione del papa Francesco" nella Piazza San Pietro dove la presidenta della Argentina saluta protocolarmente al Santo padre, e accanto nella foto lo si vede a uno dei  "corvi" che li guardava con uno sguardo degno da analizare dal punto di vista della comunicazione gestuale, o della neurolinguistica. Ancora  ricordo quella foto, perche questo personaggio  era già sotto gli occhi del sospetto e mi ha fatto impressione lo sguardo.

Un saluto speciale per Anna, che auguro si senta bene dentro di quello previsto.

Bene amiche, per oggi e tutto,...qui la primavera non si ha fatto sentire, abiamo avuto continui sbalzi delle temperature, invernali al mattino, ed oggi finalmente il tempo era estivo,..percio niente primavera

Cara Lucia, felice giornate assieme a Camilo e poi Letizia. 
Una accotazione anche se fuori tempo, quella pelicula che hai guardato riguardo ai pinguini che ti ha conmossa, forse e la stessa che ho guardato io, un documentale che mi ha emozionato tanto fino alle lacrime

Un buon viaggio alle viagiatrice e saluto alle amiche che non ho nominato
Baci Adriana.

Nessun commento: