....

....

domenica 22 novembre 2015

* in attesa del cambio *

22 NOVEMBRE! Finalmente si vota per le presidenziali in Argentina. Spero fortemente che ci sia il grande CAMBIO di cui tutti abbiamo bisogno. Non se ne puó piú di tanta corruzione, autoritarismo, superbia, ipocrisia, ecc.

Sicuramente ci aspetta un periodo molto duro, ma pur di cambiare lo stato di cose lo accetteró con la speranza che il nostro paese rinasca.

Due giorni fa, il mio problema di salute a cui avevo accennato nel mio post precedente, si é aggravato al punto di aver avuto bisogno di andare al pronto soccorso. Il mio polpaccio era talmente gonfio che sembrava una palla. I piedi non li potevo articolare perché la pelle era al massimo della tensione per via dell'edema. Era passata la mezzanotte e i miei due figli mi hanno convinta ad andare perché correvo il rischio di una trombosi. Devo ammettere che anche io temevo questa eventualitá, quindi abbiamo preso un taxi e siamo arrivati dopo pochi minuti all'ospedale.

Dopo l'ammissione ci siamo incamminati verso il corridoio che immetteva ai diversi ambulatori, ma lo spettacolo che ho visto mi ha causato un grande impatto. Per terra e sulle sedie dove i pazienti attendono la chiamata del dottore, c'erano moltissimi senzatetto che dormivano nelle condizioni piú disagevoli immaginabili... ne ho contati 18. I pazienti non erano piú di 4 e dopo due ore di attesa, mio figlio ha fermato un dottore che passava in un corridoio chiedendo mi si rivolgesse l'attenzione necessaria.

Da quel momento si sono preoccupati di vedere cosa mi succedeva. Mi hanno fatto una ecografia alla gamba e mi hanno rassicurata che le vene erano libere. Mi hanno raccomandato di fare un eco-doppler e di continuare con una cura con qualche medico. Perció lunedí mi daró da fare per risolvere questa situazione in maniera diversa, visto che l'appuntamento che avevo ottenuto era fra due mesi. Spero di poter risolvere quanto prima. Oggi comunque avevo le gambe molto piú snelle, ma il dolore dell'ulcera rimane.

Ora passo a qualcosa di piú carino, e visto che Titty me lo chiede, condivideró con voi qualche immagine della mia nipotina.

Qui sotto ha disegnato su una piccola lavagna il tacchino che sará il protagonista di Thanksgiving il prossimo giovedí e sopra ci ha scritto un bel pensierino per me, la sua nonna.



E in fatto di foto mi sono piaciute le belle foto inviate da MRV da Rosario. Ci sono stata l'anno scorso ed é veramente una bella cittá. 

Anche mi é piaciuta quella del compleanno di Mora con l'uomo sui trampoli altissimi!!! Grazie cara MRC per le tue preghiere e ringrazio anche Marta, augurandomi una pronta guarigione.

In quanto alla situazione creatasi in Europa con il terrorismo islamico non ho parole, solo so che aveva tanta ragione la mia amata Oriana Fallaci quando metteva in guardia tutti quelli che sottovalutavano il problema. Peccato che si sia arrivati alla verificazione di quanto previsto da lei mentre i politici erano sordi e sarcastici nei suoi confronti e in molti la chiamavano guerrafondaia e razzista.

Mando un grande abbraccio a tutte voi care amiche.
Lucia






Nessun commento: