Grazie cara Vittoria per la tua costante presenza sul terrazzo con i tuoi messaggini di auguri, di buona giornata, di buona settimana, di buon Natale! Sei sempre presente con la tua gentilezza di animo e di stile.
Anche se ancora mancano alcuni giorni per Natale, giá si respira nell'aria quel sentimento di affetto accentuato dalle feste di fine anno.
Ieri ho fatto un lungo viaggio per andare a trovare un'amica con la quale ci vediamo poco proprio per la grande distanza che bisogna percorrere per arrivare dove é andata a vivere trasferendosi da Buenos Aires. La zona ha nomi molto particolari ispirati alla religione: Capilla del Señor, Exaltación de la Cruz.
E' stata una giornata molto bella, con lunghe chiacchierate piene di ricordi. Avevamo studiato insieme, tanti anni fa e poi ci eravamo perse di vista. Da qualche tempo ci siamo ricuperate ed é molto bello rivedersi ogni tanto.
Questa volta sono stata io a fare un viaggio un po' lunghetto, ma da un paio di settimane sto avendo incontri con amici speciali che vivono davvero molto lontano. Il primo é stato il mio amico Carlos dal Brasile e poi gli amici italiani, come vi ho raccontato nel post precedente, ma siccome non c'é due senza tre, ho visto anche un'amica di Barcellona (amica di mia figlia Letizia) che é in visita a Buenos Aires. E' stato bellissimo in tutti i casi! Ché bella che é l'amicizia!
Questo é quello che penso e che ho pensato quando ci siamo visti Nicola ed io un paio di giorni fa attraverso la web-cam dei nostri computers! Abbiamo chiacchierato come se fossimo stati vicinissimi. É stato un bell'incontro, vero Nicola? Questi incontri sono dei veri regali di Natale!!!
Saluto con tanto affetto Titti, Silvia, MRV e Vittoria, che ho trovato venendo al terrazzo e poi saluto tutte quelle che non ho nominato e vi abbraccio promettendo di tornare prima delle Feste.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento