Sai Nicola... mi sono emozionata al leggere il tuo post, ma non perché mi fai gli auguri di buon onomastico, che giá me li avevi fatto ieri notte attraverso Messenger, giusto fra una partita di scopa e l'altra e ci siamo scambiati qualche battuta che mi faceva sorridere.
Ci sono in questo tuo post, nelle tue parole, quelle reminiscenze molto care rimaste dentro il terrazzo per sempre, rimaste nella memoria dei nostri affetti... E l'emozione mi ha colpita a tradimento. Mi trovo molto sensibile in questi giorni, come succede quando piangi e non sai perché, ma in fondo, in fondo, lo sai...
E nonostante l'emozione, mi sono sentita allegra nel leggerti perché mi é sembrato di respirare quell'aria dei vecchi tempi del terrazzo.
Oggi ho ricevuto tanti auguri di buon onomastico specialmente da amici italiani, perché come si sa in Argentina gli onomastici non vengono celebrati. E sicuramente hanno abbellito la mia giornata perché si sono rinnovati quei contatti che rimanevano addormetati da un po' di tempo.
Ringrazio i tuoi auguri caro Nicola, e quelli di Vittoria e di Marta e mi congratulo con lei per la prima comunione di Bauti e per le belle foto che ci ha fatto vedere.
E in quanto alle settimane difficili per la salute di tuo marito, cara Marta, sono io a farti i migliori auguri di buona salute per lui.
Oggi ho salutato il mio amico che domani ritorna in Brasile e domani lo faró con gli amici italiani che ho conosciuto personalmente a Chicago e che in questi giorni sono a Buenos Aires.
Lei é Anna Maria, amica su Facebook che da amica virtuale é diventata amica reale. Avrete visto la foto su FB dove ho raccontato molto succintamente un incontro con suo zio (siamo andati al ristorante tutti insieme) che abita a Buenos Aires e che né io, né lei, né lui, sapevamo di esserci incontrati molti anni prima, quando eravamo arrivati da pochissimo in Argentina e i paesani si frequentavano, poi con il passar del tempo si perdevano di vista...
E' stato incredibile scoprire, mentre chiacchieravamo, di esserci incontrati molti anni prima. In quel momento la mia amica ha esclamato: Ma questo é "Carramba che sorpesa!" il famoso programma di Raffaella Carrá. E' stato incredibile, ma bello riaffacciarsi ai ricordi di tantissimi anni fa!
Ora vi saluto con un abbraccio e ci sentiamo presto
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento