....

....

mercoledì 12 dicembre 2018

Auguri Lucì

Uhé… ero andato a letto un’ora fa che già dormivo e invece poi, non ho fatto altro che pensare.

 

Ho pensato… non ho viaggiato quasi per niente fuori dall’Italia, mai volato… ma andrei fino in Australia per fare un abbraccio a Gaetana.

 

Ho pensato ad Anna… ma quante ce ne siamo dette; quante parole sono andate avanti e indietro tra Napoli e Sao Paulo. Le devo mettere in un libro.

 

Poi, visto che non dormivo, mi sono rialzato e mi sono messo di nuovo al computer a rigiocare a scopa.

 

Finisco una partita e, dopo tanti e tanti giorni di assenza, vengo al terrazzo.

 

Ci sta qualcosa che mi ha spinto a venire ma non so dirvi cosa.

 

Poi mentre leggo due parole di Claudia… TOC-TOC…  Uhé oggi è Santa Lucia… Auguri Lucì… che cosa bella essere venuto al terrazzo proprio oggi!

 

Un saluto a tutte le amiche del terrazzo sul mare dallo Straffo.

 

 

Nessun commento: