....

....

domenica 23 febbraio 2020

* Buona domenica! *

Buona domenica a tutti! Da una Buenos Aires in piena estate con temperature quasi invernali!

Cara Marta, mi dispiace del tuo infortunio al braccio! Spero che presto sia superato questo scomodo (e doloroso) momento per il tuo polso.

In quanto al voto italiano, non saprei cosa rispondere, ma fortunatamente da molto tempo ho deciso di non votare. Io penso che non vivendo in Italia non possiamo decidere qualcosa che influisce sulla vita di chi in Italia ci vive.

Il NO sembrerebbe che non vuole che si riduca il numero de parlamentari (che sono tantissimi in Italia) che guadagnao cifre astronomiche, proprio come in Argentina. Dicono che cosí si difende la democrazia. Il SI invece vorrebbe ridurre tante spese inutili che solo favoriscono i partiti e gli individui che a spese del popolo vivono una vita  comoda e facile (ma sembra che le posizioni non siano ancora ben definite)...

Ieri sono andata in giro per il mio quartiere con la mia amica Gladys che si diverte ogni volta che viene a SanTelmo. Tutto le sembra interessante, a me non piú perché ormai ci sono abituata, ma non posso non ammirare ancora quel che resta dell'antiquariato e sentire soddisfazione nel mostrare gli angoli piú significativi del mio quartiere che é stato il cuore di Buenos Aires fin dagli inizi della sua fondazione...

Abbiamo fatto il giro del "paseo de la historieta" dove si possono vedere i personaggi dei fumetti tradizionali argentini rappresentati in fiberglass, opera di un artista chiamato Pugliese. Molti di queste immagini che sono posizionate sui marciapiedi, sono stati danneggiati dai soliti vandali, ma alcuni resistono bene come la nostra famosa MAFALDA e dove nessun turista rinuncia a farsi una foto seduto accanto a lei!

Ecco alcune immagini della nostra passeggiata








Con un affettuoso saluto
Lucia






Nessun commento: