Cara Adriana, sono rimasta sorpresa, indignata e offesa dalla dichiarazione del giornalista Jorge Fernandez Diaz che ammiravo per la sua scrittura, ma che adesso ripudio per il suo pensiero.
É incredibile che una persona di cultura come (dovrebbe esserlo) un giornalista abbia una posizione xenofoba mettendo delle etichette a un popolo che ha una storia millenaria di cultura e di arte, centro del Mediterraneo e del mondo, da dove si é irradiato tutto il pensiero occidentale e del quale lui si é nutrito.
Purtroppo nulla si puó fare davanti a queste situazioni. Ognuno é libero di pensare come vuole, ma non si puó offendere una comunitá con tale leggerezza e non si puó accettare che le autoritá italiane che rappresentano il nostro paese non chiedano che Fernadez Diaz presenti le sue scuse a tutti gli italiani che viviamo in Argentina.
Dal mio piccolo posto ripudio l'espressione di questo uomo che non si é fatto scrupoli nello squalificare un popolo che con il suo lavoro e la sua cultura ha creato tutto quello che c'é di buono in Argentina.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento