....

....

mercoledì 26 febbraio 2020

* il corona-virus al 26 frebbraio! *

Quest'anno il mese di febbraio é bisestile, cioé ha 29 giorni. Fra tre giorni sará finito anche il secondo mese del 2020 perché il tempo corre veloce come il vento.

Mi ha fatto molto piacere leggere i commenti di Marta, Adriana e Claudia. Ho apprezzato anche il post di MRC e quello di MRV che ci avvertiva che un intruso aveva pubblicato qualcosa di "virosico" utilizzado il suo nome e chiedendomi di cancellarlo, cosa che ho fatto prontamente.

Ci siamo anche sentite per telefono e abbiamo parlato un bel po'. Era molto tempo che non ci contattavamo ed é stato come ritornare al passato quando ci frequentavamo piú spesso.

Oggi ho letto il post di Claudia e quello di Adriana e mi é sembrato di esserci incontrate e aver chiacchierato personalmente. Questa é l'impressione che mi dá quando vedo che hanno visitato il terrazzo.

Cara Claudia, il tuo commento sulla lunghezza dei miei capelli mi ha fatto molto piacere. Non mi ero accorta che i capelli piú lunghi mi fanno "risparmiare" qualche anno! :-) e quindi seguiró il tuo consiglio per conservare l'illusione di sembrare piú giovane!!! Fra un mese saranno 80!!! Ma non mi sembra vero!

In quanto alla psicosi mondiale provocata dall'apparizione del corona-virus, io sono piúttosto scettica e guardo l'allarmismo generale con un certo fastidio perché i mezzi di comunicazione non fanno altro che ingrandire il problema pur di "guadagnare" un pubblico sempre piú incerto e preoccupato. Inutile parlare dei danni economici, proprio come nel 2009 quando scoppió la pandemia del H1N1, l´influenza porcina e io ero in Messico dove tutto inzió.

Ho letto che muore piú gente con l'influenza "normale" o tradizionale che con questa nuova versione.
Ho letto che i morti sono persone di etá avanzata e con precedenti malattie, quali cardiopatie, problemi renali, ecc. 

Intanto i viaggi sono diminuiti, le compagnie aeree hanno problemi negli aeroporti, le navi da crociera hanno avuto cancellazioni di prenotazioni, ecc. 

Cara Adriana, tu mi sembri don Chisciotte quando lottava con i mulini a vento... :-) Scherzo!!!
Pero ti ammiro perché sei sempre in comunicazione con persone, personaggi, giornalisti, politici, ai quali fai conoscere il tuo pensiero. Sei molto brava, ma comunque mi rimane un senso di amarezza se un giornalista come Fernandez Diaz esprime una considerazione sugli italiani cosí bassa e da persona poco informata o con preconcetti, quindi secondo lui la corruzione in Argentina l'hanno portata gli italiani (!!!???)

Mi ha fatto ricordare la ex-presidente quando ha parlato che gli italiani hanno la mafia nel DNA (ADN) senza pensare che lei si chiama Fernandez, in piú discendente da una famiglia ebrea e che lei é l'emblema della massima corruzione mafiosa mondiale mai vista a livello politico. 

 Un caro saluto a tutte
Lucia

Nessun commento: