Sono passati 11 anni dalla creazione del nostro blog.
Il 14 febbraio di 11 anni fa, il giorno di S.Valentino, abbiamo iniziato un grande viaggio insieme, venendo molto spesso a visitare il terrazzo sul mare, il nostro blog.
Un blog collettivo composto da un circolo di amici che fin dall'inizio erano felici di dialogare, raccontare, condividere, commentare momenti della propria vita e spesso mostrarli in fotografia!
Venivamo da un'esperienza nuova, quella di far parte di un altro blog che ci aveva messo in contatto e ci aveva permesso di conoscerci anche se abitavamo in continenti diversi: Sí, dall'Australia al Canadá, dal Brasile agli Stati Uniti, dall'Italia all'Argentina!
E' stata un'esperienza molto bella e interessante, che ci ha arricchiti tutti quelli che abbiamo partecipato. All'inizio eravamo di piú, ora siamo rimaste in poche, ma...
...Ricorderó sempre la partecipazione del nostro amico Giuseppe C. da Montreal, che ci regaló l'acrostico che si puó vedere all'inizio della nostra pagina e non solo! I suoi post erano intelligenti e leggeri, gentili, le sue poesie, ma che per una ragione a noi sconosciuta lasció dopo poco la nostra compagnia.
...Ricorderó il simpaticissimo Straffo, che ancora qualche volta si affaccia sul terrazzo, donandoci sempre un sorriso.
...Ricorderó La cara Ivana, che leggevamo con il sorriso sulle labbra, se non addirittura facendoci tante risate! Ora é lontanta e abbiamo tanta nostalgia di lei..
...E le risate che ci faceva fare Anna! Ci mancano da quando é volata in un'altra dimensione...
...Ricordo la gioia di ricevere gli scritti di Nonna Lea, ma ora anche lei ci guarda da quella dimensione dove forse si é incontrata con Anna...
...Ricordo Luisa, che non era molto assidua, ma la vedevamo ogni tanto. Alla fine ha rinunciato al terrazzo...
...e mancano anche i campanellini che suonavano quando leggevamo qualche post di MRC. Anche lei ha rinunciato, come Luisa... e forse anche MRV, forse anche Vittoria, sebbene ancora riceviamo qualche suo sintetico salutino.
...Manca Titti, da quando si é trasferita a Boston. Non sappiamo piú niente di lei e speriamo sempre di sentirla e di sapere come sta.
...Manca Gaetana con i suoi scherzi, con le sue battute spiritose...
...E manca Silvia, la quale ha ancora tanto desiderio di stare insieme, ma per uno scherzo della tecnologia, non riesce ad entrare in questo spazio virtuale che é il nostro terrazzo sul mare.
Chi é rimasto fino alla fine? Ecco: C'é ancora Marta, Claudia, Adriana... ed io. Siamo rimaste in quattro!
In questo undicesimo anniversario mando un saluto affettuoso a tutti, ringraziandoli per aver fatto parte di un'avventura meravigliosa. E' stato molto bello fin dall'inizio, ma poi... si sa... tutto cambia... e tutto passa.
Un grazie a quelle che rimangono: Grazie carissime Claudia, Marta e Adriana!
Chiudo questo saluto con una poesia che ho trovato in rete e della quale pubblico uno stralcio.
Lucia
......................................
“Tutto passa nella
vita” diceva qualcuno
Passa la febbre.
Passano i treni.
Passano le amiche, gli amici, i fidanzati.
Anche i mariti; le mogli poi!
Passa la voglia.
Passa il temporale e torna il sereno.
Passa la notte.
Passa il dolore, dopo cent’anni.
Passa il Natale, passa la Pasqua,
Passa la sabbia nella clessidra.
Passa il sangue dentro le vene.
Tutto passa, caro ragazzo.
(Clara Lorenzini)
Nessun commento:
Posta un commento