....

....

venerdì 28 febbraio 2020

* per Silvia *

Cara Silvia, finalmente si é svelato l'arcano!!! :-)
Il tuo problema non é del computer e nemmeno del tuo tecnico. Sei tu che non ti sei resa conto che scrivevi l'indirizzo del blog sbagliato. E infatti cuando il server te lo rispediva indietro ti avvertiva che quell'indirizzo non esisteva.

Ti ho mandato una email con l'indirizzo corretto. Spero che tu lo legga e lo corregga.
In quanto al tuo whatsapp, vedo che non ti colleghi dal 19 febbraio e cioé da dieci giorni. Ma come fai a ignorare il tuo cellulare per tanto tempo? :-)

Adesso publicheró il tuo post che mi hai inviato con la mail. In seguito lo farai tu come hai sempre fatto.

Carissime amiche,oggi mi sono letta e. riletta tutti gl ultimi post con un poco piu di tempo pure perche il telefono ha suonato poco,io nonho fatto telefonate,tranne per gl auguri di una amica,LuisaPorro,e di uno dei nipoti ,Candinho,il quale passa il suo primo compleanno a Foz do Iguaçu con un figlio(pietrino)ancora l euforia  del primo figlio é forte in loro,e  per dire il vero,nonostante il poco  che riesco a vederlo,ma é molto dolce,poi ora  va pure in una scuola vicino casa loro finche non avrá l eta per andare alla Dante Alighieri a fare la scuola regolare.....hanno giá tatto la riserva che figuratevi che devono rinnovare ogni inizio dell anno scolastico per non perdere il posto,se  ho capito bene.Per darvi un idea della pazzia che ha preso mio nipote per questo figlio,l altro giorno mi diceva che nei due primi giorni há giá imparato A B C    e1   2   3........sniff,,,sniff, certo se ha compiuto 2 anni il 3 febbraio ,da poco e giá va a scuola,hai voglia.......ma adesso parla abbastanza,pure non molte frasi intere....si vedrá.......Dunque il post di Lucia mi ha fatto venire un poco di nostalgia pure a me, peró poi pensandoci bene e cercando di vedere il bicchiere  a metá come mezzo pieno,ho sentito una nostalgia bella, mi sono ricordata l inizio della nostra cara Maria Rosa  nell italiano,oggi fa/meno sbagli di me.......di quando nacque Santino,il primo  nipote del blog se non sbaglio,perche alcune avevano nipoti giá ,ma  erano giá nati prima che il blog fosse in attivitá.....lo straffo con le sue ironie sempre intelligenti,io dice che era un orso simpatico da morire,di Anna non so cosa dire,sarebbe troppo  lungo,ma Ivana che ora con due nipoti sará super occupata......nonna Lea,neanche a parlarne......insomma sono rientrata nel passato peró senza amarezza,nella realtá é ovvio che tutto cambia,il tempo passa,ma noi stiamo in un certo senso camminando insieme  tutto questo tempo ed [e molto bello......pure le cose sgradevoli,come le malattie,diventano piu sopportabili (almeno a mio avviso) sentendovi  tutte voi attorno....
Qua in citta abbiamo avuto il primo tizio con coronavirus....é andato a Milano  a lavoro e tornando ha cominciato i sintomi, ma sta bene,isolato a casa sua con a famiglia, che é cio che chiedono perche chi é malato eviti di passarlo......ma il clima mi pare abbastanza tranquillo,nel senso che non é la fine del mondo........cominceranno i vaccini per la gripe a marzo questänno,un poco prima del solito,dico quello solito che facciamo tutti gli anni e poi sará quel che sará.....Io se penso a questi poveri  della Siria che sono bombardati,vedendo i video che corrono con bimbi piccoli attacati al  collo,con fame e sete e senza neanche le scarpe,proprio disperati,mi domando se é il caso di fare una tragedia di un virus,poi dico,ironicamente, pregano di lavarsi le mani varie volte al giorno con sapone e alcool gel,in un paese gigantesco come il nostro dove in tanti posti non esiste acqua corrente,ne gabinetti ,ancora oggi.........mi domando,specialmente prima di mangiare.......di mangiare cosa/?questi politici ladri(non tutti  ma tanti) dovrebbero rinunziare alle tante mordomie che hanno,viaggi in prima classe ecc,molte vote portando mogli e figli......alberghi 5 stelle e dare a ogni famiglia povera perlomeno cosa mangiare durante il mese.........allora si.........Io nel mio piccolo cerco di farlo con le persone che ho attorno e che so vivono stretti stretti,ma mica possiamo noi cittadini risolvere i problema della sanitá di un paese.......é una vergogna.......Cosí che  se cé da avere un higiene per noi normale,bisogna permettere a tanti di avere il necessario. Qui a São Paulo  oggi una giornata nuvolosa, per fortuna senza pioggia,ma penso stasera verrá........neanche si direbbe siamo in estate ancora.........beh,ora vi lascio,oggi  mi ero ripromessa che avrei scritto pur se poco,ma sono contenta di averlo fatto,........ora vado a mettere un poco di ordine qua a casa perche la donna fine settimana non viene,per fortuna mantenere la casa a me fa piacere,meno quando sono stanca,e oggi non é il caso........Molto bello l'ingresso del  Residence di titti,e bello che ci ha scritto un poco,tu vedrai cara titti che presto avrai tanti amici pure a Boston,certo non saranno le antiche amicizie,ma generosa come sei nel darti agli altri non ci metterai tanto per esserne circondata.........non dici di come sta Benedetta da un buon tempo.....come vanno i suoi i studi? ormai magari staá pure lavorando in Italia o altrove, sia lei che David sono molto studiosi  e presto ti daranno grandi soddisfazioni.....dacci un poco loro notizie......Alle mie due sorelline ,alle altrettanto amiche del cuore un abbraccio forte forte,Luisa pure e suoi gemelli ormai grandini vero? Ivana a escara e  Straffo ad Agerola,lui,Rita e figli-nipoti..........insomma tutti voi che fate ormai parte della mia vita,pur se non ci sentiamo molto,ma siete presenti nei miei pensieri sempre....Lucia facci sapere di come vanno i tuoi disturbi di salute......non vedo l ora di saperti libera.........baci affettuosi,Silvia

----------
De: Mail Delivery Subsystem <mailer-daemon@googlemail.com>
Date: sex., 28 de fev. de 2020 às 18:17
To: <smaranca2@gmail.com>


Ícone de erro

Endereço não encontrado

Sua mensagem não foi entregue a desdesantelmo.postando@globber.com porque o endereço não foi encontrado ou não pode receber mensagens.

Nessun commento: