....

....

domenica 16 febbraio 2020

* ciao amiche! *

Carissime Adriana, Claudia, Marta, Vittoria e Gaetana, prima di tutto vi ringrazio per le vostre notizie e per gli auguri per il nostro terrazzo. Speriamo di continuare sempre insieme.

Per prima cosa voglio tranquillizzare le amiche che sono preoccupate, al pari di me, della nostra amica Titti. 

Lei da quando é andata a Boston e vive in un residence non ci scrive piú con l'assiduitá di qualche tempo fa. Peró, si comunica con Claudia (con me sembra che non riesce a mandarmi le sue email) la quale mi ha reinviato le notizie che tutte aspettiamo e che condivido con voi.

"mia cara amica lontana  ti ho letto ora e rispondo brevemente a giro di posta molto volentieri e posso dirti che nella mia nuova residenza mi trovo bene il grande rammarico e'aver lasciato le amiche che sento giornalmente  ma in compenso vedo frequentemente i miei ragazzi e questo ha portaro mio figlio a questa drastica decisione.ti lascio per ora e ti chiedo la cortesia di  salutare le amiche tutte.grazie e auguri. Titti"

Qui di seguito le tre vedute che ha mandato che mostrano l’ingresso di un posto accogliente. Immagino che il suo appartamentino lo sia altrettanto. Spero che presto possa riprendere la sua abitudine di scrivere al terrazzo. Torna presto Titti, ti aspettiamo!

















Ora mi rivolgo a Gaetana e le voglio dire che la foto che ci ha mandato é bellissima, cosí come gliel'ho detto su Facebook a suo tempo. Lei é con una espressione stupenda, con un bellissimo sorriso e sembra felice. Il suo giardiniere lo si vede anche lui contento e il bimbo, ultimo pronipote arrivato é veramente bello, un bambolotto!

Cara Gaetana, é molto bello che tu abbia questo rapporto con lui, lo vai a imboccare, proprio come faceva mia sorella con suo marito... purtroppo diventano come bambini, ma tu sei felice e sicuramente anche lui.

Il tuo invito per il vostro 60esimo anniversario di matrimonio lo prendiamo al volo e se sará, sará che andremo fino in Australia a partecipare della vostra felicitá! Magari potesse diventare realtá!!!

Claudia cara, tu chiedi l'opinione sul festival di Sanremo e devo dire che questa volta mi é piaciuto meno che mai. Le canzoni-noncanzoni erano insulse, imitando la corrente rap che non rappresenta né l'Italia e nemmeno la sua musica. Si é trattato invece di un grande show dove si sono visti personaggi molto fantasiosi e una conduzione piuttosto accettabile e divertente, sia di Amadeus che di Fiorello. Ammirevole sempre la scenografia e il vestuario, l'impeccabilitá della sartoria italiana sia negli abiti femminili che in quelli che ha indossato Amadeus.

Ora vi saluto, a presto
Lucia



Nessun commento: