Carissime ragazze,
eccomi qui per ringraziarvi ancora dell'affetto che avete manifestato nei miei confronti in occasione del mio ..............................................................esimo compleanno (contate i puntini se volete sapere quanti anni ho compiuto) e per raccontarvi quanto non é accaduto dall'ultima volta in cui ho scritto in giapponese (o in cinese?)
Come prima cosa voglio rassicuravi di non essere deceduta; se volete una prova, richiedete al comune di Chieti un certificato di morte di eva di pasquale; pur di non lavorare vi diranno che sono ancora in vita.
Non ho piú scritto perché la lettura e la scrittura sono andate in pensione, insieme a me; non so spiegare il perchè ma non riesco più a scrivere di getto; trovo mille difficoltà nella formulazione dei miei pensieri e quando vado a rileggere mi accorgo che quanto ho scritto è incomprensibile a me stessa. Ho pero' trovato un altro modo di espressione, anche se sono alle prime armi: la pittura. Riusciro' a sganciare almeno una sola bomba atomica? Ho iniziato ritoccando animaletti dipinti sui sassi da una mia zia. Siccome abitano in ogni angolo del mio giardino, la pioggia, il vento, il calore, la neve, la grandine, la polvere, il ghiaccio avevano rovinato il loro aspetto; cosi ho comprato per prima volta pennelli e colori acrilici per restituire loro una certa dignitá animale. Son passata poi a dipingere ex-novo qualche animaletto facile facile per poi approdare alla mia opera maestra: un gatto grigio, di dimensioni quasi reali, sistematosi davanti al mio cancello che passa le giornate a guardare passare i miei vicini. In seguito ho dipinto tanti altri sassi (ma non posso dirvi di che si tratta; a Natale vi mandero' una foto) e una tela con la quale credo di essermi avvicinata molto al mio Van Gogh; nei miei ritagli di tempo seguo un corso di pittura on line perchè il mio obiettivo è quello di superare il grande pittore olandese.
Non sono riuscita a continuare a dimagrire o per meglio dire tornare al mio peso di 3 anni fa, quando fumavo ancora; ho perso qualche kilo per il matrimonio di mio figlio ( piu' di un anno fa) che ho recuperato velocemente grazie ai compleanni di mio figlio, di mio marito, di mia nuora, di mia sorella, di mia suocera, dei miei cognati, dei miei nipoti, dei miei cugini e dei miei amici e grazie ai gelati che mangio di nascosto quasi ogni giorno. Se esco, non posso trattenermi dall'entrare in una gelateria per comprare un cono di fiordilatte, fragola e panna montata. Quando sono un pochino giù di morale invece mi fermo in una cornetteria e mi compro una bomba gigante con crema pasticcera (solo 800 calorie). Ragazze, dovete comprendermi, bisogna badare alla salute psicologica; "mens sana in corpore grasso". Per la salute fisica invece provvedo andando da sola due volte alla settimana a scuola di balli di gruppo, una volta alla settimana a scuola di ballo liscio con mio marito e altre due volte alla settimana vado in palestra.
Non sono diventata nonna; la mia Monichina purtroppo ha perso il bambino un mese fa, quando era alla sua quarta settimana di gestazione. E' stato tristissimo ma per fortuna dopo un paio di settimane abbiamo dimenticato tutto. A proposito, Monica e mio figlio hanno messo su una società in nome collettivo di nome: "Tu voz" (proprio in spagnolo); hanno avviato da quattro mesi un call center a Chieti ma tuttora purtroppo non si vedono buoni risultati.
Bene, ragazze, come ultima cosa , vorrei dirvi che è meraviglioso il legame che siete riuscite a costruire tra di voi nel blog per cui: continuate! continuate! continuate!
Un bacione
Ivana
Nessun commento:
Posta un commento