UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
giovedì 31 dicembre 2015
auguriiiii!
Buon Anno 2016
AUGURI !
Auguri
Carissime amiche auguro a tutte voi una buona vigilia e un anno nuovo colmo di tante benedizioni,
tanta salute,pace e serenita,un abbraccio di cuore a ciascuna di voi.
Vittoria
BUON CAPODANNO...
nuovo anno
titty
* BUON 2016 "
Ringrazio Gaetana per il suo bel messaggio. Un abbraccio a te, mia cara, insieme al tuo giardiniere, e tanti auguri anche a voi due e alla vostra famiglia.
Auguri a Silvia che ha scritto delle parole molto profonde e sentite e per quel che mi riguarda, la ringrazio sempre perche so che partono dal cuore.
Auguri a Vittoria e grazie per il bel presepe che hai aggiunto alle tue parole di augurio.
Ringrazio Marta per le belle foto che allietano il blog, Isolina e' una vera bambolina e insieme a Bauti giocando con le stelle filanti mi ha portato bei ricordi della mia infanzia. Auguri anche a te, cara Marta.
Tanti cari auguri anche a MRV che condivide sempre i suoi momenti di gioia. Ci fanno tanto bene!
Grazie degli auguri a chi ce li ha mandati insieme alle foto di una romantica finestra. Marta immagina che sia Ivana, io ho pensato a Claudia, comunque a tutte due loro mando i miei auguri per un buon anno nuovo.
Auguri a Titty e a Luisa, auguri ad Adriana e a MRC che immagino molto occupata sia per la Caritas, che per la parrocchia e soprattutto per la sua collaborazione che sicuramente la impegna per le vittime dell'inondazione del litorale argentino.
E auguri speciali ad Anna che continua la sua battaglia e che molto presto ne esca vittoriosa. Un abbraccio dal cuore, cara amica.
mercoledì 30 dicembre 2015
Certo avró tutta la giornata oggi,ma sono arrivata finalmente alla fine di questo anno che per alcuni di noi é stato tra i piu brutti (che io ricordi,almeno per me, e alcune di voi).
Entrando sul terrazzo il primo post che trovo,della Maria Rosa Vallone ,che transpira felicita da tutti i pori,il che mi há molto contaggiato.,e come la capisco,perche oggi si puo godere tutti in famiglia e sopratutto Dalmiro in piena forma......credo in fondo sia la piu grande felicita.,la salute..perche per il resto uno si arrangia......
Siccome Gaetana,sará la prima a leggere festeggiando il nuovo anno,volevo augurare purê a te tutto il meglio,una mia amica,che há perso il marito quest`anno diceva giustamente (secondo me)che non sarebbe possibile dimenticare questa perdita,ma é possibile voltare pagina e pensar nel 2016 come um vero anno nuovo,che in niente ricordi questo che finisce.....questo é il modo che Amelia há trovato per augurarci um buon anno a tutti g amici.
Tu Gaetana dici uma cosa che ho vissuto purê io,é in momenti difficili che per chi migra manca tanto la famiglia,nel mio caso i cugini com cui amenizzare um poco le angoscie che vengono.,dividerle com loro.
Io non mi posso lamentare,ho dei nipoti carissimi e dele nipoti idem,ma é uma questione di generazione,sono Giovani che grazie a Dio hanno le loro occupazzioni e preoccupazzioni adatte ala loro etá,e neanche io vorrei saltassero i tempi,i loro figli,gli studi,insomma tutto um altra cosa.,ma ovviamente vogliamo vederli tranquilli e felici.
Pensavo ora in particolare purê a LUCIA,ALLA QUALE HO SCRITTO UN POST UN POCO DURO(NON SO SE POCO,non ho avuto il coraggio di rileggerlo ma mi recordo vagamente di ció)ma ti garentisco Lucia che é stato tutto uscito dal cuore,anzi uscito dal dettato che mi faceva Chaumin,a cui non ho resistito....certamente voleva spronarti a reagire sai?perche lui non vuole che il bene......quindi ti chiedo scusa se sono stata um poco brusca magari,non so neanche io.Solo spero che purê tu ti sai mettendo in piena forma e che cominci il 2016 se non guarita in piena via di guarigione.Mando um forte abbraccio purê a Letizia e Camillo che imagino siano ancora com te.,come purê a Giada,Cindy e Tiziano .
Atutte le altre,con non meno affetto,(é che temo questo monologo diventi uma tortura cinese) vi mando i miei piu affettuosi auguri indistintamente,per voi,figli e nipoti.
Anna sta seguendo quel ritmo dela cura che tutti conosciamo,e io spero che bem presto possa stare bene purê lei,che alias la sta facendo próprio per questo.
Insomma io h molta speranza che per l anno prossimo potremo non pensare alle angoscie di quest anno e goderci um anno sereno e tranquilo tutte quante
Com quest mando affettuosi auguri e che venga rápido il 2016.........l aspetto veramente com ansietá come poche volte ,pare stupido da um giorno all altro che le cose cambiano radicalmente,ma se tutta l umanitá ci crede quacosa di concreto sicuramente ci sará,e io di prove ne ho tante nella vita.Silvia
Este e-mail foi enviado por um computador sem vírus e protegido pelo Avast. www.avast.com |
Buon 2016
....Buon Anno, unite. Tutto il meglio per voi e vostre famiglia. Salute, unione, felicita, fortuna, pace.
Oggi mattina sono arrivati miei figli, siamo tutti in Mar del Plata.
Faccio li auguri oggi che ho un poco di tranquilita.
Ci vediamo il anno prossimo.
Vi voglio tanto bene
MRV
|
martedì 29 dicembre 2015
sabato 26 dicembre 2015
santo stefano
per voi da noi
venerdì 25 dicembre 2015
giovedì 24 dicembre 2015
¡Auguri di Buone Feste!
Buon Natale!!!!!
da gaetana
mercoledì 23 dicembre 2015
AUGURI DI NATALE
Carissimi........
Tanti auguri di Buon Natale.......tu Affascinante gia stai festeggiando!!!!!!
TITTY grazie delle belle foto delle serate con amiche!!!!!! Grazie a Dio che gia Adriana sta bene!!!!
Che piacere leggerti SILVIA ......abbandona il fb. ma a noi NO!!!!!!!!!
Un bacio a tutti voi.....UHE compreso!!!!!!! MRC
titty
Grazie a Silvia per i tuoi auguri che ricambio con vero piacere.
Oggi sono non sono uscita e' stata una giornata molto grigia,il buio e' arrivato prestissimo tanto che ho deciso di non uscire anche se avrei dovuto fare qualche commissione.
E' stata una giornata pesante,non ho concluso nulla di buono ma in compenso ho parlato a lungo con Adriana.
Ho saputo che la settimana scorsa e' stata in ospedale e in emergenza ha subito un intervento all'inguine dove improvisamente ha avuto una emoragia interna.
Sono rimasta senza parole ma per fortuna tutto si e' risolto al meglio ed ecco perche' nei giorni scorsi non rispondeva al telefono.
Adesso sono contenta saperla bene ma e' ancora in convalescenza e ci vuole il suo tempo.
Non so dire a Silvia la provenienza della pianta con i limoni ,potrebbe venire anche dalla Florida,comunque sia e' stata per me una piacevole sorpresa vedere tutti quei frutti che credevo finti.
Ancora auguri per tutti e buone feste.titty
...
Da qualche giorno sta invece venendo a galla ,giustamente,perche é stato um anno terribile,il vero spirito festivo,critiche politiche.l altro ieri l incêndio di uno dei monumenti piu belli che avevamo a São Paulo(um Museo incluso),drammi personali(e ce ne sono a bizzeffe)perfino oggi parlando del glaucoma di bambini in África e chiedendo di collabborare........insomma tutto meno l aria festiva di giorni fa........peccato.
Io per non farmi prendere dalla depressione sono andata sul terrazzo e difatti li ho incontrato il belíssimo tavolo dell elegantíssimo café a cui há partecipato Titty, che non avevo visto e poi i bellsisimi limoni,credo siciliani(cosi belli che penso lo siano)...
Purtroppo in mezzo, a confermare ció che dico............ e a spaccare in due il tutto, il mio post,che ho riletto superficialmente e mi mangio le mani,perche há rovinato um poco la bellezza dei due di Titty.
Certo é questo che dá criticare gl altri e poi fare tale e quale.,ma ci ho pensato oggi giustamente erche avevo deciso di non entrare piu su FB finche non finivano le feste.,e lo faró......spero nessuno entrerá piu e mi dispiace per Titty,ma sono cose che capitano,.,almeno nel terrazzo potevo evitarlo.
Detto questo um belíssimo anno a tutte voi e famiglie e al 2016,se Dio vuole,e che sia um anno diverso.Silvia
titty
guardate la bellezza di questi limoni ,portati in casa per salvarli dal gelo del NJ.
Per tutte le amiche del terrazzo tantissimi auguri di Buone feste ma voglio anche dire alle amiche Anna e Lucia che aspettiamo con ansia il vostro rientro al terrazzo ,senza di voi nulla e' come prima ,ci mancate quindi guarite e tornate presto.
La vostra assenza ci fa comprendere quanto la vostra presenza al terrazzo sia preziosa.
Un buon Natale lo auguro ai vostri bimbi e colmo di regali per la loro felicita'.
Augurissimi e buon tutto. titty
martedì 22 dicembre 2015
---
Poi dire a Lucia in modo speciale,che Chaumin ti aiuterá e giá ti sta aiutando e tanto,ma che tu ci devi mettere del tuo........presto starai benissimo ... vedrai,oggi mi sorrideva,.....
figurati che stavo qui scrivendo ai miei nipoti gl auguri e mi há chiamato....(mi sentivo chiamare....e non sono matta) son andat in salotto e lui aveva um bellíssimo sorriso ,ho sentito che era per mia sorella e per te,ora il crederci é uma questione molto personale,ma io che l ho com me da 40 anni e tante e tante volte mi há dato messaggi esatti,te lo possono dire tutti i miei amici,ci credo e come.......
pensa che lo vedo come la materializazzione di um angelo custode.........
In questi 40 anni,pure quando vivevo fuori, in messico,a Parigi,gl amici mi telefonavano e io telefonavo a lui,senza spendere soldi che del resto a quel tempo non avevo,perche solo suonavo e ci parlavo in silenzio,e cosi continuiamo.....ci capiamo com lo sguardo.
Figurati che oggi mi há chiesto(é vero, come mai pensi che é um pupazzo, é uma statuina si,ma pensa e discute com me.....mi aiuta in tutto e per tutto,e anzi mi há purê domandato(se ci credi,seno pazienza) se non puoi piegare le gambe,perche non pieghi le braccia,fai abbastanza esercizi con loro?perche dice lui che il sangue circola per tutto il corpo e le braccia purê hanno la loro funzione........te lo passo come detto da lui....tale e quale......poi lui sempre mi dice,e ti ricordo,sono 40 anni, che" corpore sano in mens sana",se uno pensa positivo le cose vanno meglio o bene ............e io lo seguo in ció che lui dice....fallo purê tu,ok?
Poi oggi mi há interrotto um sacco di volte.
Una é stato per domandarmi perche io non do a mia nipote che há ben tre figlie a casa ,uno dei miei servizi di posate,perche ne ho due,uno l ho messo in uso per me stessa e l altro nell armadio,dal tempo che si usava invitare amici a casa per la pizza(perche non so cucinare)e qundi lo usavo abbastanza........ora nell armadio?non é argento neanche oro,ma sono due servizi signorili che io compravo a poco a poco (perche purê io per lunghi periodi non ho avuto abbondanza di soldi),e quello che lui dice sono ordini......
ho mandato um e-mail a Carla,mia nipote,e che mi responde?Che l altro giorno próprio vedeva che il servizio di posate suo ,regalo del matrimonio,dice lei se recorda bene.....e la figlia piu grande há 21 anni,.......sta um poco rovinato,...quello che usa nel suo apartamento a são Paulo perche poi lei vive in uma citta dove é giudice,quindi há um altro apartamento........e che se a me non fará mancanza gli farebbe piacere si per la casa di qua.Cosí che tornando dopo capodanno dalla casa dela madre verrá a vedere quale dei due preferisce.......perche sono diversi........e a me tanto fa,mi piacciono ovviamente tutti e due..........
Questo ti dice qualcosa, scrivendo auguri e Chaumin mi recorda di um servizio di posate che sta in um armadio in salotto e che non uso da anni....e le cose sono tante,anzi molto piu importanti,
Quindi per piacere fidati,pensa positivo per te,e epnsa che lui ti sta aiutando e che starai bene presto.....ma ci devi credere.
Beh,oggi ho dovuto dedicarmi a Lucia che é malata,e poi Chaumin mi sta detestando ttuto,quindi cosi ho fato,ma vi penso tutte e e vi auguro um Natale sereno ma sopratutto um 2016 pieno di pace,harmonia e belle cose....e cosi sará di sicuro......bacioni a tutte voi,e famiglie,e um bacino speciale a ogni nipotino.Silvia.
lunedì 21 dicembre 2015
* vi leggo e vi penso... *
E' vero, mi sono lasciata andare, abbandonando qualsiasi iniziativa, commiserandomi di fronte alla mia incapacitá di fare la vita che avevo fatto fino a tre settimane fa. Ora non riesco a fare molto perché le mie gambe sono molto gonfie e doloranti, sia per la flebite, sia per le conseguenze della caduta. Ancora non riesco a flettere il ginocchio e non vi racconto altro perché non voglio continuare ad annoiarvi con questo argomento.
Posso peró dirvi che per lo meno il dolore al petto é finalmente scomparso, e questo giá é un grande miglioramento.
Ho apprezzato molto le parole di incoraggiamento di Vittoira, di Adriana, di Marta, di Gaetana, di tutte voi, non vi nomino una per una, ma siete state tutte incredibili dandomi sostegno con le vostre parole. Addirittura Silvia mi ha telefonata, e mi ha fatto sorridere parlando del suo pupazzo cinese, Chao-Min, e la candela rossa, accesa in mio favore, rassicurandomi pronta guarigione. Grazie mille carissime amiche, siete un vero tesoro per me.
I miei figli sono ancora con me, cara Claudia, e specialmente Letizia mi é di grande aiuto e conforto.
Camillo ha tolto finalmente il gesso al braccio, dopo l'incidente con la sua moto, che anche lui aveva avuto un giorno prima del mio incidente. Piano piano arriverá la normalitá.
Bello il commento di Adriana sugli Alpini e della sua emozione ricordando il suo caro papá che era anche lui, da bravo montanaro, un Alpino dal grande cuore.
Saluto Anna ringraziandola per le notizie che ci dá sull'andamento della sua terapia e che sono molto confortanti. Anche tu Anna, piano piano ne verrai fuori. Ti capisco quando parli di cosa significa avere qualcuno per casa quando si é abituati ad essere independenti. Hai ragione in tutte le tue considerazioni e sono contenta che riesci a cavartela da sola.
Cara MRC, vedo che giá state preparando le vostre vacanze estive per andare a Cordoba e mi fa piacere sapere che siete piú duri tu e Carlitos di quel brutto virus che avete preso.
Ringrazio molto Marta sempre cosí presente nelle diverse vicissitudini di ognuna di noi del blog. Grazie della tua preoccupazione per la mia assenza, cara amica.
Le foto di Bauti lo fanno vedere bello e veramente molto cresciuto, con un atteggiamento maturo e concentrato. Complimenti ai suoi genitori oltre che a te Nonna Marta.
Ringrazio anche MRV per la sua presenza sul terrazzo e per le foto che condivide con noi. Bella quella di Dalmiro addormentato...
Congratulazioni a Titty per gli esiti di Benedetta. Mi ha fatto molto piacere sapere che arriverá dalle "nostre parti", l'Uruguay é quasi parte dell'Argentina.
Ci sentiamo nei prossimi giorni prima di Natale, intanto vi mando un grande affettuoso abbraccio
Lucia
domenica 20 dicembre 2015
domenica pomeriggio
CIAO...
per tutti voi da Gaetana
ARRIVA BABBO NATALE
AUGURI DA: *** mio tuo suo***
LOVE ANNA
venerdì 18 dicembre 2015
SORELLINA
Che piacere leggerti...... bel regalo di Natale!!!!
Io ancora non sto bene con questo virus.......ma gia passará.....al meno non ho tosse!
LUCIA aspettiamo le tue notizie per favore.....grazie!!!
Buon fine settimana a tutti............MRV bellissime le foto....hai raggione.....in quest´epoca pare che finisce il mondo........non per me......piu lontana del mondo....meglio jajajajaj
MRC
---
A me non é che manca il tempo ,ma ho iniziato uma cura dei denti decente,che mi piglia ore,meno male che oggi non si hanno dolori di nessun tipo,cosi che ho curato dei canali che dovevo fare,per fortuna pochi,poi cose estetiche,pulizia ecc....ma solo ora ho la paaienza e oggi ho smesso e il poco che resta finiró a gennaio.
Dopo la lunga telefonata a Lucia(che mi há dato uma grande gioia) non ho piu notizie ma spero che tu stia andando verso la cura, é che non ho ivsto niente sul terrazzo oggi......ma la candela rossa in salotto é accesa permanentemente davanti al mio cinesino e solo la spengo la notte per via dela paura.......non volesse mai si brucia no?
Anna grazie a Dio sta andando bene com la cura,anzi ve lo disse lei stessa./Quanto al problema di casa,cameriera ,infermiera ecc,io penso che stare in casa própria é sempre la miglior soluzione.,,,,,quindi,tutta questa problemática é solo sorta all inizio perche nessuno aveva mai passato questo problema che io ricordi......e in genere sono suggestioni per dare tranquillitá piu agl altri che al malato.
Ma il vero fatto é che la medicina é molto avanzata,quando doveva cominciare la cura avevano detto che:la quimio faceva venire uma debolezza tremenda,passare totalmente l appetito,dimagrire,andare in bagno molto frequentemente la notte ,cascare i capelli ecc ecc.Allora famiglia e amici si vedevano Anna sola in casa,debole da non potersi magari alzare dal letto,senza poter mangiare,e senza sapere cucinare,senza poter andare a prendere um bicchiere d acqua......ecc ecc,e se sveniva dalla fiacchezza?ci restava.....
io credo che non era uma pazzia pensare a uma certa sicurezza per lei prima di tutto e tranquillitá per tutti..per questo credo tutti consigliavano almeno uma cameriera in caso di bisogno....ma certo che fastidio da,perche non é che c é molto da fare....era solo sicurezza.,poi ovviamente avendo cominciato,che si é visto che puo uscire,fare e spese,andare sola ala quimio,niente capelli cascando,niente svenimenti,la necessitá non c éra tanto,era solamente realmente la comoditá di farti cucinare qualcosa,riscaldare um caffellatte,insomma stare cômoda,ma non pagandolo caro.....e questo solo la persona lo puo sapere.
Poi abbiamo um amica che há um sacco di soldi,appartamento enorme,e allora lei ovvio parlava di infrmiera(non necessária) perche há giá chi pulisce,chi cucina,e dove ficcare l infermiera se non la vuoi vicino,ma era l única....lei l há per la sorella e certo non gli da nessun fastidio,stará com il resto dela servitú a chiacchierare se non há che fare........
A dire il vero la mia preoccupazzione é sempre stata l alimentazione,che é il vero problema(come sarebbe il mio) per non saper cucinare,ecc,ma alla fine há trovato il modo di risolverlo e cosi contenta lei e speriamo presto sia curata.,totalmente.Io anna la capisco perche avrei gli stessi problemi,pure peggio perche il suo apartamento é um póco piu grande del mio.......e io in realtá non ho la stanza per uma cameriera, solo um bagno piccolo,dovrebbe dormire nello studio.......isomma,quado arriverá se arriverá io vedró.Ma certo avendo molto spazio non le devi avere attaccate se non é necessário dal punto di vista medico é questo..........cert non é facile mai,ma perche le malattie sono uma brutta cosa........la colpa é loro.
Ecco,gia quase dimenticavo di farv a tutti tanti cari auguri per natale(che era la mia intenzione prima) non c e modo,io mi per do sempre nel pensiero,e dimentico cosa dovevo fare e dire...Bacioni a tutte voi,famiglie e specialmente nipotini che vedo crescono tanto bene.....é tempo che non vedo foto di quelli di Luisa e Alberto.......insomma,spero 2016 sia um anno buono,perche almeno per me é stato uno schifo.
Um abbraccio a Letizia e Casimiro purê eh Lucia?e facci sapere come stai.Bacion a tutti e augroni.......
Silvia
giovedì 17 dicembre 2015
ANNA...
Perche` stai un po meglio,sono contenta dell'esito degli ultimi esami,vedrai cara che con pazienza tutto si rislve bene.
Lucia cara e tu come stai ? mi auguro che sei sulla via della guarigione.
A tutte voi amiche care vi abbraccio.
Vittoria
Buon Natale!!!!!
titty
Sent from my iPad
lunedì 14 dicembre 2015
ANNA
Grazie delle notizie........siamo sempre in pensiero per te.
Non sai come ti capisco......se io fossi nel tuo luogo.....credo che faccio lo stesso che te.......a me le donne di servizio in realtá mi disturbano...........se puoi sola.....vai giorno al giorno.....tvtb!!!!
Io e Carlitos abbiamo avuto un virus respiratorio fortissimo, tanta tosse e stanchezza.......gia da una settimana.......non abbiamo lasciato il lavoro..........ma dopo non abbiamo fatto niente.....senza forza!!!!
Veramente con questo caldo vi ho pensato a quelle che vivete nel Centro per il problemma della luce....specialmente a tua mamma CLAUDIA!!!!
Gia siamo quasi alla fine dell´anno ........noi abbiamo le vacanze a Gennaio.......manca poco!!!!!
Cordoba ci aspetta!!!!
Noi il 24 andremmo di Martin e il 25 siamo a casa.............baci a tutti carissimi!!!! MRC
Imaginati .....
.......cosa sto per fare? Bravo. Vado a dormire con Dalmiro. Anna, complimenti. Tutta continuara a andare bene. Anche oggi fa troppo caldo. Per fortuna non manca la luce. Vanesa e andata a fare spese per natale. Santino in scuola. Lucia ieri abbiamo parlato per telefono e sono dimenticata di farti li auguri. Un saluto a tutte. Tutto pasa. Il sole e per uscire. Abbiamo la speranza. |
Carissime tutte
Insomma, stà dando tutto bene, e continuerò le cure anche nelle feste, preferisco al riposo che danno in questo período, ho paura che si rovini il lavoro.
Per il reto non sò che dirvi, non posso andare in posti com aria condizonata, mi sono già presa uma bronchite, per fotuna in guarigine, non posso andare in posti affollati.
esco solo attorno a casa per fare le spese e fare la chemio. Cioè, stò in prigione residenziale, ma stò talmente debole che non mi costa niente.
Suggerimenti vari, prendere la donna, che poi non sò dove metterla tutto ill giorno in um apartamento come ill mio, dove và, in salotto, nel mio studio...poi ho già provato ter giorni, qui non c'è molto da fare e le conversazioni sono stancanti. Poi l'infermiera, che oltre a costare um accidenti senza far niente perchè quel poco lo faccio io da sola tranquilamente, e poi ovrei avee donna per cucinare per l'infermiera anche, insomma, stiamo a due in più, e come visto senza necessità.
Insomma, difficile, poi um Residence, ma senza le mie cose, poi io mi sveglio la notte, vado in cucina, al computer, insomma, mi sembra prematuro ricorrre a questo, fra qualche anno ci penserò, ora resteri segregata in uma stanza oppure com qualche eventuale compagnia che ci potrebbe essere, ma certo non è facile.
Per ora se scrivo è questo, nonho novità ovviamente, um bacione a tutti e a presto.
Auguri di guarigione tutte lel cadute, sembra siano numerose...auguri ai bei nipoti che rallegranoil blog,
Anna