....

....

lunedì 21 dicembre 2015

* vi leggo e vi penso... *

Care amiche, anche se posso leggere i vostri commenti, non mi riesce facile poter scrivere e comunicare con voi. Ho letto con tanto piacere i vostri saluti gentili e carini in occasione del mio onomastico e avrei voluto ringraziarvi di cuore, ma ogni volta che volevo farlo, non riuscivo a esprimermi perche era piú forte il mio sconforto. Quindi vi ringrazio adesso e vi dico che ho apprezzato molto il fatto di ricordarmi e di essermi vicine.

E' vero, mi sono lasciata andare, abbandonando qualsiasi iniziativa, commiserandomi di fronte alla mia incapacitá di fare la vita che avevo fatto fino a tre settimane fa. Ora non riesco a fare molto perché le mie gambe sono molto gonfie e doloranti, sia per la flebite, sia per le conseguenze della caduta. Ancora non riesco a flettere il ginocchio e non vi racconto altro perché  non voglio continuare ad annoiarvi con questo argomento.
Posso peró dirvi che per lo meno il dolore al petto é finalmente scomparso, e questo giá é un grande miglioramento.

Ho apprezzato molto le parole di incoraggiamento di Vittoira, di Adriana, di Marta, di Gaetana, di tutte voi, non vi nomino una per una, ma siete state tutte incredibili dandomi sostegno con le vostre parole. Addirittura Silvia  mi ha telefonata, e mi ha fatto sorridere parlando del suo pupazzo cinese, Chao-Min, e la candela rossa, accesa in mio favore, rassicurandomi pronta guarigione. Grazie mille carissime amiche, siete un vero tesoro per me.

I miei figli sono ancora con me, cara Claudia, e specialmente Letizia mi é di grande aiuto e conforto.
Camillo ha tolto finalmente il gesso al braccio, dopo l'incidente con la sua moto, che anche lui aveva avuto un giorno prima del mio incidente. Piano piano arriverá la normalitá.

Bello il commento di Adriana sugli Alpini e della sua emozione ricordando il suo caro papá che era anche lui, da bravo montanaro, un Alpino dal grande cuore.

Saluto Anna ringraziandola per le notizie che ci dá sull'andamento della sua terapia e che sono molto confortanti. Anche tu Anna, piano piano ne verrai fuori. Ti capisco quando parli di cosa significa avere qualcuno per casa quando si é abituati ad essere independenti. Hai ragione in tutte le tue considerazioni e sono contenta che riesci a cavartela da sola.

Cara MRC, vedo che giá state preparando le vostre vacanze estive per andare a Cordoba e mi fa piacere sapere che siete piú duri tu e Carlitos di quel brutto virus che avete preso. 

Ringrazio molto Marta sempre cosí presente nelle diverse vicissitudini di ognuna di noi del blog. Grazie della tua preoccupazione per la mia assenza, cara amica.
Le foto di Bauti lo fanno vedere  bello e veramente molto cresciuto, con un atteggiamento maturo e concentrato. Complimenti ai suoi genitori oltre che a te Nonna Marta.

Ringrazio anche MRV per la sua presenza sul terrazzo e per le foto che condivide con noi. Bella quella di Dalmiro addormentato...

Congratulazioni a Titty per gli esiti di Benedetta. Mi ha fatto molto piacere sapere che arriverá dalle "nostre parti", l'Uruguay é quasi parte dell'Argentina.

Ci sentiamo nei prossimi giorni prima di Natale, intanto vi mando un grande affettuoso abbraccio
Lucia

Nessun commento: