....

....

mercoledì 23 dicembre 2015

AUGURI DI NATALE


Care amiche
TANTI AUGURI DI UN BUON NATALE !

per tutte voi assieme alle vostre famiglie o amici,...que la luce di Gesù  ilumine il mondo e ci porte pace, serenità e salute.

Cara Lucia, grazie delle tue parole,....e spero di cuore che pian piano ti senti meglio.
Anche per la cara Anna che migliore presto!

Domani passero la notte di Natale in famiglia,..sto preparando alcuni cibi che portero per contribuire alla tavola della cena,...meglio al tavolone perche sempre rimane per il giorno seguente.
Ricordo nella mia infanza i genitori festeggiavano piu il pranzo Natalizio che la notte del 24,..ed era cuasi d'obbligo i capelleti piccolissimi ripieni col prosciutto, formaggio etc etc.    La mamma li presentava mettà col sugo e l'altra col brodo.  Poi passando gli anni, il 24 alla notte cominciarono a fare il famoso "asado" di agnello. maiale o carne di vitello assecondo quello che si trovaba nella macelleria,....nonostante si continuava con la tradizione dei capelleti il giorno 25.  Tutto si acompagnava con insalate del orto di casa come contorno,...ma che insalate!,..veramente organiche e saporite,...mai dimentichero i radicchi  nel orto, avevamo due o tre varietà, inoltre alle lettuge e i pomodori che erano maturi per l'estate natalizio.

Un grande abbraccio a tutte*&gt;:D< abrazo,... non nomino una per una per precauzione.

ADRIANA


Nessun commento: