....

....

mercoledì 9 dicembre 2015

* Grazie a tutte *

Care amiche, ringrazio tutte voi per le belle parole che mi avete dedicato, per le vostre emozioni e per la vostra commozione, per le vostre preghiere (molto bella quella di Marta), per la vostra vicinanza e per la vostra testimonianza di affetto. Sono fortunata di avervi vicine e non immaginate quanto bene mi fate. Grazie care Vittoria, MRC, Marta, MRV, Adriana, Gaetana, Titty, Silvia, Anna, Claudia, Luisa...

Mi piacerebbe dirvi che sto bene, oppure un po' meglio, ma non é cosí. Sará lunga... perché il male al petto e alla schiena, il male al ginocchio e alla caviglia, il malessere generale non mi abbandona e sto cercando di farmene una ragione accettando che devo avere molta pazienza, che solo il trascorso del tempo mi aiuterá a uscire da questa specie di gabbia di dolore dove mi trovo imprigionata. 

Dovró aspettare chissá quanto per tornare alla mie abitudini. Spero di farcela cara Adriana, il tempo come dici tu, guarisce quasi tutto, e sicuramente mi porterá anche la consapevolezza che i limiti arrivano e bisogna tenerne conto.

Ha ragione MRV quando dice che la mente fa un percorso diverso dal nostro corpo, cioé la mente rimane giovane e il corpo no. La mia mente infatti crede di poter comandare il corpo come lo ha sempre fatto, non rendendosi conto che la risposta del fisico non é piú quella di prima. Penso che questa sia la causa che giustifica un incidente domestico come quello che ho avuto. Dovró rallentare i miei movimenti e calcolare le decisioni di spostamento che non dovranno piú essere spontanee e immediate. Questa é l'esperienza che traggo da quanto mi é successo.

Grazie a MRV per la stupenda foto di Dalmiro con i suoi occhioni enormi e furbetti e a Titty delle foto-documento di papa Francesco, prese in diretta dalla tv.
Complimenti a MRC per Agustina e spero che il raffreddore stia giá passando.

Cambiando argomento, qui nei dintorni di casa mia (io sono a mille metri dalla Plaza de Mayo e dalla Casa Rosada)  eppure fin qui giá si vedono i preparativi per festeggiare la presidente uscente. Qualcosa di colossale visto il grande movimento di masse di giovani e simpatizzanti addottrinati e organizzati dal governo che oggi finisce (molto malvolentieri) il suo mandato  che si preparano ad osannare la "presidenta" che se ne va dopo aver fatto mille bizze e capricci, come quando i bambini contrariati da qualcosa battono i piedi per terra. 

Lei non ha accettato di essere stata sconfitta e che il potere passa in altre mani. Credeva di averlo per sempre, credeva di essere la padrona assoluta del paese e con un atteggiamento ridicolo e irrazionale cerca in tutti i modi di mettere il bastone fra le ruote affinche' l'assunzione del nuovo governo venga ostacolata e oscurata dalla luce che invece vorrá avere puntata sulla sua persona. Qualcosa di disdicevole e vergognoso, che conferma il suo squilibrio mentale.

Domani c'é l'assunzione del nuovo presidente (fatto di tutt'altra stoffa).

Speriamo che non accadano disturbi (molti temono questa eventualitá).

Ora vi saluto e vi abbraccio
Lucia







 




Nessun commento: