....

martedì 5 maggio 2015

* da Chicago *

Care amiche, ho trovato un po' di tempo e vengo al terrazzo per chiacchierare con voi. So che vorrete sapere un po' di me e di Giada, la protagonista principale di questo mio post.

Sabato scorso, giorno della mia partenza, pioveva parecchio, e il pronostico era pioggia tutto il giorno, quindi ero un po' preoccupata, invece verso mezzogiorno, quando sono andata all'aeroporto il cielo era gia' schiarito e tutto prometteva bene.

Sono arrivata a San Paolo e... anche li' pioveva! :-) Siamo scesi dall'aereo, ma non abbiamo imboccato il tunnel, bensi' c'era una scaletta come ai vecchi tempi e giu' ci aspettava il bus che ci avrebbe portati al Terminal 1.

Da qui si doveva andare al Terminal 3 dove dovevo prendere il secondo volo. Non vi dico gli interminabili corridoi che bisogna percorrere. Quando finalmente sono arrivata alla mia porta di imbarco, la n. 34, ho cercato di collegarmi in internet. Si vedevano i cartelli che dicevano che l'aeroporto offriva il servizio gratis, ma purtroppo non ha funzionato. Niente collegamento a internet.

Poi ho voluto telefonare alle nostre amiche Anna e Silvia e ho cercato qualche telefono. Dopo un po' ne trovo cinque, appesi a una parete uno accanto all'altro... tutti avevano il cartello IN MAINTENANCE....  Potrete immaginare che a questo punto ho rinunciato, ma vi ho pensato tanto, mie care Anna e Silvia!

L'incontro con Giada all'aeroporto 'e stato veramente dolce. Ero intenta a scrivere un whatsapp e a un certo punto sento una vocina che mi dice: Hola Nonna! Alzo gli occhi e la vedo che mi guardava sorridente. Subito dopo c'era Tiziano.

Si sono alzati molto presto per venire a prendermi! L'aereo arrivava alle 7 del mattino, ma durante il volo ha guadagnato un'ora e siamo arrivati alle 6!!!!
Poi abbiamo preso il treno (shuttle) per arrivare fino al parcheggio dove stava la macchina e strada facendo ci siamo fermati per fare colazione insieme.
Cindy ci aspettava a casa.

Grazie cara MRV per aver dato le mie notizie e complimenti per il bellissimo e sorridente Dalmiro! Bellissime le foto!

Grazie anche a te, cara Claudia per aver pubblicato la nostra foto per Titty. Hai avuto una ottima idea. Oggi ho fatto altre foto di Giada e anche qualche video sul treadmill e un'altra macchina nella palestra di casa. E' incredibile quanto sia "scatenata" :-)
 Poi, come tutte le bambine, le piace indossare i vestiti da "principessa" e oggi e' venuta anche la sua amichetta Keira che ha indossato uno dei tanti vestiti da principessa che ha Giada...  Eccole in questa foto, due principesse, due bambole...

Cara Claudia, mi dispiace per gli spaventi che non mancano mai nella notte... sembra che I sequestri virtuali danno il loro frutto... E' un vero disastro per le persone anziane che sono le piu' vulnerabili.

In quanto al vaccino contro l'influenza, anche io come te non lo faccio,  non l'ho mai fatto, non credo alla sua efficacia. La campagna insiste nel farlo, specialmente quello contro la polmonite (pneumonia), ma molte persone la contraggono appena fatto il vaccino, quindi io ho i miei dubbi.

E poi, anche Anna, nonostante lo abbia fatto, non si e' salvata dall'ammalarsi.
Mi ricordo che l'anno scorso anche MRV e il piccolo nipotino si ammalarono dopo il vaccino.
Ma devo dire che in quanto agli altri vaccini che si fanno normalmente per calendario a tutti I bambini, sono d'accordo e credo nella loro utilita'.

Grazie degli auguri di buon viaggio e le belle cartoline che li abbelliscono a Marta, Claudia e tutte le altre.

E' bello condividere e sono contenta del vostro entusiasmo e il vostro affetto. So quanto Nonna Lea avrebbe gradito sapere le mie notizie e vedere le foto di Giada... mi manca sempre...

Un grande abbraccio da Chicago, mie care amiche!