....

....

domenica 10 maggio 2015

* notizie da Chicago *

Care amiche, oggi si e' concluso il festeggiamento del giorno della Mamma qui negli USA e anche in Europa. 
In Argentina, come ha detto Claudia, si festeggia a ottobre. 

Saluto tutte le mamme anche se con ritardo, ma ben sappiamo che si tratta di una celebrazione che non ha scadenza, perche' sempre si dice che dovremmo festeggiarla tutti i giorni. 
C'e' chi manda i saluti e gli auguri alle mamme che stanno lassu', che sono gia' partite, ma a me fa molta tristezza perche' mi fa ricordare quando il postino non trova il destinatario...

Comunque, questa data, qui a Chicago, l'abbiamo celebrata con la mamma di Cindy e altre mamme della famiglia, pranzando in un ristorante cinese. Moltissimo e svariatissimo il cibo i cui avanzi sono stati messi nei tupper e portati a casa.



Venerdi scorso, invece, la festa della mamma e' stata celebrata anche a scuola di Giada, con consegna di regalini e pensierini alle mamme. Ho assistito alla cerimonia e ho fatto anche io la mia parte essendo mamma e nonna.


La scritta nella lavagna ovviamente riguarda la mamma, non la nonna! :-)

Invece ieri, sabato, sono stata alla festa di compleanno di un amico di Tiziano, una persona meravigliosa, brasiliano, sposato con una messicana altrettanto meravigliosa e stare con loro e' un vero piacere. C'erano tantissimi invitati, tantissimo cibo, c'erano i "mariachis" (senza "sombrero") e tanta musica allegra. 

La festa e' iniziata sul pomeriggio presto ed e' finita intorno alla mezzanotte. Il tempo 'e ancora molto freddo, cara Claudia (tu che mi domandi) e quando ce ne siamo andati dal compleanno, pioveva. 
Insomma ancora clima invernale, tranne una sola giornata di temperatura estiva, ma gli alberi sono tutti fioriti, con chiome bianche, oppure rosa.

Anna mi chiede come passa le giornate Giada e ti dico cara Anna che Giada va a scuola (kinder, ma a Buenos Aires si chiama pre-escolar) tre volte alla settimana. Il mercoledi' lo passa in compagnia di due fratellini suoi amichetti che la mamma non puo' lasciare altrove quel giorno e poi anche insieme ai bambini che abitano nelle case di fianco.

 

Andiamo al parco giochi, oppure nella parte di dietro le case si trova un grande "saltatoio" che loro chiamano "trampolin" dove passano molto tempo a fare salti che li divertono molto. 



Poi c'e' il divertimento dei film guardati alla TV e se no, nel tablet 

oppure in biblioteca, dove ci sono passatempi come le corse con le macchinine teleguidate, oppure l'incubatrice di pulcini...



Prima che mi dimentichi, come mi sta succedendo spesso negli ultimi tempi, voglio ringraziare alla carissima MRC la sua telefonata che non ho potuto restituire prima di partire (so che sapra' scusarmi), ma ho gradito molto il suo pensiero di farmi gli auguri di buon viaggio, come quello di Marta, di MRV, di Titty e di Claudia.

Neanche voglio dimenticare di salutare MRV che sta per iniziare dopodomani il suo meraviglioso viaggio in Europa. L'itinerario e' incredibilmente bello e mi piacerebbe farle compagnia, anche se con suo marito Carlos e l'amica Graciela e Carmelo, sara' molto ben accompagnata. Aspetteremo il tuo ritorno, cara MRV, con i tuoi racconti e le tue foto.

Spero abbiate gradito le mie e vi saluto con un grande abbraccio
Lucia

Nessun commento: