....

....

mercoledì 10 giugno 2015

* Qualche altra notizia sul viaggio a Chicago *

Grazie cara Marta e cara Vittoria del bentornata. 

Ho letto un po' i post che sono arrivati e che non avevo letto prima. 
Come dice Titty, fa ancora freddino dalle sue parti, immaginate piú al  nord, nell'Illinois, dove stavo io, vicino al lago Michigan, dal quale soffia un vento "micidiale"! 
E poi pioveva spesso. Alcuni giorni anche due e tre volte al giorno e altrettante volte usciva il sole, ma le temperature erano basse. 


Nebbia e freddo a Chicago     



































 e pioggia con un arcobaleno che si intravede fra il grigio...    
 
































Peró c'erano anche le giornate piene di sole, poche, ma si arrivava a delle temperature veramente primaverili, se non estive. 



In una di queste giornate piene di sole Cindy ha organizzato una festa del vicinato (block party) dove tutti i vicini, quasi tutti con bambini dell'etá di Giada, hanno partecipato con cibi e vivande varie. E' stata una giornata di sole veramente splendida, sono venuti anche alcuni amici che non erano del vicinato. Gli uomini, sul tardo pomeriggio hanno installato anche un grande schermo per guardare all'aperto la partita di hockey che era una del campionato.


Per i bambini c'erano tanti giochi organizzati, come la corsa nel sacco, l'uovo nel cucchiaio, ecc. e poi tanti premi per loro. 
Per tutti tanti cibi diversi preparati dalle vicine e Cindy ha portato gli immancabili hot dog, polpettine in salsa agrodolce e pizze (preparate da me).

Questa era la nostra cucina con pizze lievitando e pentole elettriche cucinando.
e i fiori da mettere sui tavoli
Il pomeriggio é finito in allegria specialmente per i bambini. Giada ha vinto 8 premi, lei é la piú in gamba! ahahhahaa!!!

Poi ci sono state le uscite con le amiche.  Non é mancata la serata nel down town di Chicago, in un salone arabo, chiamato Alhambra. Qui c'era musica e ballo di tango e cucina araba.



E non sono mancati i compleanni e gli inviti a pranzo.


Questa é la colazione che Giada ha preparato per me il giorno della mia partenza.


E questo é il bigliettino che ha scritto con un disegnino accompagnando il  piatto di frutta: I LOVE NONNA



Quello che ho scritto e le foto che ho allegato, sono solo alcune delle cose piú salienti del mio viaggio a Chicago, non ho voluto appesantire troppo questa cronaca.  

Ora chiudo qui, ma voglio dire a Titty, che la trovo molto bene nella foto della sua festa anticipata di compleanno. Capisco la sua emozione per la sorpresa che le hanno fatto le amiche.

 A Vittoria, voglio dire che ho votato per la sua poesia e anche io ho ascoltato quella del nostro amico Giuseppe Circelli e di alcuni altri. Certamente che la sua recitazione é superiore a quella degli altri, sia per dizione che per tono di voce. Brava Vittoria!

A Silvia le faccio tanti auguri per il suo viaggio al Piauí, dove spero che trovi i minori disagi possibili. Spero che alla fine possa sentirsi soddisfatta di aver preso la decisione di andarci.

Ad Anna mando i miei saluti piu' cari e le auguro un ritorno sereno fra di noi al piu presto.

Bellissimi i nipotini di MRV. Sono splendidi e mi piace il musetto di Dalmiro con quella espressione birichina.

Complimenti a Claudia per il suo impegno teatrale e sociale.

Adriana, ti aspettiamo sempre. Spero tu stia bene.

Un abbraccio a tutte
Lucia



Nessun commento: