....

....

giovedì 11 agosto 2016

* Le Perseidi, le stelle cadenti del 10 agosto... *

Cara Marta, con il tuo messaggio sulle stelle cadenti hai risvegliato in me vecchi ricordi di quando abitavo in Liguria, vicino al mare, e ogni 10 agosto si festeggiava la notte di San Lorenzo. 

Quella notte tutti i turisti e vacanzieri si riunivano sulla spiaggia a guardare il meraviglioso spettacolo delle stelle che solcavano il cielo. 

Strisciavano verso l'orizzonte percorrendo un specie di parabola fino a sparire in quella linea che unisce il cielo con il mare. 

Quelle notti avevano una vera magia, perché ognuno si affrettava, mentre durava la traiettoria della stella che cadeva, ad esprimere in cuor suo, i desideri di cui sperava la realizzazione...

E che bello che tu abbia ricordato la nostra amata Nonna Lea immaginandola fra le stelle in cielo e che da lí ci sta a guardare... 

Un paio di sere fa ho avuto occasione di vederla in un video di una strana trasmissione notturna di dieci anni fa che conduceva un'insolita Francesca. 

Ho guardato l'intervista con vera emozione, vedendo una Nonna Lea piú giovane,  ammirando ancora una volta la freschezza e la luminositá del suo viso, la semplicitá nelle sue risposte, la naturalezza di ogni suo gesto. Se avete occasione potrete vederla in un nuovo post pubblicato su "prontofrancesca".

Si tratta di un video di piú di due ore, ma io non ho avuto la pazienza di guardarlo per intero, e quindi ho saltato quello che non mi interessava per arrivare subito all'intervista della nostra cara Nonna Lea.

In questa trasmissione ho trovato una Francesca veramente sorprendente, molto diversa da come noi l'abbiamo conosciuta, dove la si vede un po' smaliziata, specialmente nell'abbigliamento. Indossa una tuta bianca che ha una scollatura molto profonda sulla schiena che ho trovato troppo sexy.

E cosí come a volte faccio con il nostro blog, mi é capitato di dare un'occhiata ai post dei primi tempi di "prontofrancesca". Ho trovato anche lí una sorpresa perché ho visto che sono stati cancellati moltissimi post che scrivevano i suoi seguitori lasciando un numero molto ridotto di interventi. Non capisco quale possa essere la ragione di questi tagli.

Cambiando argomento, ieri e oggi ho fatto due lunghe telefonate alle nostre amiche Adriana e Luisa.
Non avendo loro notizie mi sono detta che dovevo telefonarle e sono stata contenta di esserci intrattenute chiacchierando un bel po'. Ci siamo promesse di vederci quanto prima. Sicuramente non appena arriva il bel tempo potremo organizzare un incontro fra le amiche di BuenosAires.

Per ora non ho altro e quindi vi saluto a presto
Lucia

Nessun commento: