....

....

domenica 22 marzo 2020

* care amiche Marta e Gaetana *

Cara Marta, complimenti a Bauti per il suo bel cartellone ANDRÁ TUTTO BENE!
Lo speriamo con tutto il cuore, con tutte le forze di cui siamo capaci... ma con grande scoraggiamento vedo che la situazione in Italia non migliora, si continua a morire... 

Immagino la situazione dell'amica del tuo pronipote chiusa in casa a Bergamo... 
Oggi ho avuto una risposta alle mie ripetute emails dalla mia amica Iris di Bergamo, ve la ricordate? Lei partecipava all'inizio del nostro blog. 

Per me é stato terribile apprendere che é stata colpita dal virus per un contatto con sua zia che poi é morta. Lei é stata male per molti giorni, ma finalmente si é ricuperata... Non potrete immaginare il colpo al cuore che ho avuto al leggere questa notizia. Gia piangevo per Bergamo, senza sapere di questa notizia che mi ha sconvolta. Meno male che si é salvata.... peró non posso togliermi dalla testa il pensiero di quanto le é successo...

In quanto a te, cara Gaetana, capisco il dolore di lasciare da solo il tuo Giuseppe, anche se é assistito amorevolmente, ma non vede te e tu non vedi lui.... mi dispiace tanto mia cara. Vorrei confortarti, ma non trovo le parole...

Care amiche, sono triste per tutto ció, per fortuna ho la consolazione che mi arriva tramite le videochiamate dei miei figli che mi sono vicini tutti i giorni. Tutti e tre loro sono in quarantena, come me, come noi qui.

Speriamo di uscirne presto. Prego per l'Italia soprattutto, prego per tutte quelle persone che soffrono sia perché stanno male sia perché hanno perso qualche loro caro.

Vi abbraccio
Lucia

Nessun commento: