É strano peró che non scriva qualche rigo o un saluto per noi che la pensiamo spesso e ci chiediamo come siano le sue giornate nella nuova residenza a Boston. Forse neanche ci legge e solo si limita a scrivere qualche email per comunicarsi con te.
Veramente non so cosa pensare, peró mi dispiace la sua assenza dal terrazzo.
Ci hai raccontato, Claudia, che passi le 24 ore della giornata insieme alla tua mamma in funzione di badante, peró é anche un modo per stare accompagnate, sia tu che lei, altrimenti sareste sole como sto io. Vedo che anche tu stai parecchio al telefono con le videochiamate e questo sicuramente fa molta compagnia.
Come vi ho raccontato, durante la mia giornata arrivano diverse videochiamate e altre le faccio io.
Quando arrivano quelle dei miei figli é come se la mia casa si illuminasse. Spesso ci incontriamo tutti e quattro, quando i diversi fusi orari lo rendono possibile, e ci vediamo tutti insieme sullo schermo del telefono.
Chiacchieriamo dell'attualita e mi fanno tante raccomadazioni in questo momento di pericolo. Spesso ridiamo ricordando la loro infanzia e adolescenza, ricordando certi episodi del passato, o alcune marachelle che combinavano quando erano piccoli... e chi aggiunge un particolare che ricorda e chi un altro. E' divertente!
Io veramente non mi annoio. Svolgo le mie solite attivitá, ma mi manca l'uscita per andare al supermercato, fare la spesa come piace a me e non delegare nessuno per la scelta dei prodotti ecc.
Poi, c'é il whatsapp che suona come un uccellino, per lo meno il mio (altri hanno un fischio molto simpatico), con l'annuncio di un nuovo messaggio e quindi anche questo mezzo di comunicazione funziona benissimo per stare in compagnia.
E poi mi piace scrivere, ma sono diventata pigra e quindi non scrivo sul terrazzo come potrei... peró in questo vi... salvate! ahahahah!
Vi saluto, tutte quelle che leggerete, con un grande abbraccio
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento