....

....

domenica 22 marzo 2020

Carissime tutte...................prima che passi il 23 auguroni cara Lucia......lo ripeto perche lo mandai giorni fa giusto per non passasse e ho visto oggi che non é arrivato. Io lo so Lucia cara che sto scrivendo poco, ma quando sono arrivate le notizie  del coronavirus, io non ho capito subito la gravitá.....poi amici e parenti hanno cominciato a dire , Silvia, statti attenta tu sei nel gruppo di rischio, e per l etá, e per  la chirurgia al polmone due anni fa (anzi totalmente curata) poi ha un poco di tosse col catarrro,...insomma, é giusta credo la loro preoccupazzione ma ma me mi hanno buttato per un lungo periodo nella depressione....poi a poco a poco mi son detta, siamo tutti nelle mani del Signore, sara  come lui vorrá....grazie a Dio fin ora niente febbre, neinte naso irritato, solo uno strascico della tosse che sempre  che ho un raffreddore    resta pure lei per un buon tempo? che Poi si aggiunge che come stare sereni se nel nostro paese qui ci sono tanti che neanche acqua hanno, e tutti a dire lavarsi sempre le mani, Penso alle favelas, consigliano finestre aperte, aria, ma si sa  i loro baracchi hanno una porta sola che fa da finestra....e molte volte piene di gente in una sola stanza.....Gaetana cara, ti mando un bacione, peccato siamo cosi lontane per poterti almeno aiutarti con una chicchieratina, farti sfogare un poco......ma pur mi consolo pensando che lui sta bene accudito. Auguroni nonna Claudia.........in un momento cosi terribile una luce che sorge, tanti auguri a te e a famiglia. Io non ho nessuna notizia di Titty, nessuno ha un suo e-mail........in realtá spero quando sara sistemata scriverá.......Le Maria Rosa nostre sono un poco scomparse, ma io penso il momento non ti da molto animo paer scrivere, io oggi mi sono messa a rispondere  e-mails, da tempo non li vedevo...ma  a ogni e-mail sentivo la testa vuota......parlare di cosa , dire cosa? pregare (questo io faccio) perche il  signore ci dia un respiro......é una situazione mai da e immagginata, quasi peggio che una guerra, almeno si conosce il nemico...........é tragico.poi qua tutto chiuso, le strade  deserte, la solitudine interna e externa si sente forte.io poi non vado da  nessuno, ho paura di contaminare......si parla per telefono, insomma una sensazione molto strana. Ora vi mando un gran bacione a tutti, vi penso sempre, inutile dirlo, e che il Signore faccia passare presto questa calamitá mondiale come mai vista...........saudades di tutte voi Silvia

Nessun commento: