....

....

sabato 7 marzo 2020

* Grazie, amiche! *

Grazie cara Marta. Sei veramente preziosa per il nostro blog, perché prezioso é sempre ogni tuo intervento, prezioso  il materiale che spesso condividi. 

Mi é piaciuto moltissimo l'articolo de Italiani.it che hai riprodotto e l'ho letto con soddisfazione perché contiene molte veritá sul nostro paese e sulla nostra gente. É un grande orgoglio appartenere a un paese privilegiato dalla natura e con una collocazione geografica unica al mondo, circondata dal mare Mediterraneo,  e con una storia unica, universale e immortale. 

Stasera ho visto il programma Porta a Porta che trasmette la RAI e finalmente hanno fatto chiarezza sulla situazione del coronavirus e hanno ridimensionato l'entitá del problema. 

Se ne sono accorti che hanno fatto un allarmismo eccessivo quando gli altri paesi hanno taciuto e nascosto quello che succedeva da loro: la Germania, la Francia, la Corea, ecc. 
La Cina stessa non ne aveva parlato da subito, ma il problema a Wuhan era cominciato a dicembre!

Le conseguenze per l'Italia di tale allarmismo sono molto pesanti, le borse europee e specialmente quella di Milano oggi erano con un indice in ribasso veramente pesante.  Comunque, il problema mi pare che é in via di risoluzione. Speriamo bene.

Cara Claudia, invidio la tua vacanza al mare! Purtroppo non mi decido mai a organizzare qualche piccolo soggiorno a Mar del Plata o spiagge vicine... Ma sempre conto di farcela! :-)

In quanto alle videotelefoante con Whatsapp, non sai quanto io ne sia felice. E' come avere il mondo in mano. Ecco che ti arriva una chiamata e con solo toccare un piccolo bottone sullo schermo del cellulare ti trovi in posti lontani, tanto lontani quanto lo sono i miei figli. 

Ieri ho visto la mia Giada mentre era in macchina con il suo papá che era andato a prenderla da scuola. Mentre lui guidava con il telefono appoggiato sul cruscotto, ho parlato sia con lei che con mi figlio e intanto vedevo il paesaggio che scorreva attraverso il finestrino. Quest'anno a scuola sono iniziate le classi di spagnolo e quindi in futuro potró parlare con lei anche e soprattutto in spagnolo! ;-)

Spesso anche Letizia mi chiama mentre torna dalla palestra, oppure da una classe di yoga, mentre cammina per le strade di Barcellona. Io le sono "accanto" chiacchierando e riconosco i luoghi, oppure quando é a casa mentre cucina qualcosa (appoggia il telefono sul frigo) e la vedo indaffarata preparando la sua cena... Intanto chiacchieriamo, é molto divertente! 
Certo che non voglio pensare alla distanza che ci separa, altrimenti "un'ombra" mi avvolge il cuore...

Un saluto affettuoso a tutte e specialmente a voi due
Lucia

Nessun commento: