Le notizie sul coronavirus bombardano incessantemente le popolazioni di tutti i paesi occidentali. Non so come si comporta la TV cinese, ma gli altri paesi orientali sembrano non esserne preoccupati. Forse il Giappone...
La notizia é il pane quotidiano dei mezzi di comunicazione. Qualsiasi notizia viene sfruttata all'infinito e ci sono giorni in cui non si parla che di un solo argomento che colpisce piú fortemente la popolazione. In questo caso, il coronavirus é diventato UN MOSTRO e tutte le persone vivono nel terrore di essere contagiati.
E' successo che non si trovavano píu mascherine protettive.
Non posso immaginare quanto sia grande l'incremento commerciale delle ditte produttrici di mascherine... e di tutti gli altri prodotti che servono in questo caso.
Sembra che in Cina i contagiati stanno diminuendo e quelli contagiati stanno guarendo. I morti sono pochi per poter parlare di epidemia. Muoiono piú persone con altre malattie, ma non se ne parla...
Come sapete, mio figlio lavora a Hong Kong e ovviamente il danno economico della ditta dove lavora é stato grande. I negozi vuoti, i ristoranti vuoti, la gente impaurita rimaneva a casa. Approfittando di questa situazione Camillo ha preso le sue vacanze e il 5 febbraio é partito per Barcellona. Ci é rimasto per tre settimane e alcuni giorni fa é rientrato a Hong Kong.
Sembra che il problema in Cina sta diminuendo e molti malati stanno guarendo. Comunque lui é tornato con la mascherina sia in aeroporto, sia nelle strade di Hong Kong.
Spesso siamo in contatto con una video chiamata. In quei casi io vedo lui e tutto quello che lo circonda. Vedo le strade, la gente, la metropolitana, gli aeroporti.
Ieri é stato bellissimo perché mi ha chiamata mentre era in un locale dove era andato ad ascoltare un po' di musica. Sul suo tavolo c'era una bottiglia di champagne e sul palcoscenico un cantante cantava What a wonderful world.
Poi é tornato a casa e l'ho seguito lungo il suo cammino, poi a casa e per un po' abbiamo ancora chiacchierato. Tutto questo grazie alla tecnologia, grazie a internet, grazie a whatsapp che permette lunghe videotelefonate GRATIS!
Eccolo in aeroporto
Nella metropolitana
Sperando in un wonderful world (mondo meraviglioso) vi saluto con tanto affetto
Lucia
PS: Cara Silvia, ho visto il tuo messaggio pubblicando il mio. Mi ha fatto molto piacere incontrarti sul terrazzo!
Stai tranquilla, io e te siamo le piú "grandi" del terrazzo e penso che nonostante qualche soprassalto, ce la caviamo ancora...
Capisco quello che dici di Anna, a me succede molto ancora oggi con mia madre, pensa, sono passati moltissimi anni da quando ci ha lasciati, eppure per me é sempre presente.
E cosí é per te con Anna. Comunque hai ancora tante persone intorno, tanti amici e parenti e questo é un motivo che stimola ad andare avanti.
Ti mando un abbraccio forte e affettuoso e spero che presto ci vediamo di nuovo con una videotelefonata con whatsapp.
Ho visto che sei brava, chiamami di nuovo quando vorrai. Io non ti chiamo perché hai sempre il telefono spento, ma tu mi trovi sempre pronta (ever ready) !
Un bacione, Lucia
Nessun commento:
Posta un commento