Difatti, passi e corri ultimamente.
Quanto al 12 ottobre é sì la scoperta dell'America, ma qui in Brasile, per esempio, da tempo non è piú festa, un giorno normale.Almeno...siccome ora ho un calendario italiano, regalato da amici, non solo non ci sono i santi italiani, ma neanche le vacanze brasiliane, stò nè carne nè pesce proprio.
Domenica votiamo per Governatore dello Stato, non sò, come molti, in chi votare fino ad oggi. o metto i vecchi che fanno quel che si sà, cioè poco fino ad oggi, oppure le propagande dei nuovi sono talmente insulse, rapide che non convincono nessuno, forse annullare il voto...
Quanto a tuo fratello, cara Lucia, non puoi paragonare il Brasile con l'Argentina, da voi l'Italia ha avuto un influenza enorme, tutt'ora, e quindi eravate più preparati per convivere con gli argentini, qui realmente gli italiani si isolavano e non c'era come oggi la divulgazione della moda italiana. Sono due paesi con imigrazione radicalmente diverse, ancora lo sono, lo dico sempre che l'Italia qui non si distacca a non essere per molti italiani famosi nel campo dell'industria ed arte. Ma non nel giorno al giorno della città.
Certo è difficile spiegarlo, basta vivere qui per capirlo, ma solo così.
Quanto a Gaetana, d'accordo, solo lei per essere capace di muovere le montagne...
baci
Anna
|
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
lunedì 1 ottobre 2012
LUCIA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento