....

....

lunedì 1 ottobre 2012

* Buon inizio di ottobre! *

Ultimamente mi soffermo poco sul terrazzo, leggo velocemente come fate molte di voi e poi mi riprometto di scrivere qualcosa, ma sempre c'è altro che mi distrae.

Voglio congratularmi con Gaetana per la sua attività nel Circolo degli Anziani di Melbourne! Non c'è nessuna che possa prendere il suo posto, non c'è nessuna che sappia fare la presidente di questa associazione meglio di lei.
E tanto è così, che hanno messo la sua foto in un quadro nella sala riunioni di Obama alla Casa Bianca! ahahahaha!!! Forse lui vorrà imparare da lei? ahahahaha!

Vittoria, ogni cosa che scrivi la fai con dolcezza, il tuo poema sulla tua vita è proprio così. Complimenti, cara!

Auguri ad Agustina nipote di MRC che ha compiuto i 15 anni. Che bella età! Mi ricordo perfettamente del mio compleanno numero 15 e anche del bellissimo vestito di organza bianco che indossavo alla mia festa! Peccato che di questo mio momento non possiedo una foto, se no, non vi salvavate, ve lo facevo vedere! :-)

Anna, grazie dei tuoi ricordi. Mi hai fatto ricordare che anche mio fratello, all'epoca che arrivammo in Argentina era quattordicenne e aveva il pantalone alla zuava. Qui non si usava, e i ragazzini portavano i pantaloni corti che arrivavano al ginocchio fino all'adolescenza, poi indossavano i pantaloni lunghi e quando questo avveniva era un momento di grande importanza nelle famiglie argentine, significava che da lì in poi si considerava che il ragazzino era quasi un uomo. Comunque mio fratello, oltre al pantalone alla zuava, portava anche i pantaloni corti, ma lo stile era diverso da quello dei ragazzi argentini, cioè era molto piu corto al di sopra del ginocchio. Quindi le differenze si notavano, lo stile italiano cominciava a farsi strada e poi fu adottato non solo qui, ma in tutto il mondo. Ben sappiamo il posto preponderante che ha raggiunto nella moda e nel disegno,(o design) lo stile italiano.

Ciao MRV! Dopo una piccola vacanza coniugale (che bello avere un po' di tempo e di spazio tutto personale!) adesso ti prepari ad andare con Carlitos a fare un bel viaggio che sono sicura sarà super come tutti quelli che hai fatto fino ad ora. Buon viaggio cara MRV e buone vacanze!

Ciao Marta! E' vero, la mostra Meraviglie dalle Marche, si protrae per tutto questo mese di ottobre, Si vede che ha avuto molto successo e ancora richiama molta attenzione. Chi non l'ha visitata, è ancora in tempo!.

Buon inizio di ottobre a tutte, per noi al sud del mondo significa avvicinarci ogni volta di più alla Signora Primavera!
Lucia

Nessun commento: