....

....

domenica 13 novembre 2016

* Domenica pomeriggio *

Me ne sto a casa perché aspetto una telefonata (non dai miei figli che giá hanno parlato con me), ma una telefonata di qualcuno che sta arrivando in ritardo... quindi pomeriggio un po' annoiata...

Allora approfitto per stare un po' sul terrazzo. Ho trovato il post di Adriana che mi é piaciuto molto. Come sempre il suo punto di vista é completo e "sabroso". Ha sempre un dettaglio, un particolare, che coinvolge il nostro interesse. Per esempio, non sapevo dell'amicizia, o della conoscenza, di Trump con il nostro presidente Macri.

Anche il post di Marta é veramente spiritoso, ma si capisce che ironizza sul "quarto potere" che credeva di saperle tutte e invece ha ricevuto un grande sberleffo dal risultato delle elezioni USA.

Comunque non era il loro sapere, ma la loro speranza, quella che esprimevano in tanti articoli e analisi, non volendo accettare la realtá che si stava affacciando con forza e squalificando le persone che sostenevano Trump. 

Cosí come hanno squalificato l'elettorato del Brexit... non volendo accettare il pensiero del "popolo" (populismo scadente, puah! dicono loro). E' evidente che i politici "democratici" non sono piú apprezzati dalla gente... Cosa ci attende? Bisognerá aspettare per sapere la risposta.

Titty auspica che Trump faccia bene il suo lavoro. Speriamo bene anche noi.

E con la speranza, vi dico che ho ricevuto notizie da Silvia che mi dice che Anna sta migliorando molto. Speriamo che presto si rimetta in forma e torni fra di noi.

Un abbraccio a tutte
Lucia



Nessun commento: